New Adult Corner - L'angolo degli Inediti: Marked Men di Jay Crownover

Ciao ragazz*!
La serie di cui vorrei parlarvi questa volta credo sia praticamente impossibile che non l'abbiate mai sentita nominare. Soprattutto se siete comuni al mondo New Adult e ai libri sui così detti Bad Boys. Naturalmente, trattandosi di una rubrica dedicata agli inediti, anche questa lo è. A mio parere è un grosso peccato, ma io sono di parte, perchè il protagonista del primo libro, Rule, è il mio BookBoyfriend #1, seguito a ruota da Kellan (Il frutto proibito) e Nash, quindi giusto per dire, giù le zampe.

AGGIORNAMENTO del 10/09/2014
Il primo romanzo della serie arriverà in Italia prossimamente grazie alla Newton Compton Editori!
Il titolo italiano sarà "Oltre le Regole". 
Potete restare informati sull'uscita QUI 



"Ho quasi visto il tuo ragazzo nudo questa mattina."
Risi all'espressione sul viso di lei. "Non so cosa dirti, prego?"

#1 RULE:

"Sei sempre stato tu anche quando non volevo, anche quando mi spezzava il cuore ancora e ancora. Sei sempre stato tu."



Trama:
Opposti in ogni modo...tranne in quelli che contano.
Shaw Landon ama Rule Archer dal momento in cui posa gli occhi su di lui. Rule è tutto ciò che una studentessa di medicina con tutti 30 come Shaw non dovrebbe desiderare—e l'unica persona che non ha mai cercato di compiacere. Non ha paura dei suoi piercing e dei suoi spaventosi tatuaggi o del suo atteggiamento selvaggio. Anche se sa che Rule è sbagliato per lei, il suo cuore non vuole ascoltare.
Per un ribelle come Rule Archer, Shaw Landon è una rigida e perfetta principessa—e la ragazza del suo defunto fratello gemello. Lei vive secondo le regole imposte dagli altri, lui se le fa' da solo. Non ha tempo per una buona ragazza come Shaw, anche se è l'unica che riesce a vedere la persona che lui è veramente.
Ma una gonna corta, troppi cocktail di compleanno e dei segreti svelati portano ad una notte che nessuno dei due può dimenticare. Ora, Shaw e Rule devono capire come una ragazza come lei e un ragazzo come lui possano stare insieme senza distruggere il loro amore...o l'altro. 

"Io non sono Jet quindi non posso scrivere una canzone che ti faccia capire quanto sei importante per me. Non sono Nash quindi non posso trovare un edificio e dipingere un murales che ti faccia vedere che per me tutto inizia e finisce con te. Io sono un tatuatore, probabilmente sarò sempre un tatuatore e non so come questo giocherà nel tuo futuro o nel futuro che avevi programmato dopo la scuola e francamente non mi interessa. Questo è ciò che ho da offrirti Shaw e proprio come tu hai lasciato che io fossi il tuo primo, io ti sto lasciando essere la mia."

Come si può non amare un ragazzo così? Infatti non si può, se lo chiedete a me. La trama tra Rule e Shaw, scritta in questo modo, potrebbe sembrare quella di "Sei sempre stata mia" di Jasinda Wilden, ma è completamente diversa. Ho letto tutti e due e posso assicurarvi che non si assomigliano per niente. Ci tengo a farlo notare sia perchè qualcuna l'aveva già detto, sia perchè "Falling into You" uscirà tra poco in Italia e quindi avrete la possibilità di leggerlo, mentre "Rule" no e per chi non legge in inglese probabilmente questa sarà l'unica cosa che leggerà del libro. Posso assicurarvi che c'è un universo di punti di differenza tra questi due libri, ma se inizio a dirveli, oltre a scrivere un papiro vi rivelerei troppo, togliendovi la sorpresa.
I due sono semplicemente perfetti l'uno per l'altra, anche se Rule ci mette un po' di più di Shawn a capirlo. Ma quando un cattivo ragazzo si innamora, lo fa' buttandosi del tutto ed anche questa volta è così. Avremmo la possibilità di veder continuare la storia tra i due anche in tutti i libri seguenti e non mancheranno le perle di saggezza di Rule.

