giovedì 18 settembre 2014

Anteprima Gala Cox - Il mistero dei viaggi nel tempo di Raffaella Fenoglio

Disponibile da oggi nella versione ebook e dal 2 ottobre in libreria il romanzo fantasy young adult d'esordio dell'italiana Raffaella Fenoglio.

Titolo: Gala Cox - Il mistero dei viaggi nel tempo 
Autrice: Raffaella Fenoglio
Editore: Fanucci Editore 
Pagine: 492
Data di uscita in ebook: 18 settembre 2014 a euro 4,99
Data di uscita in libreria: 2 ottobre 2014 a euro 14,90

La Trama
Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un’intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento: ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e il suo amatissimo papà se n’è andato di casa senza una ragione apparente.
Ora Gala vive con la mamma Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l’indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen. 
Gala crede di sapere tutto sull’aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del padre alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto, catapultandola in una realtà parallela e pericolosa. 
In un graduale e inesorabile susseguirsi di avvenimenti e scoperte, Gala vedrà crollare le proprie certezze una ad una. L’amore per le persone a lei care la spingerà a intraprendere una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.

La storia di un’adolescente quasi normale, che tra appassionanti viaggi nel tempo e dialoghi con gli spiriti, diventa una riflessione sulla vita e su cosa ci attende nel nostro futuro.



Alla prossima!


1 commento:

  1. Ho trovato l'anteprima di questo libro alla fine di Maze Runner - Il labirinto. Sono ancora indeciso se leggerlo o meno. Vedrò di leggere recensioni su di essa.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!