lunedì 20 maggio 2013

Anteprima: "Colpo di Fulmine" di Jennifer Bosworth

Cari lettori,
buon inizio settimana! Iniziamo la settimana con qualche interessante anteprima!
La prima riguarda "Colpo di fulmine" di Jennifer Bosworth, primo capitolo della serie paranormal e distopica YA Struck.

Autrice:  Jennifer Bosworth
Titolo: Colpo di fulmine
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 342 
Prezzo: 17,60 euro
data di uscita: 13 giugno 2013

«Un’idea geniale per un libro avvincente e mozzafiato.»
Kirkus Reviews
«Leggi il libro e ti sembra di vedere un film. Colpo di fulmine è costruito come una tempesta minacciosa e carica di elettricità che si addensa nel cielo.»
Jay Asher, autrice di Tredici
«Una trama che ti tiene incollato alla pagina fino al finale incredibilmente sorprendente.» Terry Brooks, autore delle Leggende di Shannara

La trama:
Mia Price è drogata di fulmini. È sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e la vita di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perché è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la città, il posto che lei credeva il più sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini. Due gruppi di fanatici si contendono il governo della città ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perché credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterà ancora più letale. Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sé teme di essere ingannata. E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla città, Mia capirà come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirà se Jeremy la ama davvero…
La cover originale:

Cosa ne pensate di questa prossima uscita?


3 commenti:

  1. Non conoscevo questo libro, ma la trama mi intriga parecchio!!!!penso che sia un bel dispotico!!!
    Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo libro e il tuo blog mi serve e mi servirà tantissimo!!!! Ti seguirò volentieri per scoprire nuove letture!
    Sarei contenta se passassi a trovarmi!

    Sharon www.thefairycircle.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. L'avevo già adocchiato su Goodreads, merito della cover che salta subito agli occhi! Quella italiana invece non mi ispira, mi trasmette un senso di tranquillità che non è ciò che mi aspetto da questo libro! Se non fosse per i fulmini sopra le loro teste lo scambierei per un romanzo d'amore! Ad ogni modo non posso giudicarlo dalla copertina, la trama mi piace ed è quello che conta! :P
    La Corbaccio mi ha fatto un favore, non avevo la minima voglia di iniziare anche questa serie in inglese! Ormai leggo più in lingua originale che in italiano quindi sono contenta di poter "mettere a cuccia" l'inglese per una volta!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!