martedì 8 ottobre 2013

Anteprima: "LEGEND" di Marie Lu, in arrivo una nuova attesa trilogia distopica

Cari lettori,
se amate il genere distopico ecco una prossima uscita che fa proprio al caso vostro. Leggendo i commenti di alcuni book blogger oltreoceano la trilogia distopica "Legend" scritta da Marie Lu sembra essere davvero molto particolare ed apprezzata. 


Titolo: Legend
Autrice: Marie Lu
Casa editrice: Piemme
Collana: Freeway
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 264
Data di uscita: 22 ottobre 2013


La Trama
Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l’unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima…


La serie "Legend" è composta da:
1. Legend 
2. Prodigy 
3. Champion 

L'Autrice
Marie Lu si è trasferita negli Stati Uniti da Pechino nel 1989. Ha lavorato come art director nell’industria dei videogame, nei Disney Interactive Studios. Ora scrittrice a tempo pieno, ama leggere, disegnare e giocare ad Assassin’s Creed. Vive con il fidanzato e i suoi tre cani a Los Angeles, in California.


Legend sarà sicuramente una delle mie prossime letture!



3 commenti:

  1. mmmm..mi intriga ^^ lo aggiungo alla wishlist ^^
    comunque ti consiglio di togliere quel coso dove bisogna inserire le parole prima di commentare..ogni volta è una seccatura..
    non la prendere come un'offesa, ma è un consiglio..a volte mi passa anche la voglia di commentare..

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per il consiglio, il problema è che senza quel coso (che sta antipatico anche a me!) ci ritroviamo il blog pieno di spam!:(

    RispondiElimina
  3. Ciao Selly, prova a mettee la moderazione dei commenti, sul mio blog funziona! niente più spam :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!