Recensione "Questione di gusto" di Fleur Du Mar

"QUESTIONE DI GUSTO" 
di Fleur Du Mar

Laura vive nel suo piccolo mondo fatto di ordine, tranquillità, precisione e purezza. 
Rigida come un simpatico ghiacciolo,resta barricata nella sua fortezza inespugnabile,al sicuro da ogni emozione e decisa a tenere alla larga gli uomini come se fossero pericolosi maniaci. Tutti tranne Richard, il suo noiosissimo fidanzato fin troppo posato e rassicurante. 
E guai a chi osa turbare la sua splendida oasi di perfezione! 
Peccato che non ha fatto i conti col destino….e con un ascensore che all’improvviso si blocca provocandole un violento attacco di panico. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, perché assieme a lei, in quell’ascensore, c’è Erik. 
Enorme, rude, affascinante e tatuato, quell’uomo sconvolgerà il piccolo mondo perfetto di Laura come un tornado, tanto folle e inaspettato, quanto delizioso e sensuale. 
E lei non sa più che pesci pigliare, perché quel bel ragazzone la infastidisce e la attrae allo stesso tempo in modo inspiegabile. 
Tu prova a rompere l’equilibrio ideale di una persona ansiosa e ossessiva…. e scatenerai una catastrofe!
La vita è troppo breve ed è un vero peccato non potersela godere in tutte le sue mille sfaccettature. 
Per cui l’obiettivo di Erik sarà quello di insegnare a Laura come recuperare il tempo perduto ed assaporare la vita con calma e profonda dedizione, a volte con una certa dose di leggerezza, ma sempre attraverso l’uso sublime di tutti e cinque i sensi. 
In modo un po’ sfacciato e presuntuoso, il bel ragazzone inizierà le sue lezioni di gastronomia e seduzione, con interessanti e gustose descrizioni dei cibi, vincendo le resistenze della sua allieva con tenacia, costanza e tanto…..tanto fascino. 
I loro battibecchi sono spassosi e davvero simpatici e con il tempo, questo insegnamento sensuale diventa così irresistibile che il confine tra dovere e piacere tende a scomparire. 
Ed infrangere le regole sarà delizioso e assolutamente liberatorio.
Ad un certo punto, entrambi smetteranno di giocare perché lentamente inizieranno a farsi spazio a gomitate le emozioni e i sentimenti….quelli veri, delicati e profondi. 
Vedere un colosso come Erik impacciato e in adorazione, è davvero una scenetta divertente e molto dolce.
Questo romanzo è un’esplosione di gusto e sensazioni, con una storia d’amore tenera e sensuale, affrontata con leggerezza e con un pizzico di vivace ironia. 
Romanzo davvero consigliato.

5 commenti

  1. Grazie per questa recensione assolutamente inaspettata ma anche molto gradita. Sono contenta di sapere che il mio romanzo vi sia piaciuto. Spero verrà apprezzato anche dai lettori del vostro blog. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! Se do' un giudizio positivo è perché è sicuramente meritato!
      Complimenti! 😄

      Elimina
  2. davvero bello già letto complimenti

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!