Recensione: Questione di cuore di Carmen Bruni

Questione di cuore
di Carmen Bruni

Trama:
È difficile custodire per tanti anni nel proprio cuore un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Diventa impossibile se lui ti considera poco più che una sorella. Giorgia, ventitré anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a se stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta, puntualmente, ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non sembra cambiare. Alessandro, dopo aver trascorso un anno a Londra per dimenticare un dolore troppo profondo anche solo da raccontare, non è più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. E qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: non è più protettivo, ma geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla. Il fatto che si sia trasferito nell’appartamento accanto a quello della ragazza rende la situazione ancora più complicata… Giorgia scopre un Alessandro diverso, che finalmente la tratta come una vera donna: la osserva, la studia, la tocca. Ormai convinta che il suo sogno si stia per avverare, Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, sono in grado di spezzare antiche amicizie e promesse. Quale sarà il prezzo di questo amore? E che cosa nasconde Alessandro con tanta tenacia? Questione di cuore, inizialmente autopubblicato su Amazon, per settimane ha occupato i primi posti della classifica.


La mia opinione:

Sempre più spesso le case editrici pescano i libri da pubblicare nell'immenso bacino del self-publishing. In mezzo alle migliaia di nuove uscite che sarebbero da dimenticare ne escono fortunatamente, anche di ottime come appunto “Questione di cuore” di Carmen Bruni.

Questa storia è stupenda nella sua semplicità, infatti i personaggi sono persone comuni con una vita normale. Magari Alessandro è un ragazzo fin troppo bello (non proprio comune ;) ) ma caspita questo è un romance! Cosa c'è di più bello che sognare di un ragazzo superfigo? Esattamente quello che pensa Giorgia, la sorellina di Carlo (miglior amico di Alessandro) che è innamorata di lui da quando era ancora una bambina. Purtroppo per lei, Alessandro la vede ancora come quella ragazzina che stava sempre tra i piedi suoi e di Carlo o almeno è quello che crede perchè Alessandro ha iniziato a vederla sotto una nuova luce, ma complici alcuni errori fatti in passato, è convinto che tutto questo non faccia per lui. Fortunatamente lo sappiamo tutte che quando l'amore bussa è peggio del postino e non si limita a suonare due volte, ma si attacca al campanello fino a stordirti le orecchie con il suo suono persistente e, per quanto tu faccia finta di non sentire, alla fine devi rispondere per forza, altrimenti quel campanello continuerà a suonare all'infinito!

Così giorno dopo giorno Giorgia inizia ad essere per Ale qualcosa di diverso e Giorgia inizia a notare degli strani comportamenti in Alessandro: a volte è il ragazzo dei suoi sogni, carino, gentile che sembra quasi quasi innamorato di lei e subito dopo torna ad essere di nuovo solo il miglior amico di suo fratello, quello che giusto la sopporta e che in sostanza la guarda ma non la vede.

Ma cosa dicevo prima in merito all'amore che bussa? Ecco appunto avete già capito!!

Trattandosi di un self-publishing, una volta terminato questo libro sono andata a leggere anche la versione precedente per vedere le differenze e a parte qualche situazione e alcuni dialoghi, la storia è stata quasi interamente riscritta.

In questa nuova versione, che preferisco rispetto alla precedente, Giorgia è una studentessa ventitreenne di fotografia, con una sua cerchia di amici e con una passione smisurata per Alessandro (questa cosa è giustamente rimasta uguale in entrambe le versioni) mentre Ale è un ragazzo che lavora come istruttore in una palestra, con un mucchio di ragazze sempre attorno e in testa mille pensieri, derivati da eventi passati e scelte non particolarmente felici che condizionano il suo rapporto con Giorgia.

La scrittura dell'autrice in questa nuova versione, è maturata molto, rendendo la storia realistica senza però perdere quella dose di romanticismo indispensabile per continuare a sognare e a dirti che, nonostante tutti i problemi e i casini che la vita ti mette davanti, tutto andrà per il meglio e il vissero felici e contenti sarà assicurato.

