martedì 28 febbraio 2012

Anteprima: "Cinder. Cronache Lunari" di Marissa Meyer

In uscita il 13 marzo per la Mondadori il romanzo YA "Cinder. Cronache Lunari", primo capitolo della serie Lunar Chronicles di Marissa Meyer.


TITOLO: Cinder. Cronache Lunari
AUTRICE: Marissa Meyer
EDITORE: Mondadori
COLLANA: Chrysalide
PAGINE: 396
PREZZO: 17,00 euro


Un esordio folgorante in cui la fantascienza incontra la favola dando alla luce un mondo visionario e di affascinante complessità.


LA TRAMA
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei con- ti con il proprio oscuro passato.


cover originale:


La serie Lunar Chronicles è per il momento composta da:
- Cinder (Cinder. Cronache Lunari)
- Scarlet in uscita in USA prossimamente
- Cress
- Winter


L’AUTRICE 
Marissa Meyer vive a Washington con il suo compagno e due gatti che adora. Oltre a leggere e scrivere ama il buon vino, girare per mercatini d’antiquariato e viaggiare. Questo è il suo primo libro.

3 commenti:

  1. Deve essere bella questa saga...

    RispondiElimina
  2. La trama non è malvagia,ma manca quel pizzico di curiosità che mi lascia ancora perplessa nella scelta!!!!!Per quanto riguarda la cover originale :è semplicemente fantastica!!!!!

    RispondiElimina
  3. il primo libro è stupendo!!! ci rimani attaccata come una calamita finchè non hai finito di leggerlo tutto!!! non vedo l'ora che escano gli altri libri!!!!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!