Segnalazioni "Made in Italy"

Ciao a tutti!
Torna la rubrica dedicata alle segnalazioni "Made in Italy". 
Prima di lasciarvi curiosare tra le proposte di questa settimana, vi ricordiamo che, se anche voi siete autrici di romanzi rosa, urban fantasy o paranormal romance e volete segnalarci le vostre opere, potete inviarci una e-mail con trama, genere, copertina e dettagli del vostro libro a: leggere.romanticamente@gmail.com
La scelta dei romanzi da inserire nelle prossime rubriche dedicate al "made in Italy" sarà totalmente a nostra discrezione.






Titolo: Volevo essere Audrey Hepburn
Autrice: Vanessa Valentinuzzi
Casa editrice: Newton Compton
Pagine 320
Prezzo libro Euro 9,90 
Prezzo ebook Euro 4,99
Data di uscita: 17 aprile 2014

E se la tua vita si trasformasse all'improvviso in un film romantico?

Viola Parini ha trent’anni, vive a Roma e sogna di diventare sceneggiatrice di commedie romantiche. Dopo lo shock per la fine di una storia, proprio quando le sembra che la sua vita stia andando a rotoli, è invece in arrivo qualche sorprendente novità. Si trasferisce in una nuova casa dove, con l’aiuto di un’amica e della nonna Miriam, organizza cene raffinate per ospiti selezionati. Nasce così il Cous cous club. Come se non fosse abbastanza, Viola ottiene un colloquio con la presentatrice TV più famosa del momento: Zazie Bernardi. Donna pratica, potente e sagace, Zazie arruola Viola nella sua trasmissione A letto con Zazie, un salotto spregiudicato dove ogni notte si parla di eros, senza tabù. Ma quando Viola riesce a ottenere una rubrica tutta sua, Il cappello di Audrey Hepburn, e si trova a dover fare i conti con il giovane e affascinante direttore di rete, è chiaro che Cupido è pronto a ripresentarsi nella sua vita, quando lei meno se lo aspetta…

Un tubino nero e un cappello a falde larghe, come quelli di Audrey.
E se la tua vita si trasformasse, all'improvviso, in un irresistibile film?




Titolo: Vision
Serie: Star Heroes Chronicles #2
Autrice: Angela C. Ryan 

Autopubblicato
Data di uscita: 3 luglio 2014

Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, il suo personale Superman, che a quanto pare sacrificherà la sua vita per salvare quella di lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota, compagna d’armi di Kevan, e Jay, l’Ibrido in grado di generare il fuoco, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?
Dopo Hunted, primo libro della serie Star Heroes Chronicles, Vision svela e conclude le vicende che vedono protagonisti i due ragazzi, e ci dirà finalmente qual è il destino che li aspetta.

«Fammi vedere come si vive» mi sussurra Kevan nel silenzio del faro, baciandomi la sommità del capo. «Fammi vedere come si fa a essere felici. E liberi.»



Titolo: A piedi nudi verso te
Autrice: Elena Cecconi 
Data di uscita: 23 gennaio 2014
Editore: Lettere Animate

Martina vive a Firenze, una delle città più belle del mondo e ha 32 anni.
Cammina spesso a piedi nudi, lo fa per sentirsi libera e spensierata.
Ha una vita piena e nessun sogno particolare nel cassetto.
Finché un giorno il destino le presenta Thomas Bailey, l'uomo dei sogni di molte o forse di tutte le donne. I due si innamorano perdutamente l'uno dell'altra e né il passato oscuro e sconvolgente del ragazzo, né le insicurezze di Martina riescono a dividerli. Finché a dividerli diventa la distanza. Si perché Thomas vive a New York e dopo la morte del padre è lui che deve andare avanti con il piccolo impero di famiglia...


Titolo: Semplicemente perfetta
Autrice: Elena Cecconi 
Data di uscita: 6 maggio 2014
Editore: Lettere Animate

Si tratta del POV del personaggio maschile del primo romanzo "A piedi nudi verso te"

Thomas Bailey aveva tutto: soldi, macchine, donne e potere. 
Oggi ha solo sé stesso. Solo la sua voglia di ricominciare e dimostrare al mondo e soprattutto a suo padre, quello che vale. Il suo unico scopo nella vita è ormai quello di riconquistare la sua fiducia. Ma un giorno qualunque la sua buia, desolata e inutile esistenza, viene sconvolta dall’arrivo di Martina, una ragazza che prima d’ora non avrebbe destato in lui il minimo interesse, ma che mai come adesso scopre essere l’unica in grado di salvarlo.