Molto interessanti sono anche i protagonisti secondari come Carlo, il fratello di Giorgia e Annabelle, la loro coinquilina. Nel finale si intuisce che tra di loro potrebbe succedere qualcosa in futuro e un loro libro con loro protagonisti non sfigurerebbe sicuramente anzi, la loro storia, visti i loro caratteri, sarebbe scoppiettante! Quindi chissà che in un futuro, speriamo non troppo prossimo, non avremo la possibilità di leggere questa storia e magari dare uno sguardo anche ad Alessandro e Giorgia.

Solo una cosa mi è piaciuta poco, alcuni atteggiamenti di Alessandro li ho trovati un po' fastidiosi, non sono molto amante degli uomini che credono di sapere cosa pensi e agiscono di conseguenza sbagliando poi tutto, come ad esempio quando arriva dal suo passato Kate (una sua ex) e la scelta di non essere chiaro con nessuna nonostante alla fine non abbia fatto niente di male: non puoi passare la vita saltando di fiore in fiore e poi sperare che ti credano sulla parola quando sei palesemente in castagna. Ecco in questo caso avrei preferito un po' più di spiegazioni, ma è una cosa veramente da poco che non pregiudica assolutamente la bellezza del libro, però lo avrebbe reso sicuramente ancora più completo.

Se non avete ancora avuto l'occasione di leggerlo, fatelo senza indugio perchè non vi deluderà e potrete passare alcune ore in compagnia di personaggi che vi resteranno nel cuore immersi in una storia dolce, romantica, a tratti davvero divertente e molto molto intensa!


Una di voi lettrici del blog potrà adottare una copia omaggio del romanzo! 

a Rafflecopter giveaway

100 commenti

  1. la storia mi sembra interessante e non vedo l'ora di leggerla

    RispondiElimina
  2. Partecipo molto volentieri! La trama sembra molto coinvolgente quindi sono curiosa di leggerlo, anche perché sono una convinta sostenitrice delle autrici emergenti che meritano tutta la nostra attenzione... In bocca al lupo e incrocio le dita! :)

    RispondiElimina
  3. fraghi88 follower
    su twitter https://www.twitter.com/fraghi88
    fb https://www.facebook.com/fraghi88
    su g+ francesca ghiribelli
    https://plus.google.com/u/0/113267964871389608540/posts
    condiviso su tutto
    fraghi88@alice.it

    voglio scoprire questa autrice che si era auto pubblicata! trama davvero interessante e affascinante, intensa!

    RispondiElimina
  4. Partecipo molto volentieri! Leggo pochissimo autrici italiane e con questo vorrei rimediare! ^_^

    RispondiElimina
  5. Partecipo! :)
    Non è sicuramente il mio genere, ma questo libro mi ha attirata fin da un primo sguardo ed in questi casi non resta altro da fare se non provarci! La storia sembra una di quelle travolgenti che non lasciano spazio a dubbi sulla loro bellezza e sono tanto curiosa di leggerla :)

    RispondiElimina
  6. Ma che bellooooo
    perchè desidero questo libro?
    Be' perché lo desidero e basta, ha una copertina dolcissima, la trama mi ha stregata fin dalla prima volta che l'ho visto e poi... desidero tantissimo leggerlo :D
    Spero che la fortuna sia con me e Grazie mille
    Email: bam_bo_lina_94@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe vincere il libro perché è già nella mia lista desideri, e poi ho letto ovunque pareri positivi quindi sono curiosissima di leggerlo :)

    RispondiElimina
  8. Partecipo ** mi piacerebbe tanto avere una copia del libro, mi sono stancata di leggere solo sul kindle ^_^ e poi la trama mi attira molto

    RispondiElimina
  9. Partecipo volentieri! Vorrei vincerlo perchè è già da tempo che vorrei leggerlo e dai pareri positivi deve essere veramente bello! In più è un'autrice italiana!! :)

    RispondiElimina
  10. Vorrei tanto leggere il libro nella nuova versione ^_^

    RispondiElimina
  11. Ho già letto la prima versione del libro e ho adorato la storia, i personaggi e il modo di scrivere dell'autrice.
    Non vedo davvero l'ora di leggere questa nuova versione del libro! Voglio vedere cosa ha combinato Carmen Bruni! ahahahaah