"Ecco il mio cuore Shaw. Ce lo hai tra le mani e ti giuro che sei la prima e l'ultima persona ad averlo mai toccato. Devi starci attenta perché è molto più fragile di quanto avessi mai pensato e se cercherai di ridarmelo indietro non lo accetterò. Non conosco abbastanza l'amore da sapere per certo che è questo che c'è tra di noi, ma so che per me sei tu e solo tu da adesso in avanti e posso solo prometterti di stare attento e di non spingerti via di nuovo. La vita senza di te è fattibile, ma se ho una scelta voglio viverla con te al mio fianco e ti sto dicendo che non sto scappando dal lavoro che ci vuole per far si che ciò accada. Shaw non ho più paura di noi."

#2 JET:

“A volte le cose cambiano, perchè semplicemente non c'è modo che restino sempre le stesse.”

Trama:
Con i suoi pantaloni di pelle attillati e un atteggiamento tagliente che lo rende pericoloso, Jet Keller è la fantasia rock di ogni ragazza. Ma Ayden Cross ha smesso camminare sul lato selvaggio della strada insieme ai cattivi ragazzi. Non vuole cedere al calore che vede negli occhi scuri e tormentati di Jet. Ha paura di essere bruciata dalle scintille della loro combustione spontanea, anche se il suo tocco le dà fuoco. 
Jet non può resistere alla bellezza del sud con gambe chilometriche e stivali da cowboy che sfida ogni sua aspettativa. Eppure più vicino si sente ad Ayden, tanto meno gli sembra di conoscerla. Mentre è tentato di entrarle sottopelle e di scioglierla in ogni modo, sa in prima persona cosa succede a due persone che hanno idee molto diverse sulle relazioni. 
La fiamma brucerà in un amore duraturo...o consumerà i loro sogni e li trasformerà in cenere?

"No. Non dirmi qualsiasi motivo tu sia riuscita a trovare dopo ieri sera, perché qualunque esso sia, sappiamo entrambi che la vera ragione, il vero problema è che non hai nemmeno preso in considerazione l'idea di lasciarmi entrare. Ed è solo una cazzata perché potrei innamorarmi di te. Diavolo, probabilmente è già successo. Ho delle cose di cui devo occuparmi, quindi immagino che ci si veda in giro."

Questo è quello che mi ricordo di meno. Non perchè non mi sia piaciuto, anzi l'ho adorato, è che l'ho letto più di un anno fa' e al contrario di Rule non l'ho mai riletto. Mano a mano che andavo avanti nella lettura, c'era la costante intenzione di entrare nel libro e cercare di svegliare Ayden dalla spirale autodistruttiva in cui stava cadendo. In ogni caso l'ho finito in una giornata insieme a Rule, non riuscendo a posarlo, curiosa di vedere come andasse a finire. Ogni libro di Jay Crownover riesce ad intrappolarti nella sua rete e a non lasciarti andare.

“L'amore non è perfetto. E' un duro lavoro e a volte serve più impegno ad essere innamorati che a scappare. Se continui a cercare la perfezione, il vero amore ti passerà davanti agli occhi.”

#3 ROME:

"E' difficile fidarsi abbastanza di qualcuno da farlo entrare quando non pensi che se lo meriti."



Trama:
A volte la scelta sbagliata può essere giusta...
Con divertimento e spericolatezza, Cora Lewis sa come tenere in linea i suoi tatuati amici e cattivi ragazzi alla Marked. Ma sotto tutto quel colore e quell'insolenza c'è un cuore spezzato. Cora non si lascerà scottare di nuovo. Sta aspettando di innamorarsi dell'uomo perfetto—senza bagagli emotivi—senza drammi—un ragazzo disponibile e pronto ad impegnarsi. Poi incontra Rome Archer.
Rome Archer è ben lungi dall'essere perfetto come potrebbe essere un uomo. E' testardo, rigido, e prepotente. Ed è tornato dalla sua ultima chiamata alle armi rotto. Rome è abituato a riempire molti ruoli: fratello maggiore, figlio affezionato, supersoldato, ma nessuno di questi lo rispecchia più. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare per il resto della sua vita, mantenendo a bada i demoni oscuri della guerra e della perdita. Sarebbe stato felice di soffrire da solo, fino a quando Cora entra all'improvviso nella sua vita e diventa il suo lampo accecante di colore in un mare di grigio. Perfetto potrebbe non essere nelle carte, ma perfettamente imperfetto potrebbe durare per sempre...

