giovedì 7 novembre 2013

Anteprima: "La custode degli spiriti" di Melissa Marr

In uscita a novembre il primo romanzo adult della già nota autrice Melissa Marr. Se vi piacciono i romanzi urban fantasy dall'atmosfera gotica questo romanzo potrebbe fare al caso vostro! 


Titolo: La custode degli spiriti
Autore: Melissa Marr
Editore: Fazi
Pagine: 352
Prezzo: € 9,90 
Data di uscita: 21 novembre 2013


Dopo la fortunatissima serie Wicked Lovely Melissa Marr si rivolge qui per la prima volta a un pubblico più adulto e crea un accattivante mistery dalle atmosfere gotiche.

La Trama:
Claysville è una piccola città di nessuna importanza. Rebecca è cresciuta qui, insieme alla nonna e da quando ha lasciato questo luogo noioso e familiare sono passati dieci anni. Ora la nonna è morta e Beck ritorna. Per scoprire che Claysville non è semplicemente quella piccola città sonnolenta che ricorda. Lì il mondo dei vivi e quello dei morti sono pericolosamente collegati; al di sotto della città si trova una terra ombrosa e senza legge. Tra i due mondi: esiste un patto: se i morti non vengono trattati con cura, torneranno indietro per saziarsi con cibo, bevande e storie della terra dei vivi. Ed è Beek l’unica persona che sa cosa va fatto, perché la soluzione è nel segreto che custodisce.


«Nessuno è capace di creare mondi come Melissa Marr».
Charlaine Harris

«Marr crea personaggi azzeccati, conduce i lettori in luoghi allo stesso tempo sinistri e magici. È una lettura veloce, con un che di spettrale che però da molto piacere».
Washington Post

«La custode degli spiriti è un racconto gotico tessuto ad arte, una lettura per tutti».
Usa Today 


La cover originale:


L'Autrice
Melissa Marr È nata nel 1972. Autrice della serie young adult Wicked Lovely, pubblicata interamente da Fazi Editore, vive vicino a Washington D.C. Questo è il suo primo romanzo per lettori adulti.


Che ne pensate?

3 commenti:

  1. Ad essere sincera non saprei :\
    Sembra interessante, ma la parte del patto non mi convince molto. Magari nel libro sarà più approfondita!

    RispondiElimina
  2. Con la serie Wicked Lovely la Marr ha dato prova di cavarsela bene con le storie dai risvolti dark, sono curiosa di vedere come se la cava in questo 'mistery dalle atmosfere gotiche'.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!