    RispondiElimina
  12. Partecipo perché la book cover whore in me vuole quella copertina nella mia libreria >.<

    RispondiElimina
  13. Partecipo!! Mi piacerebbe leggere il libro perchè la trama mi incuriosisce molto e poi ne parlano davvero bene! Non ho letto molti libri italiani per paura di rimanerci male e buttare soldi (tipo con i film, i film italiani per quanto sembrino belli dalla trama fanno, davvero pena! So che può sembrare stupido ma pazienza xD) quindi mi sono sempre "affidata" alle scrittrici/scrittori inglesi. Mi fa sempre piacere provare a leggere un bel libro italiano quindi ne approfitto con questo giveaway! ^-^

    RispondiElimina
  14. Grazie dell'invito, partecipo volentieri perché questo libro m'ispira davvero molto!! ^_^

    RispondiElimina
  15. Anche io sono molto incuriosita da questo romanzo, partecipo e spero di essere fortunata ;)

    RispondiElimina
  16. Mi piacerebbe molto leggere questo libro perché ha una copertina tanto tenera e la trama è moolto interessante in poche parole è il mio genere preferito ;) poi ho già letto alcuni ebook di questa autrice e mi sono piaciuti un sacco! Speriamo bene
    La mia email è: marty-ric@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. Partecipo anche io. :) incrocio le dita :D

    RispondiElimina
  18. partecipo volentieri, mi piacerebbe avere il cartaceo

    RispondiElimina
  19. Mi si chiede perché vorrei leggere questo libro. In questo periodo ho bisogno di amore, romanticismo e della classica "happy end". Ho già detto amore?? :-) Ecco i miei perché!! ..... ah!! bella la cover, Carmen Bruni: anche l'occhio esige la sua parte...

    RispondiElimina
  20. Partecipo molto volentieri! ! ! Anche perché mi intriga molto questo libro! !!

    RispondiElimina
  21. libro bellissimo ti coinvolge dalla prima pagina fino all'ultima ,brava Carmen Bruni ,bellissima recensione

    RispondiElimina
  22. Partecipo! :)
    Allora vediamo..perchè vorrei questo libro? Perchè oltre ad essermi innamorata della trama e della copertina correi potermi innamorare anche dei personaggi: conoscerli, piangere e ridere insieme a loro ed emozionarmi!

    RispondiElimina
  23. partecipo, ci sono tanti self pubblicati da case editrici che quando vedo sugli scaffali vorrei prendere... purtroppo sono troppi e così spesso mi limito a prendere l'e-book. Sarebbe bello vincerlo :)

    RispondiElimina
  24. Partecipo volentieri! :)
    Sono settimane che sento parlare bene di questo libro e mi incuriosisce sempre di più... Amo le storie d'amore e poi Giorgia ha la passione per la fotografia, proprio come me =)
    Ho completato il form e condiviso su facebook e twitter.
    silviotta88@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Partecipo anche io! "Questione di cuore" inizialmente non mi incuriosiva, ma leggendo qualche recensione in giro ho cambiato idea, anche questa mi ha chiarito un pò di punti in più, quindi perchè non leggerlo? Tra l'altro l'autrice è italiana e questa sicuramente è una motivazione in più... incrocio le dita! :D

    RispondiElimina
  26. partecipo volentieri, mi piacerebbe molto leggerlo perchè sembra intrigante e come si fa a dire di no alle belle storie !

    RispondiElimina
  27. Letto qualche giorno fa... una sola parola: MERAVIGLIOSO. Amore allo stato puro, adoro la protagonista e mi sono immersa nel libro tanto da provare fastidio per alcuni comportamenti di Alessandro. La copertina è adatta al libro, molto bella e curiosa. Per questo partecipo volentieri al giveaway.

    RispondiElimina
  28. Partecipo volentieri, il libro non l'ho mai letto anche se me ne hanno parlato molto bene e questa potrebbe essere l'occasione giusta ;)

    RispondiElimina
  29. Partecipo perché mi ha parlato bene del libro e perché fino ad ora non ho letto autrici italiane quindivorrei ccominciare proprio con questione di cuore.