"Non sarai MAI solo un uomo, Rome. Sei il miglior fratello che un ragazzo possa mai avere. Sei un eroe, cazzo. Nessuno, e dico nessuno, mi ha mai guardato le spalle come te. Sei una persona incredibile, sia se sei nell'esercito a combattere una guerra o seduto sul dannato divano a guardare la partita. Non dimenticarlo."

Ok, qui devo essere onesta e ammettere che questo libro è quello che mi è piaciuto di meno della serie. In verità sono partita già sapendo che non l'avrei apprezzato come gli altri, ed infatti è stato così. Non che Rome fosse diverso. Tutti e due i protagonisti hanno un passato travagliato che si ripercuote in vari modi sulla loro attuale relazione. Solo che ho trovato Cora un po' contraddittoria e devo dire che il personaggio di Rome non mi è piaciuto particolarmente. Molti dei suoi comportamenti sono incoerenti e non sono riuscita mai riuscita a capirlo.

"Le relazioni non sono fatte su misura e le persone sono imperfette. Ci si deve lavorare ed amare l'altra persona comunque. I nostri difetti sono ciò che ci rende unici."

#4 NASH:

"I tuoi occhi potrebbero ispirare uomini ad andare in guerra, a dipingere opere d'arte, a strapparsi il loro dannato cuore fuori dal petto per offrirtelo, senza un secondo pensiero."


Trama:
Il loro passato determinerà il loro futuro?
Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno d'infanzia di diventare infermiera. Concentrata sul suo lavoro e devota ai suoi pazienti, non ha spazio per l'amore. Non ha bisogno di un ragazzo che causi delle onde nella sua calma e serena vita, soprattutto se è l'indimenticabile figo che l'ha quasi distrutta al liceo. Il misterioso e meditabondo Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei o del terribile dolore che le ha causato. Ma lui le ha stravolto la vita...e ora sta cercando di farlo di nuovo.
Saint non ha idea del fatto che Nash non sia più il playboy arrogante che era una volta. Scoprire un devastante segreto di famiglia gli ha scosso il mondo, e ora sta lottando per capire il suo futuro. Non può essere distratto dalla bella infermiera che sembra incontrare ovunque. Eppure, non può ignorare le scintille che volano tra di loro—o come lei sembri essere così desiderosa di allontanarsi da lui. Ma la divertente, dolce, e bellissima Saint è troppo sorprendente da poterci rinunciare—soprattutto perché è l'unica cosa nella sua vita che sembra avere senso.
Quando Nash scopre la verità sul loro passato, si rende conto di poter aver perso il suo cuore ancora prima ti aver potuto lottare per esso. Ora, Saint deve decidere: vale la pena rischiare di nuovo se stessa per Nash?

"Quel maschio è pazzo di te ed è un bravo ragazzo. Un superfigo, supersexy bravo ragazzo. Sai quanto è raro? E' come un dannato unicorno."

