martedì 22 luglio 2014

Recensione Ti Fidi di me? di J. Lynn

Ti Fidi di me?
di J. Lynn
(Wait for you #1.5)

La Trama
L'università è il suo nuovo inizio. Dopo quasi un anno trascorso in un limbo di malinconia, Cameron Hamilton vuole lasciarsi il passato alle spalle, riprendere gli studi e, finalmente, tornare a divertirsi. Tanto lui è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, in particolare quando si tratta di ragazze. Ma tutto cambia il giorno in cui, per caso, si «scontra» con Avery. E non solo perché lei sembra essere immune al suo fascino (sebbene Cam ci provi in ogni modo…), ma soprattutto perché è una ragazza diversa dalle altre, così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. In brevissimo tempo, Cam si innamora perdutamente di lei, senza sapere che l’atteggiamento ostentato da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessargli ciò che prova davvero per lui.
Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di fare breccia nell'armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia…

La mia opinione

Avete letto "Ti aspettavo" e vi siete innamorate di Cam?
Vi sarebbe piaciuto sapere cosa passava per la testa del nostro amante dei biscotti e delle uova sode, soprattutto in alcune scene?
Allora questa novella scritta dal suo punto di vista fa al caso vostro!
Certo, non è nulla di nuovo, ma la stessa storia che già conosciamo, arricchita dai pensieri, dai timori e dai sentimenti di Cameron Hamilton.
Anche se preferisco i romanzi scritti già in partenza dal punto di vista di entrambi i protagonisti principali, ho divorato lo stesso anche "Ti fidi di me". 
Mi ero innamorata del protagonista maschile anche senza essere entrata nella sua testa, e grazie a questo libro scritto dal suo POV, non ho fatto altro che rafforzare la mia opinione su di lui.
Se però pensate di poterlo legger senza il precedente, fareste un grosso errore
Durante la lettura mi sono resa conto più volte di passare da una scena all'altra con la sensazione di essermi persa dei pezzi. "Ti Aspettavo" è fondamentale per capire appieno la storia di Avery e Cam ed avere il quadro completo della situazione. 
Una lettura consigliata a chi ha amato alla follia il primo libro, sentiva la mancanza di Cam ed ha voglia di scoprire qualche contenuto extra, seppure nulla di inedito.
Da evidenziare invece come il capitolo in anteprima del prossimo libro "Stai qui con me" in uscita ad ottobre, mi abbia fatto venir una voglia di leggere il continuo al più presto! Non vedo l'ora di scoprire cosa ci aspetta nel romanzo con protagonisti la sorella e l'amico di Cam! 


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!