giovedì 15 maggio 2014

Recensione "Un disastro è per sempre" di Jamie McGuire


"Un disastro è per sempre" 
di Jamie McGuire
(serie Beautiful #2.5)


Finalmente mi sono dedicata alla lettura di “A Beautiful Wedding”, in Italia “Un disastro è per sempre”, scritto dall’amatissima Jamie McGuire, autrice che mi ha stregato con i suoi romanzi precedenti. 
Che questa fosse una novella e non un vero e proprio libro già lo sapevamo, ma quando me lo sono trovata tra le mani quasi non ci credevo che fosse così sottile! Insomma, mi aspettavo qualcosa di più corposo, soprattutto considerando il prezzo! Eh già, 14,90 euro per un libretto di poco più di 100 pagine. Decisamente eccessivo, soprattutto se pensiamo che il target a cui è rivolto comprende anche molte giovane lettrici che non percepiscono uno stipendio. 
Passata l’amarezza per queste considerazioni mi sono dedicata alla lettura, sperando almeno in un contenuto interessante. 
La storia inizia subito dopo il famoso incendio che è costato la vita ad alcuni studenti del campus frequentato da Abby e Travis, quando i due ragazzi decidono di partire per una sola notte a Las Vegas. 
Questa novella completa e dettaglia come è avvenuto il loro matrimonio e le ragioni che hanno spinto Abby ad accelerare i tempi della loro relazione. I capitoli sono alternati dal punto di vista di entrambi i ragazzi : in questo modo comprendiamo fino in fondo le ragioni, i sentimenti profondi e i timori sia di Abby che di Travis. Le lettrici che si sono totalmente appassionate a questa serie ed ai suoi amati personaggi, probabilmente adoreranno anche questo capitolo inedito della storia di Abby e Travis. Jamie McGuire sa come conquistare il cuore delle romantiche lettrici anche con poche pagine. 
Le emozioni che ci trasmette sono sempre molto forti, quindi tutto sommato sono contenta della pubblicazione italiana di questa novella. 
Se però vi state chiedendo se leggerla (visto il prezzo sproporzionato) è davvero necessario… la mia risposta è no. 
Se invece volete assolutamente avere il quadro completo della situazione, allora non può mancare nella vostra libreria al fianco dei due romanzi precedenti. A voi la scelta! 
Visto che Jamie McGuire ha recentemente annunciato l’uscita in lingua originale di un libro dedicato a Trent Maddox, spero proprio che la Garzanti decida di pubblicare anche quello! E voi?




8 commenti:

  1. Completamente d'accordo! Prezzo più che esagerato e capitoli la Mcguire poteva anche inserirli nei due libri precedenti.
    Però è sempre bello leggerli ^^

    RispondiElimina
  2. per me è una operazione puramente commerciale per sfruttare il successo dei primi due libri. Non si aggiunge nulla alla storia. Sono rimasta veramente delusa dal leggere questo libro perché mi sono fatta abbindolare dalla scrittrice.

    RispondiElimina
  3. Secondo me, le novelle così corte dovrebbero essere un extra gratuito.
    Oppure acquistabili solo in ebook ad un prezzo bassissimo!

    RispondiElimina
  4. Che bello un altro libro sui fratelli Maddox, mi piacerebbe leggerne uno su ognuno di loro.... =) spero con tutto il cuore che lo pubblichino anche in italia!!!

    RispondiElimina
  5. L'autrice l'ha annunciato nei giorni scorsi, la Garzanti pubblicherà il libro con protagonista Trenton Maddox entro l'anno!

    RispondiElimina
  6. Anche io l'ho trovato un po' troppo caro, aspetto di vedere se più avanti lo troverò a meno, intanto aspetto i fratelli!

    RispondiElimina
  7. Ho amato questa serie di libri. Concordo sul fattore prezzo..che effettivamente il rapporto qualita' prezzo scarseggia. Comunque ho apprezzato anche questo libro.E' sempre un piacere leggere di Travis :3

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!