Cover art... che passione! di Maggio

Ciao a tutti!
Torna oggi la nostra rubrica dedicata alle più belle cover italiane e d'oltre oceano del mese di Maggio.


Come sempre partiamo dalle copertine di casa nostra :)

1. DEEP BLUE
di Jennifer Donnelly

Trama
Il primo volume di una serie di quattro racconti epici ambientati negli abissi oceanici, dove sei sirene cercano di salvare il loro mondo segreto. Quando Serafina, sirena del Mar Mediterraneo, si sveglia il giorno del suo fidanzamento ufficiale, la sua più grande preoccupazione avrebbe dovuto essere quella di conquistare l’amore del bel principe Mahdi. E invece Sera si ritrova in preda a strani sogni premonitori che le preannunciano l’arrivo di un’antica maledizione. Purtroppo le sue funeste premonizioni vengono presto confermate dalla morte di sua madre, uccisa da un dardo avvelenato. Serafina si ritrova così costretta a imbarcarsi nella ricerca del mandante dell’omicidio per sventare una guerra tra i mondi delle sirene. Ispirata unicamente dai suoi ombrosi e confusi sogni , Sera cerca di mettersi in contatto con altre cinque eroiche sirene, sparpagliate nei sei Mari del mondo. Insieme formeranno un indistruttibile legame di sorellanza e scopriranno una congiura che minaccia la loro stessa sopravvivenza. Il primo volume della Waterfire Saga è espansivo, misterioso e seducente come il mare stesso.


2. DAMMI UN'ALTRA POSSIBILITA'
di Monica Murphy

Trama
Un libro che ferma il tempo
Drew e Fable: una passione travolgente, un segreto inconfessabile.
Drew ha rotto con Fable, l’unica ragazza che abbia davvero amato. Nonostante lei lo abbia implorato di non farlo, l’ha abbandonata con un enigmatico messaggio ed è fuggito via, chiudendosi al mondo, rintanandosi nella sua solitudine e nella sua tristezza. Fable vuole dimenticare il ragazzo bellissimo e problematico che le ha spezzato il cuore. La vita va avanti, e lei deve pensare a se stessa e al suo amato fratellino. Ma quando un giorno per caso si incontreranno di nuovo, basterà uno sguardo per capire che non possono vivere l’uno senza l’altro, e che il loro amore merita un’altra possibilità, perché è destinato a durare per sempre…

... anche se non è un libro, ma un manga, non potevo non celebrare la fine di questa stupenda saga proponendovi la sua bellissima, ultima ç_ç, copertina

3. VAMPIRE KNIGHT 19
di Matsuri Hino (MANGA)

La fine. Del dolore, dell’oscurità, delle lacrime. Oppure
del calore, della luce, della speranza. Impossibile dire
quale sarà la conclusione verso cui si incamminano
Yuki, Zero, Kaname e tutti coloro che li circondano in
questo ultimo, emozionante volume!




Passiamo ora a tre cover selezionate tra le uscite americane:


1.HOUSE OF RISING SUN
di Kristen Painter

Trama
Ogni vampiro ha sentito parlare del Daywalk,il luogo mitico in cui il popolo della notte può camminare alla luce del giorno, ma quello che nessun vampiro sa è che questa città della notte eterna esiste realmente.
E il suo nome è New Orleans.
Per secoli i fae, le creature fatate, hanno protetto le città dal ritorno dei vampiri, ma con i succhiasangue alle porte, la fragile pace di New Orleans comincia a sgretolarsi. Augustine ed Harlow, uno spensierato playboy ed una donna alla ricerca del padre, vengono trascinati, loro malgrado, nella guerra per la città, il cui destino sembra essere indissolubilmente legato al loro sangue fatato.


2. A DANCE OF SHADOWS
di David Dalglish

Trama
Haern è il re degli Osservatori, un assassino nato all'unisco scopo di proteggere la città di Veldaren contro le corporazioni dei ladri. 
Quando il Lord Victor Kane attacca la città, deciso a debellarne tutta la corruzione e rovesciare gli attuali signori degli inferi, la città cade nel caos. 
E quando un misterioso assassino, conosciuto come la Vedova, inizia  a mutilare i ladri, il terrore serpeggia tra tutta la popolazione. Haern sa che c'è qualcuno dietro a tutto questo, e se non scopre al più presto di chi si tratta, la sua amata città verrà data alle fiamme.
Luce o tenebre: dove si traccerà il confine?



... e non poteva mancare il mio adorato <3
3. CITY OF HEAVENLY FIRE
di Cassandra Clare

Trama
Erchomai, aveva detto Sebastian.
Sto arrivando.
L'oscurità ritorna nel mondo degli Shadowhunters. Mentre la loro società gli si sgretola attorno, Clary, Jace, Simon ed i loro amici devono unirsi per combattere il più grande male mai affrontato dai Nephilim: Sebastian, il fratello di Clary. Non esiste niente in grado di sconfiggerlo - per trovare un modo di batterlo, saranno forse costretti a fare un viaggio in un altro mondo?
Delle vite verranno perse, degli amori sacrificati, e tutto il mondo cambierà in questo sesto ed ultimo capitolo della saga di Mortal Instruments


Quale vi piace di più? Vi va di farcelo sapere?

9 commenti

  1. quella di Cassandra Clare è strepitosa!

    RispondiElimina
  2. quella di Cassandra le batte tutte! *_____*

    RispondiElimina
  3. Le copertine americane hanno uno stile unico, a volte "pacchiano" ma io le adoro, soprattutto quelle che riguardano il fantasy o il paranormal romance! Quella di City di Heavenly Fire è spettacolare!! <3

    RispondiElimina
  4. Per le cover italiane la mia scelta ricade su:
    > DAMMI UN'ALTRA POSSIBILITÀ di Monica Murphy: bella la copertina e bella la storia ^-^
    Per le cover americane la mia scelta cade su:
    > A DANCE OF SHADOWS di David Dalglish: l'immagine mi ricorda molto Assassin's Creed

    RispondiElimina
  5. Ah, la chiusura della serie di Vampire Knight... amerò per sempre quei disegni e la storia..
    Tra le altre copertine mi piace tantissimo quella di "A dance of Shadows", il bianco e nero fanno risaltare il titolo... e come ha detto Annalisa ricorda molto Assassin's Creed ^^

    RispondiElimina
  6. Io voto Vampire Knight per la copertina italiana; mentre per quella americana voto per A Dance of Shadows

    RispondiElimina
  7. La 3 Vampire Knight ..il mio manga preferito !!

    RispondiElimina
  8. Voto per la bella cover di Deep Blue e per la fantasmagorica immagine di City di Heavenly Fire ^_^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!