giovedì 13 febbraio 2014

Anteprima: "PRODIGY" di Marie Lu

In arrivo a marzo il secondo romanzo della trilogia distopica young adult "Legend" di Marie Lu, seguito di Legend
Il primo libro mi era piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere come prosegue la storia di June e Day! Per fortuna non manca molto! 

Autrice: Marie Lu
Titolo: PRODIGY
Casa editrice: Piemme
Collana: Freeway
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 300
Data di uscita: 11 marzo 2014


La Trama
June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.

La serie "Legend" è composta da:
1. Legend 
2. Prodigy
3. Champion 

L'Autrice
Marie Lu è Art Director di video game e proprietaria del marchio Fuzz Academy. L'ispirazione per scrivere Legend è nata guardando I Miserabili e chiedendosi come la relazione fra un famosissimo criminale e un prodigioso detective potesse essere trasferita in una storia moderna. Laureata alla Southern California University, Marie Lu vive a Los Angeles, dove passa il tempo imbottigliata nel traffico.
http://www.marielu.org


Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!