Recensione "Cosa non farei per te" di Rachel Van Dyken

Cosa non farei per te 
di Rachel Van Dyken
(The Bet #2)

La Trama 
Char Lynn è un’affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta alla festa per celebrare il fidanzamento della sua migliore amica Kacey con Travis Titus, le basta incrociare lo sguardo di Jake – il fratello e testimone dello sposo – per tornare a essere la ragazzina goffa e impacciata di un tempo. La stessa ragazzina che Jake aveva sedotto per capriccio, per poi spezzarle il cuore. Ma questa volta Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai suoi modi affabili, dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante. Anzi sta già pensando a come vendicarsi di quell'umiliazione…
Jake Titus non ha mai voluto una relazione stabile e, negli anni, si è costruito una reputazione da incallito don Giovanni. Ma per Char Lynn è pronto a rinunciare a tutto e a cominciare una nuova vita insieme con lei. Peccato che Char non si fiderà mai di lui… 
Jake però non è tipo da arrendersi. E, visto che dovranno occuparsi dei preparativi per il matrimonio, vuole sfruttare l'occasione per dimostrare a Char di essere cambiato. Basterà una settimana per riconquistare il cuore del suo unico, vero amore?

La mia opinione

Ho trovato questo secondo romanzo della serie new adult The Bet ancora più bello del primo! Non avrei mai pensato di dirlo, soprattutto perché durante la lettura di “Quello che sei per me”, Jake Titus mi sembrava solamente uno sbruffone superficiale e non mi entusiasmava particolarmente … Invece mi sono dovuta ricredere! 
Jake Titus e Char Lynn, rispettivamente il fratello di Travis e la migliore amica di Kacey, sono i due protagonisti principali, nonché i due testimoni delle imminenti nozze. 
La storia, infatti, si svolge principalmente nel periodo che precede il matrimonio dei sempre più innamoratissimi Kacey e Travis, i quali sono entrambi molto presenti anche in questo secondo libro. 
Jake è stato ormai etichettato da tutti come un ragazzo ricco e superficiale, oltre ad essere un playboy senza nessun interesse per qualsiasi cosa di serio e duraturo. Attraverso alcune sue confidenze però, scopriamo dei retroscena del suo passato che l’hanno condizionato e colpito nel profondo. Grazie al ritorno di Char nella sua vita, finalmente vediamo un nuovo lato di Jake, e soprattutto la sua voglia ed il suo bisogno di cambiare e riscattarsi. Jake e Char si conoscono sin da ragazzini, lei ha sempre avuto una cotta per lui, ma dopo il modo in cui l’ha trattata un anno primo (da strozzare, caro Jake!) è quasi arrivata al punto di odiarlo. Ma si sa, in questi casi è solo un altro lato dell’amore… 
Char è si una donna in carriera, ma è anche una ragazza semplice, per nulla abituata al lusso come i membri della famiglia Titus, ed ha la sfortuna di avere una famiglia che non l’apprezza affatto come dovrebbe (ad eccezione della sorella). Per questo motivo mi è piaciuto molto il modo protettivo e gentile di Jake nei suoi confronti in alcune spiacevoli situazioni. 
A muovere i fili di tutta la storia, personaggio fondamentale ed indubbiamente unico, è la vecchietta più arzilla, moderna e spudorata che ci sia: nonna Nadine! Dopo aver aiutato Kacey e Travis a raggiungere il loro happy ending, la sua nuova missione sono proprio Jake e Char, e vi assicuro che i due si troveranno nelle situazioni più ambigue ed imbarazzanti che ci possano essere
I sotterfugi di nonna Nadine sono qualcosa di assurdo, e per questo motivo le risate sono assicurate in diverse scene del romanzo. 
Cosa non farei per te” è un romanzo romantico, emozionante e ricco di scene divertenti ed esilaranti. Un mix completo per una piacevolissima lettura! 
La scrittura di Rachel Van Dyken è semplice, moderna, ricca di dialoghi ironici e doppi sensi che sono sicuramente un punto di forza del suo romanzo. 
Nell’attesa della prossima missione da cupido di nonna Nadine (che ha già fatto intendere chi saranno le sue prossime “vittime”), è una lettura caldamente consigliata, soprattutto alle romantiche lettrici che amano anche un pizzico di humor!

1 commento

  1. E' nella mia wish list ora dopo la vostra recensione di sicuro lo comprero'.
    grazie!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!