Cosa dire di Nash? La sua vita è completamente cambiata con un segreto svelato nel libro precedente. Ogni cosa che pensava di conoscere e di sapere è stata stravolta e il suo modo di reagire è rinchiudersi in casa per due settimane, fino al giorno in cui Saint non va a trovarlo a casa sua. L'unica cosa che continua a ripetere è che non vuole una relazione, ma appena la ragazza rientra nella sua vita fa' di tutto per averla. Ma come dargli torto? Quello che invece mi lascia un attimo perplessa sono tutte le pare mentali di Saint. Non riesce a dimenticare il passato, ignorando ogni cosa che avviene nel futuro. So cosa significhi essere insicure su se stesse e so anche che ogni persona reagisce in modo diverso, ma come si comporta Saint per me è troppo. Soprattutto quando le è stato dimostrato più e più volte che le sue pare mentali sono solo questo. In ogni caso, Nash varrebbe la pena leggerlo solo per poter dare un'occhiata ravvicinata al personaggio maschile. Inoltre in questo libro continuano a svilupparsi tutte le storie precedenti, con due grosse sorprese. Ci viene anche presentata la nuova vicina di casa di Nash, Royal, che spero tanto sia la protagonista femminile del libro di Asa e la figlia di Brites.

"Tutto quello che riesco a vedere sei tu. Perché non riesci a capirlo? Nessuno brilla in modo così splendente come te nel cielo che sto guardando. Per me non ci sono il sole, la luna o le stelle nel cielo, solo chilometri e chilometri di nubi temporalesche e bel, bel grigio."

#5 ROWDY

In uscita in America il 21 ottobre 2014


Trama:
Dopo che l'unica ragazza che avesse mai amato gli aveva detto che non sarebbe mai stato abbastanza, Rowdy St. James ha tolto la polvere dai suoi stivali Texani e ha deciso di fare tutto quello che era in suo potere per vivere secondo il suo soprannome. La vita era solo divertimento, buoni amici e non prendere niente troppo sul serio. Rowdy ha imparato la lezione molto presto, quando tieni così tanto a qualcosa, ti può distruggere, e lui non vuole rischiare di sentirsi di nuovo così. Solo che ora ha una nuova collaboratrice, un fantasma del passato che gli sta facendo mettere in discussione ogni lezione che ha imparato.
Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppi ordini, troppe regole e senza potersi divertire. Per lei non ha mai funzionato, quindi si è lasciata tutto alle spalle non appena ha potuto, ma non ha mai dimenticato il dolce ragazzo dagli occhi azzurri della porta accanto che era stato innamorato della sua sorellina. Il destino e le buone intenzioni di un suo vecchio amico l'hanno posta proprio sulla strada di Rowdy ed è determinata a dimostrargli che tanti anni fa' ha scelto la sorella sbagliata. Una missione che va avanti perfettamente fino a quando la persona che li unisce non si presenta e potrebbe benissimo separarli di nuovo.


#6 ASA 

In uscita prossimamente. È il libro sul fratello di Ayden, Asa, e su una ragazza, che io spero tanto sia Royal.

“Ci sta alla perfezione, riempie ogni buco che c'è nella mia vita.”

Ci terrei a sottolineare che i libri sono scritti dai punti di vista di tutti e due i protagonisti, dando la possibilità al lettore di sapere fin dall'inizio cosa passi nella loro testa contorta.
Una delle cose che ho apprezzato molto di questa serie, a parte i nomi dei protagonisti che non so da dove li abbia tirati fuori, è il modo di scrivere dell'autrice, semplice e diretto, riuscendo a creare dei personaggi molto realisti, nonostante facciano parte di “estremi”. Io non vedo l'ora di leggere Rowdy e Asa, voi cosa ne pensate invece? Spero di avervi incuriosito almeno un pochino. Alla prossima.

"Tutto. E' tutto quello che voglio..."
"Non penso sia tutto quello che vuoi; penso sia tutto quello di cui hai bisogno."




6 commenti

  1. ma io la voglio leggere! Non si può far nulla per farla pubblicare?

    RispondiElimina
  2. Sembra che la Newton abbia comprato i diritti del 1° libro. Almeno così mi è stato riferito. Incrocio le dita e spero sia vero!

    RispondiElimina
  3. Ma le CE italiane dove li tengono nascosti questi??

    RispondiElimina
  4. Ho letto il primo in lingua grazie alla vostra segnalazione e mi piacerebbe rileggerlo in italiano...speriamo che le CE italiane si diano una mossa....

    RispondiElimina
  5. Ragazze, il primo libro verrà pubblicato in Italia dalla Newton Compton nel 2015!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!