New Adult Corner - L'angolo degli Inediti: "Maybe Someday" di Colleen Hoover

Buongiorno ragazze!
Le scorse due volte vi ho parlato di serie intere. Oggi invece, vorrei dedicare l'intero angolo ad un libro singolo. Maybe Someday di Colleen Hoover. 

"Voglio essere la tua fine, ma devi lasciarmi iniziare."


"Batti, batti, pausa. Contrai, espandi. Inspira, espira."

Forse molte di voi ne avranno già sentito parlare, nel caso non sia così sono felice di farvelo conoscere. Questo è uno dei libri più dolci e puri che io abbia mai letto. È impossibile rimanere indifferenti davanti a quello che i protagonisti, Sydney e Ridge, provano l'una per l'altro. La chimica che c'è tra loro due è fantastica ed è impossibile da negare. È la musica che li ha fatti incontrare, è la musica che li ha portati a conoscere ed è sempre la musica che permette loro di esprimere i loro sentimenti. Ho paura ad aggiungere altro perchè ci sono determinati particolari che l'autrice ha omesso nella trama e non voglio rovinarvi la lettura rivelandovi troppo.

"Cerchiamo così tanto di nascondere quello che veramente proviamo alle persone che probabilmente hanno più bisogno di sentire i nostri veri sentimenti."



"A volte nella vita, abbiamo bisogno di un paio di brutte giornare, per riuscire a mettere quelle buone in prospettiva."

Senza altri indugi vi riporto la trama:
A 22 anni, l'aspirante musicista Sydney Blake ha una buona vita: è al college, ha un lavoro stabile, è innamorata del suo bellissimo fidanzato, Hunter, e vive con la sua cara amica, Tori. Ma tutto cambia quando scopre Hunter che la tradisce con Tori-ed è lasciata da sola a decidere che cosa fare.
Sydney rimane affascinata dal suo misterioso vicino di casa, Ridge Lawson. Non può togliergli gli occhi di dosso o smettere di ascoltarlo suonare quotidianamente la chitarra sul suo balcone. Si può sentire l'armonia e le vibrazioni nella sua musica. E c'è qualcosa in Sydney che Ridge non può ignorare: sembra aver finalmente trovato la sua musa. Quando il loro inevitabile incontro accade, ben presto si ritrovano ad aver bisogno l'uno dell'altra in più di un modo... 

"In ogni caso, ho imparato che al cuore non può essere detto quando e di chi e come innamorarsi. Il cuore fa quel che diavolo vuole. L'unica cosa che possiamo controllare è se diamo alle nostre vite e alle nostre menti la possibilità di raggiungere i nostri cuori."



"Per me, i testi sono più difficili da scrivere quando ne devo inventare i sentimenti alla base. E' lì che i testi richiedono molto tempo, quando non sono genuini."

Questo libro ti permette di conoscere la storia di Sydney e Ridge non solo attraverso le parole dell'autrice ma anche grazie ai testi e alle melodie che è riuscito a creare Griffin Peterson, rendendo il tutto ancora più realistico ed indimenticabile. Sono otto le canzoni che ha scritto e, personalmente, ritengo siano una più bella dell'altra. Metto qui sotto il testo di quella principale, che si chiama come il libro, Maybe Someday.



Seeing something from so far away
Get a little closer every day
Thinking that I want to make it mine
I’d run for you if I could stand
But what I want I can’t demand
Cuz what I want is you

And if I can’t be yours now
I’ll wait here on this ground
Til you come, til you take me away
Maybe someday
Maybe someday

I try to ignore what you say
You turn to me, I turn away.

But Cupid must have shot me twice

I smell your perfume on my bed
Thoughts of you invade my head
Truths are written, never said
And if I can’t be yours now
I’ll wait here on this ground
Til you come, til you take me away
Maybe someday
Maybe someday

You say it’s wrong, but it feels right
You cut me loose, then hold on tight
Words unfinished, like our song
Nothing good can come this way
Lines are drawn, but then they fade
For her I bend, for you I break

And if I can’t be yours now
I’ll wait here on this ground
Til you come, til you take me away
Maybe someday
Maybe someday


"Hei cuore. Stai ascoltando? Io e te siamo ufficialmente in guerra."


Alla prossima!


8 commenti

  1. Si sa se e quando verrà pubblicato in Italia???

    RispondiElimina
  2. La trama sembra molto carina, io non ho mai letto new adult, ma se questo arrivasse in Italia ci farei un pensierino!

    RispondiElimina
  3. Oddio!!! La canzone è FANTASTICA e mi sono innamorata della trama ^-^ Spero proprio che portino questo libro in Italia

    RispondiElimina
  4. Secondo me, visto il successo che hanno avuto i libri della Hoover già pubblicati in Italia, ci sono buone speranze di traduzione anche per Maybe Someday.
    La canzone è bella e orecchiabile, di quelle che piacciono fin dal primo ascolto :)

    RispondiElimina
  5. Questo libro è magnifico. L'ho amato in maniera assoluta!
    Le canzoni sono tutte perfette e poterle ascoltare per la prima volta con Syd è qualcosa di speciale *___* E' anche abbastanza facile, se il vostro inglese non è proprio da buttare vi stra consiglio di leggerlo!

    RispondiElimina
  6. Sembra che il romanzo verrà prossimamente pubblicato da Leggereditore con il titolo "Forse un Giorno"

    RispondiElimina
  7. Speriamo arrivi presto!!
    Grazie della news Selly

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!