Recensione in anteprima: "Liberami" di J. Kenner


"Liberami"
di J. Kenner
(1° libro "Stark trilogy")

La Trama:
Tutti conoscono Damien Stark, uno dei più grandi tennisti del mondo. Per anni, il suo sguardo intenso e misterioso ha occupato le prime pagine dei quotidiani e delle riviste. Poi, da un giorno all’altro, lui è sparito nel nulla. Almeno finché non è tornato alla ribalta come imprenditore, collezionando ancora più successi di quand’era un campione sportivo. Giovane, bello e ricchissimo, Damien è un uomo cui è difficile, se non impossibile, dire di no. E' proprio per questo che, quando incontra Nikki, una donna riservata ma molto decisa, non riesce ad accettare il suo secco rifiuto a un’offerta per cui molte altre sarebbero invece disposte a vendere l’anima al diavolo. Eppure Nikki sembra irremovibile.  Anche se, nel profondo della sua anima, lei ha già capito di essere perduta. Fin dal primo istante, infatti, tra i due è nata una complicità tanto profonda da non poter essere repressa. Un’attrazione tanto potente da sgretolare le loro difese e mettere a nudo le loro anime, rivelando i segreti di un oscuro passato di cui entrambi portano le cicatrici. Soltanto così, insieme, potranno finalmente sentirsi liberi…


La mia opinione

Se vi è piaciuto 50 sfumature e la Crossfire trilogy e avete scoperto che i romanzi che mescolano sensualità e sentimenti sono fatti per voi, ecco una nuova serie che fa al caso vostro.
Anche in questo caso il protagonista maschile è un affascinante ed ambito miliardario, ex tennista professionista ora importante uomo d'affari. Damien Stark non fa mistero di essere un uomo a cui piace dominare e nel suo passato ci sono diversi scheletri nascosti. A questo punto, qualcuno potrebbe giustamente pensare che "è sempre la solita storia". Non posso darvi torto. Dopo aver letto diverse serie di questo genere, purtroppo ci si rende conto che è molto facile imbattersi nei soliti cliché.
La particolarità che contraddistingue questo romanzo riguarda la protagonista femminile: Nikki Fairchild.
Una ragazza molto intelligente (oltre che molto bella) a cui è stata rovinata l'infanzia a causa della madre troppo oppressiva (e ossessiva) che le ha causato diversi problemi.
Ma Nikki è una donna forte; nonostante le tragedie e i periodi di alti e bassi a cui è stata soggetta nella vita, è riuscita a prendere in mano la sua vita e diventare quello che lei voleva realmente. Anche se ha ancora qualcosa con cui fare i conti.
Nikki e Damien condividono diversi problemi legati alla loro giovinezza ed è proprio questo ad avvicinarli e a creare tra loro un legame così forte che inevitabilmente diventa qualcosa di più profondo.
 Nikki per Damien mette a nudo la propria anima... e non solo. Damien, da parte sua, prova per la prima volta dei veri sentimenti per una donna.
Le scene erotiche e sensuali sono descritte dall'autrice con eleganza e non sono assolutamente volgari. Questa è una cosa che apprezzo sempre. Inoltre è chiaro che la passione cammina di pari passo con un altro tipo di sentimento.
Anche se di certo non può essere considerato molto originale, l'ho trovato un romanzo ben scritto e molto scorrevole. Lo consiglio a chi si è affezionata a questo genere e non riesce più a farne a meno!



4 commenti

  1. Sì sì, domani lo prendo assolutamente ;)

    RispondiElimina
  2. Ovviamente entro sabato sarà mio!!!! :D

    RispondiElimina
  3. L'ho letto e dopo le 50 sfumature e la crossfire trilogy mi sembra una ripetizione in salsa diversa ma sostanzialmente la stessa storia - scritto bene con erotismo e romanticismo al punto giusto ma che una volta finito non ti lascia nessuna nuova emozione perché sono storie differenti ma che hai già letto - prenderò i seguiti x che la curiosità di sapere come andranno a finire i due protagonisti e' sempre tanta! Opinione molto personale . Adele

    RispondiElimina
  4. A me personalmente è piaciuto! Ora sono curiosa di scoprire i segreti di lui... quando uscirà il secondo libro??

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!