Titolo: Poteri Spezzati
Autrice: Federica Nalbone
Genere: Urban Fantasy
Pubblicato il: 7 maggio 2014
Pagine: 217
Editore: Lettere Animate Editore
Prezzo: 2,49


Alison è una coraggiosa cacciatrice di creature soprannaturali che possiede il dono della preveggenza, ma quando il suo potere, inaspettatamente, comincia a ritorcersi contro di lei si ritrova in grave pericolo. Accorre in suo aiuto un misterioso e affascinante cacciatore, Dave, che la coinvolge in una corsa contro il tempo per tentare di scoprire perché i poteri di alcuni cacciatori siano diventati di colpo tanto pericolosi. Saranno avventure rischiose e i due ragazzi, nella splendida cornice di Chicago, verranno a contatto con molte altre creature: potenti stregoni, vampiri assetati di sangue, un misterioso fantasma e persino altri cacciatori con un'idea di giustizia ben differente dalla loro. L'amore busserà alle loro porte, ma i pericoli sono molti: qualcuno ha alterato un equilibrio precario e i due dovranno, prima di tutto, riuscire a salvarsi.




Titolo: TREGUA: Il segreto
Autrice: Ilaria Goffredo
Autopubblicato
Pag. 290
Formato ebook / cartaceo
Genere: romanzo rosa storico

Puglia, gennaio 1943.
Elisa ha diciotto anni, è una ragazza semplice e vive con il padre Vito e il fratello maggiore Antonio. La sua vita è scandita da una monotonia triste e a volte spaventosa: razioni insufficienti, sottomissione agli uomini di casa, rappresaglie delle Camicie Nere e bombardamenti alleati. Non sa cosa siano il mare, la libertà, l’amore, eppure la sua vita sta per cambiare. L’incontro con un uomo misterioso getterà ombre e dubbi sulle convinzioni della comunità del paese e su quelle di Elisa, sui suoi legami familiari. Anche la ragazza però cela un segreto: esso potrebbe rappresentare la fine dell’unica speranza che si affaccia all’orizzonte. In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite. La storia di una ragazza che, costretta dalla guerra, dall’odio e dall’amore, diventa donna. Il ritratto di un’Italia che non c’è più. La coscienza degli eroi dimenticati che, con il loro contributo, hanno fatto grande la Storia.



Titolo: Sopravvissuti
Autrice: Susan Moretto
Editore: DIVERSA SINTONIA 
Pagine: 391
Data di uscita: 15 maggio 2014


Senza causa apparente scoppia la fine del mondo: la maggior parte della popolazione impazzisce in un vortice di violenza, lasciando l’intera St. Louis nel panico. Decisa a salvare sua figlia Paris e il marito Mac, Barbie, ex modella di biancheria intima, riesce a trovare solo la piccola, con cui fugge. Senza comunicazioni né aiuti dalle forze dell’ordine, Barbie si rifugia in una riserva naturale assieme a un gruppo di soldati e sopravvissuti. Dopo pochi mesi, esasperata per la fame patita dai supertisti, convince il generale a capo della comunità e Blake, suo affascinante sottoposto, a uscire in missione per razziare magazzini e supermercati. Ma nel farlo scoprirà la verità dietro la pazzia dilagata in quel tragico giorno di dicembre...



Titolo: Stella e il mistero dei Silenti
Autrice: Gabriella Mastropietro
Genere: fantasy romantico
Editore: Youcanprint

Stella, la protagonista, è una di noi, solo con un po' più di soldi. Ha tutto ma non è felice. Oltre a lei, c'è la controparte maschile tra i protagonisti ed è il suo amato maggiordomo, saggio custode della sua padrona, un tempo anche suo fidanzato. Vederla perdere tempo dietro ad un approfittatore come il suo promesso sposo americano lo manda in bestia. Un altro personaggio di enorme peso nella vita di Stella è suo padre Diego Imperatore. Uomo affascinante e incurabilmente freddo e distaccato. Nella sua vita ha pensato solo a fare soldi e per questo decide di vendere la sua meravigliosa villa dove vive con sua moglie Anita e sua figlia Stella. All'insaputa di tutti, decide di venderla e sua figlia lo sente mentre sta per concludere le trattative al telefono. Stella, affezionatissima alla casa, fugge nel cuore della notte, perdendosi nel bosco immenso che circonda la tenuta. Impaurita ed infreddolita, trova una porta nel bosco. Senza pensarci su due volte, vi entra, scoprendo inaspettatamente che quello è l'ingresso per un regno che vive da un secolo sotto la sua casa. Un regno che trova una ragione di essere in Stella che è in realtà molto di più di una semplice ragazza ma è la custode di un antico segreto. Colui che creò quel mondo parallelo lo fece per uno scopo ben preciso e toccherà a lei scoprirlo.

Alla prossima!

1 commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!