venerdì 17 ottobre 2014

Segnalazioni "made in Italy"

Ciao a tutti!
Torna la rubrica dedicata alle segnalazioni "Made in Italy".
Prima di lasciarvi curiosare tra le proposte di questa settimana, vi ricordiamo che se anche voi siete autrici di romanzi rosa, urban fantasy o paranormal romance e volete segnalarci le vostre opere, potete inviarci una e-mail a: leggere.romanticamente@gmail.com con:
Titolo:
Autore:
Casa editrice (eventualmente specificare se autopubblicato)
Genere:
Pagine:
Prezzo:
Formato: (se cartaceo o ebook)
Trama
Copertina libro

La scelta dei romanzi da inserire nelle prossime rubriche dedicate al "made in Italy" sarà totalmente a nostra discrezione.


E adesso iniziamo con le segnalazioni di questa settimana! 

Titolo: Tre minuti di me (Tre minuti di me series) 
Autrice: Antonella Senese 
Editore: Libro Aperto International Publishing 
Formato ebook e cartaceo
Pagine: 214
Genere: Fiction/Romance/New Adult
Data di uscita: 15 ottobre 2014

«Tre minuti per farlo innamorare di me. Tre minuti sono bastati a me per amarlo.» 
Da quando una terribile tragedia le ha strappato la sua famiglia, la pianista e promessa della musica Amie ha abbandonato la sua più grande passione, vivendo nel senso di colpa e chiudendosi in se stessa e nel suo silenzio. 
Adam è in continua lotta con il suo lato oscuro. La sua musica è tutto ciò che gli resta e solo in essa riesce a trovare una valvola di sfogo alla sua rabbia, un modo per non lasciare che questa prenda il sopravvento. 
L’incontro fra i due è qualcosa d’inspiegabile e d’irrazionale: l’amore arriva, impetuoso, passionale e incontrollabile. Amie e Adam non riusciranno a sottrarsi al forte legame che spinge l’una verso l’altro, un legame fatto di note e di sentimenti contrastanti, che li porteranno a fare i conti con il loro passato. 
Riuscirà l’amore a renderli liberi? 

Intenso, struggente, commovente. 
Una storia d’amore e di rinascita.
Un romanzo che accarezza l’anima e che scioglie il cuore. 





Titolo: Sei come ti voglio
Autrice: Myrna Lowell
Autopubblicato
Formato ebook
Pagine: 245
Prezzo: euro 0,99
Data di uscita: 1 settembre 2014

Daniel Bauer si è appena diplomato quando decide di prendere un van arrugginito e di andarsene dal suo paese. Ha passato tutti gli anni della scuola a difendersi dagli insulti e dagli attacchi dei suoi compagni e non gli basta più scrivere per evadere dalla realtà che lo relega nel ruolo del ragazzo sfigato. Laura è la sua migliore amica e con lui divide sogni e insulti, ma lei non è come lui che sopporta in silenzio e si sfoga scrivendo, Laura attacca senza mezzi termini i ragazzi che la sfottono per il suo peso e per il suo aspetto che non rientra nei canoni della ragazza perfetta, come Marilisa che non ha mai corrisposto il sentimento che Daniel prova per lei. Laura e Daniel sono entrambi emarginati, le classiche persone che non vengono mai interpellate, quelli che vivono una vita piena di angherie da parte del gruppo predominante che sfoga frustrazioni e rabbia sui più deboli. Daniel sceglie Monaco come città dove poter ricominciare e lì la sua vita prenderà una piega diversa, inaspettata, tanto inattesa da stupirlo e fargli capire che a volte, i sogni si avverano. Inoltre, scoprirà che gli basta sorridere o raccontare delle storie perché ragazze come Carin e Margot pendano dalle sue labbra. Daniel si libererà dalla patina dello sfigato, inizierà a trattare le ragazze con una disinvoltura che non aveva mai conosciuto prima, e infine, si troverà ad affrontare molti ostacoli lungo il suo percorso, finché comprenderà che amicizia e amore possono mancare come l'aria, quando si ci trova inaspettatamente soli.



Titolo: L'ultimo addio 
Autrice: Michela Compri
Autopubblicato
Pagine: 332
Formato ebook
Prezzo: euro 1,99
Data di uscita: 17 agosto 2014


Quando J vede Brian per la prima volta, viene rapita dai suoi occhi. Non solo è identico al suo attore preferito ma è il primo ragazzo che le fa tremare le ginocchia. E' l'ultimo anno di liceo e dal primo "incontro bagnato", le loro vite saranno destinate a intrecciarsi e sciogliersi più volte da quando Brian ammetterà il suo segreto. Tra amici eccentrici, una nonna "non convenzionale", e canzoni che accompagneranno la loro storia, riusciranno a stare insieme o sarà l'ultimo addio?



