Nuova rubrica "Spazio eBook" dedicata alle segnalazioni letterarie digitali dei nostri generi preferiti

Ciao a tutti,
oggi vi presentiamo la nostra nuova rubrica "Spazio eBook", dedicata alle segnalazioni letterarie digitali dei nostri generi preferiti: urban fantasy e paranormal romance in primis, ma anche qualche bel romance classico.

Come mai abbiamo deciso di creare questa rubrica? Semplice, ormai siamo in piena era digitale, gli ebook si stanno pian piano diffondendo e sappiamo che molti di voi leggono già su un ebook reader (e che non potrebbero più farne a meno...) perciò ci è sembrato interessante segnalarvi anche i libri che potete trovare unicamente in formato digitale.

Se volete avvicinarvi al mondo degli ebook potrebbe esservi utile leggere questa piccola guida QUI.

La prima segnalazione letteraria della nostra nuova rubrica riguarda il 1° titolo della Emma Shadow, collana dedicata al fantastico, onirico, paranormale, anche per le più giovani della Emma Books.

"L'ombra della luna" 
di Laura Randazzo

La Trama: 
Nord Inghilterra. Oldgrove. Alex Ryan non ha avuto una vita facile. Abbandonata in una stazione di servizio alla nascita, è cresciuta in un istituto, rifiutata come merce avariata dalle famiglie adottive a causa del carattere freddo e schivo. Adesso vive lavorando come buttafuori in un locale e affrontando combattimenti clandestini all’arma bianca. Quando nella sua esistenza piomba Michael Barclay le cose si complicano. Perché Michael è un licantropo, figlio minore della capobranco di Oldgrove… In una notte senza stelle, Alex salva la vita dell’uomo-lupo e i loro destini si intrecceranno per sempre. L’ombra della luna è il primo capitolo della saga “La stirpe delle Lowlands”.


La seconda segnalazione riguarda invece un gatto rosso....

"Bang Bang. Tutta colpa di un gatto rosso"
di Viviana Giorgi

La Trama: 
Sì, è stata tutta colpa di un gatto rosso. Il mio. La bestia scappa dalla finestra a mezzanotte, e io mi butto in strada per recuperarlo, sexy come un sacco di patate, e incontro... l’ uomo dei miei sogni, una specie di Marlboro Man che smonta non da cavallo, ma da una fiammante BMW.
In altre parole, il mio nuovo vicino di casa. Lui mi fissa perplesso e incuriosito e il colpo mi arriva subito, preciso, bang bang, dritto al cuore, come nella vecchia canzone dell’Equipe ‘84. 
Nick, si chiama Nick.Io Nora. Non può essere un caso, mi dico, e mi butto in questa storia, a testa bassa, senza sospettare in che pasticci mi ficcherò. Perché è ovvio che nella nostra storia si infilino altre persone, e tutte con qualcosa da dire o fare. Viola, un’adorabile bimba di otto mesi; Tommaso, il prof, egocentrico, bastardo seduttore cui l’ho giurata; un’orda di adorabili femmine folli che altro non sono che le mie amiche del cuore; Camilla, la disinibita, e un piccolo esercito di suocere, madri, padri, tate e… una nonna diabolica. E, come se non bastasse, c’è un romanzo rosa che aspetta di essere tradotto, uno strano borgo in piena Milano dove la gente sembra diversa e un po’ pazza e, ahimé, c’è anche lei, Gabrielle, la stronza. Senza contare il gatto rosso.

Dove acquistare gli ebook? su Bookrepublic e sui principali ebook store italiani! 


E adesso diteci la vostra... 
Chi di voi legge già gli ebook? 
Chi vorrebbe provare? 
Chi ha provato un ebook reader e adesso non può più farne a meno? 
Chi invece si farebbe rimborsare all'instante?
Siamo curiose di leggere i vostri commenti! 

5 commenti

  1. Io leggo ebook!!!A natale ho ricevuto un bellissimo sony PRSt1 e mi son buttata!
    Sono comodi, perchè basta il lettore e hai sempre a disposizione una vera biblioteca, ovunque e senza mostrare a tutti ciò che leggi.
    Sono economici, perchè un ebook costa sempre meno del cartaceo (anche se non sempre quanto vorrei...)
    sono facili da acquistare perchè in un attimo si fa il download ei libri si hanno sul lettore.
    Difetti? non sono ancora moltissimi i titoli disponibili; inoltre certe volte bisogna aspettare per avere "la novità" perchè non tutte le CE fanno uscire il digitale in contemporanea con il cartaceo.
    Ma io ne sono contenta!

    noco
    ps : ho anche già conosciuto emma books e non posso che consigliarla!

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazze di Romanticamente Fantasy per la vostra segnalazione! Confermo: abituarsi all'ebook è moooolto facile.
    Ancora grazie
    Viv

    RispondiElimina
  3. Appena comprato il mio Sony reader e lo adoro... Leggerezza, praticità e riserbo tutte insieme.... Uniche pecche:
    • sono innamorata dell'odore della carta!!!
    • difficile comprare le novità e io sono una di quelle che ruba i libri dal carrelli delle commesse… non attendo neanche che espongano!!!!!!

    Speriamo che le CE si adeguino in fretta!!!!

    RispondiElimina
  4. Sono piuttosto abituata a leggere vari PDF sul mio pc, quindi dopo vari tentennamenti ho deciso di comprare il famoso Kindle che promuovono su Amazon, che sia benedetto.
    Quindi ci provo! Gli ebook reader o si amano o si odiano a quanto pare, spero di essere nel primo gruppo.
    Fantastica questa rubrica, giusto in tempo per il mio nuovo acquisto!
    Sono piuttosto interessata al gatto rosso, ci farò un pensierino.

    RispondiElimina
  5. Io ho il Sony PRS650 e mi trovo bene, però i libri sono sempre i libri...

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!