Recensione: "Il Bacio Eterno dell'Oscurità" di Jeaniene Frost


"Il Bacio Eterno dell'Oscurità" è il 2° romanzo della serie "Night Huntress World", libri spin-off della nota "Night Huntress series", con protagonisti gli amatissimi Cat & Bones.
Come mai questo 2° spin off è stato pubblicato prima del 5° libro di Cat & Bones? Semplice, per rispettare l'ordine cronologico degli eventi. Questo mi fa molto piacere naturalmente, ma ho notato che a molti lettori 
non sarebbe importato più di tanto avere tra le mani prima questo o il 5° di Cat & Bones... l'importante era poter leggere il prima possibile un nuovo romanzo dell'autrice Jeaniene Frost! 
Personalmente ho apprezzato tutto questo movimento online, non tanto perchè mi piaccia il fermento creato, ma perchè tutto ciò ha dimostrato quanto è amata dai lettori questa serie.


Ma adesso veniamo al libro...


Questa volta i riflettori sono tutti puntati su Mencheres: antico (cit. "più del cucco!") e potente signore vampiro egizio, co-reggente insieme a Bones.
Nei libri precedenti, avevamo iniziato a conoscere Mencheres scoprendo il suo lato manipolatore e forse, anche per questo non a tutti era risultato molto simpatico come personaggio.
Leggendo questo libro invece, l'opinione su di lui verrà completamente rivalutata: d'accordo ne ha combinate diverse, ma nel momento in cui scoprirete qualcosa di più sul suo passato
e lo vedrete alle prese con la bella Kira, sono sicura che cambierete opinione ed inizierete ad apprezzarlo come è successo a me.


La tormentata vita di Mencheres, cambia completamente proprio nel momento in cui sta per porvi fine... e tutto grazie all'entrata in scena dell'investigatrice privata Kira, una donna forte, tenace, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che (fortunatamente) non si fa troppi "beep mentali". 
Ma l'esistenza a cambiare definitivamente, non sarà solo quella dell'antico signore vampiro, anche quella di Kira subirà un radicale mutamento dovuto ad una serie di circostante, che obbligheranno Mancheres a prendere una particolare decisione.


Inutile dire che tra i due, l'attrazione e i sentimenti avranno un ruolo importante per tutto il corso del libro. Nonostante inizialmente provino a stare lontani, l'epilogo sarà inevitabile.. perchè quando l'amore entra in gioco è difficile opporsi.
E a noi lettrici non potrebbe andare meglio di così! A questo punto mi viene da dire "W Disneyland!!!!!!!!!!" (non prendetemi per pazza, leggete e capirete... dopo di che vedrete una certa attrazione con occhi diversi...).


Nel corso della storia, nemico principale di Mencheres, sarà Radjedef, suo zio e Guardiano della Legge (per nulla corretto...), il quale vorrebbe ottenere a tutti i costi i poteri di Mencheres (lasciati in eredità dal suo signore Tenoch). 
Per riuscirci, cercherà di incolparlo di una serie di eventi, in cui sarà difficile dimostrarsi innocente.


La presenza anche se solo marginale di Vlad (il più presente), Bones e Cat, da' quel tocco in più al romanzo. Vlad soprattutto, con un paio di sue battutine vi farà sicuramente sorridere.


Concludendo è un lettura assolutamente consigliata: si legge tutta d'un fiato, con una bella storia romantica e un ritmo, che ti impedisce di staccare gli occhi dal libro fino alla fine.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi spin off, in primis quello su Vlad, un personaggio che se anche marginale, cattura sempre di più la mia attenzione.


Grazie a Jeaniene Frost per avermi regalato un altro emozionante e imperdibile lettura.


Il mio voto: 

6 commenti

  1. Sempre e comunque, Viva Disneyland!!!!!!
    Libro bello bellissimo! Piaciuto davvero un sacco!!! Consigliatissimo!!

    RispondiElimina
  2. Non so che dire...XD io ho adorato Mencheres dalla prima entrata in gioco nella storia di Cat e Bones...scoprire di più su di lui non ha fatto altro che farmelo amare ancora di più!!!! quindi W DISNEYLAND...viva tutto il resto!! XD Bava Kira! <3

    Vlad Vlad mi piace veramente tano anche io nn vedo l'ora di leggere uno spinoff su di lui...

    La Frost come sempre colpisce nel segno non perde un colpo!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie Selly, aspettavo la tua recensione con ansia. Sepevo che la Frost non avrebbe deluso nemmeno questa volta. Ora devo assolutamente leggerlo...se non altro per scoprire DISNEYLAND.

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di leggerlo!!!!amo questa serie e i suoi spin off!!!!
    W Disneyland!!!vediamo che succede!!!!!!

    RispondiElimina
  5. adoro la copertina di questo libro, la trma mi incuriosisce molto!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Così non vale però...e la mia pila di libri da comprare si allunga =))

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!