Titolo: E' meglio Jeff
Autrice: Michela Compri
Autopubblicato
Formato ebook
Pagine: 397
Prezzo: euro  2,68

Balzai giù dal letto, quasi spaventato, al suono del campanello di casa. Chi poteva essere a quell'ora? L'alba doveva ancora arrivare. M'infilai una maglietta e corsi verso la porta. 
Le persone che trovai davanti ai miei occhi erano le ultime che avrei mai pensato di vedere. Rimasi impietrito con la mano bloccata sulla maniglia. Quando mi ritrovai solo, guardai in basso quegli occhi dolci, così uguali ai miei, che mi fissavano. Raccolsi il borsone nero ai miei piedi e presi in braccio quel tesoro tanto impaurito che piangeva. Che cosa sarebbe successo di lì in poi? 
Brian.



Titolo: Gelidi abbracci
Autrice: Valentina Camerini 
Editore: Mondadori
Pagine: 300
Prezzo: euro 17,00
Disponibile anche in ebook
Data di uscita: 21 ottobre 2014

Quando viene mandata in uno sperduto collegio sulle Alpi, Cat è decisa a scappare alla prima occasione: lei è uno spirito ribelle, non può certo arrendersi a una vita di rigide regole. Durante la fuga, però, una misteriosa creatura la salva dalla caduta in un burrone e la riporta al collegio, dove tra professori ambigui e compagni di classe reticenti, aleggia un altro enigma: la scomparsa di Lily, una studentessa sparita da settimane, di cui nessuno parla volentieri. È lo zio Edoardo, uno scienziato in pensione che vive tra quelle stesse montagne, ad aprire gli occhi alla nipote: dietro l¿apparenza impeccabile, il collegio cela un segreto. Divisa tra la ricerca della verità e i sentimenti sempre più complicati per Arturo, il magnetico compagno di classe che prima la evitava e ora fa di tutto per conquistarla, Cat deve compiere una scelta cruciale: solo lei può decidere se continuare a custodire questo straordinario segreto oppure rivelarlo al mondo, cambiando per sempre le sorti dell¿umanità.

Titolo: Finalmente Mio
Autrice: Angela D'Angelo
Genere: Erotico
Editore: Delos Books
Collana: Senza Sfumature
Pagine: 46
Prezzo: € 1,99
Uscita: 23 Settembre 2014

Abstract: La gioventù merita di essere celebrata con l’ardore e la spensieratezza, non con l’amarezza dell’esperienza. Lui non poteva offrire nulla a una giovane donna oltre una notte movimentata. E Alessia era degna della più incondizionata devozione, non di un amante con un cratere al posto del cuore.

Sinossi: Alessia è una microbiologa di tutto rispetto: donna equilibrata, bella, una preda appetibile per i colleghi. Eppure l'unico uomo che le interessa, il suo capo, la guarda senza vederla...

Lavorare dodici ore al giorno per Alessia non era mai stato un problema, non fino a quando riusciva a tenere a bada l'attrazione per il suo capo. Giorgio Bruni, freddo e geniale ricercatore, sapeva bene che cosa lei provasse per lui, eppure la ignorava. O forse fingeva di farlo. Perché prima doveva superare le terribili delusioni del passato, per immaginare di poterle donare il suo cuore, oltre al suo corpo...




Titolo: Città senza eroi
Autori: Roberto Gerilli e Giacomo Bernini
Casa editrice: Ute Libri
Formato ebook e cartaceo
Data di uscita: 6 ottobre 2014

Elfi malavitosi. Uomini divorati dall'odio. Sacerdoti stravaganti. 
Maghi mercenari. E un’assassina coi tacchi a spillo. 
Non sono eroi. Sono pedine. Potrebbero salvare la Città. O distruggerla.

Tra gli sterili confini delle Wasteland, le fatiscenti baracche della periferia e i futuristici grattacieli del centro, si intersecano le insidiose vicende di esseri umani ed esseri fantastici costretti a condividere le loro vane esistenze in una Città dilaniata dall’odio e dal razzismo.
Gli Uomini, favoriti dalla Legge, abusano della tecnologia per dominare gli altri esseri che, relegati nei bassifondi, sono marchiati come Inumani e perseguono, a loro volta, i più spregevoli scopi fomentando un clima di violenza e paura.
Armi, poteri extrasensoriali e ogni sorta di magia sono benvenuti e accettati laddove le speranze lasciano il posto alla più cupa rappresentanza della morte, perché in un luogo dominato dalle Leggi, sembra non esserci spazio per alcuna moralità. In questa polveriera sociale si sviluppano le vicende di molti personaggi, per altrettante storie, intrecciate in una trama eterogenea di volti, fatti, pensieri ed emozioni.
Città senza eroi è un intreccio di storie ma, soprattutto, una fusione di generi letterari: fantascienza, fantasy, thriller e pulp, in un condensato di azione e sarcasmo che coinvolge, diverte e appassiona. Una storia priva di stereotipi e priva di eroi.

Alla prossima! ^_^

3 commenti:

  1. Tre minuti di me e Gelidi abbracci mi ispirano. Spero di avere l'occasione di cimentarmi nella loro lettura, vista l'immensa wishlist. :)

    RispondiElimina
  2. "Tre minuti di me" letto e apprezzato. Una storia intensa, passionale e coinvolgente.

    RispondiElimina
  3. Tre minuti di te mi incuriosisce parecchio!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!