    RispondiElimina
  30. Partecipo molto volentieri e mi piacerebbe vincere questo libro perché ne ho sentito parlare molto bene e la trama mi ha colpito parecchio. Inoltre la recensione che ho letto sopra mi fa capire che sarebbe un libro da avere sicuramente nella mia libreria.

    RispondiElimina
  31. E' da quando è uscita la versione autopublicata che voglio leggerlo.... Sono proprio curiosa e partecipo volentieri

    RispondiElimina
  32. Mi piacerebbe avere il cartaceo di un libro che ho amato molto.....per di più autografato...!!!! Cosa si può volere di più?

    RispondiElimina
  33. Eccomiiiiiiiiiiiiii!!!! Ci sono anche io! Come faccio a non partecipare a questo stupendo giweaway?!!! *.* I miei occhi in questo momento hanno la forma a cuore! ;) A ogni modo sono settimane che sto facendo la corte a questo libro che voglio assolutamente leggere sia per la trama che per i personaggi i quali mi incuriosiscono davvero molto. In tutto ciò, devo essere sincera, hanno fatto da complice le recensioni su questo romanzo che ho avuto il piacere di leggere su diversi blog, tutte positive e più che entusiaste!
    Non mi rimane che incrociare le dita e sperare di essere fortunata! :D

    RispondiElimina
  34. partecipo volentieri perchè ho già letto la versione self e mi piacerebbe rileggere il cartaceo! :-)!

    RispondiElimina
  35. e da tanto che questo libro mi salta all'occhio e non devo l'ora di leggerlo,ho letto solo pareri positivi!

    RispondiElimina
  36. Partecipo volentieri, perchè il romanzo mi interessa (una bella storia d'amore non fa mai male ^^) anche se non ho ancora avuto occasione di acquistarlo, grazie :)

    RispondiElimina
  37. Mi piacerebbe leggere questo libro perché sembra proprio appartenere al genere di libri che mi piace di più :)

    RispondiElimina
  38. partecipo perchè dopo aver letto questa recensione mi incuriosisce troppo leggerlo, non avevo inizialmente intenzione di comprarlo, ma mi ha coinvolta la trama e la recensione.
    gfc melissa
    melissa1@libero.it

    RispondiElimina
  39. Meravigliaaaaaaaa spero di avere fortuna sta volta ^^ grazie infinite a voi all'autrice per questa stupenda occasione :*

    RispondiElimina
  40. Partecipo perché sono un'inguaribile romantica e dato che non ho molta fortuna nella realtà almeno con i libri mi tiro su di morale! La cover è stupenda!!

    RispondiElimina
  41. Partecipo si !! Ne ho sentito parlare benissimo, seguo i post nella sua pagina e anche se non dovessi vincere sarà uno dei miei acquisti ! (stefaniacaldarella)

    RispondiElimina
  42. Partecipo la trami mi sembra molto promettente, e ne ho sentito parlare benissimo poi sono un amante delle storie d'amore e non posso perdere quest'occasione ^_^

    RispondiElimina
  43. Partecipo!! Non ho mai letto i libri di questa autrice e ne sento parlare molto bene! Sono proprio curiosa!! Spero di vincere!! :o))

    RispondiElimina
  44. Partecipo anche io! Bello Bello questo libro lo avevo letto nella prima versione e non vedo l'ora che scriva degli altri personaggi (ti prego Carmen!!!)

    RispondiElimina
  45. Partecipo! Non sono ancora riuscita ad andare in libreria e non leggo molte autrici italiane ma mi ispira molto!

    RispondiElimina
  46. partecipo perchè conosco di persona l'autrice e anche se lho già preso...lo regalo!

    RispondiElimina
  47. Che bel giveaway!
    Mi piacerebbe molto vincere questo libro perché è da quando ho letto per la prima volta la trama che mi ha incuriosito, e poi è anche autografato! *-*
    Non si può non partecipare ;D

    RispondiElimina
  48. Partecipo perché voglio vincere la copia del libro cactacea, son sincera :P

    RispondiElimina
  49. Perché vorrei vincerlo? Perché quel libro DEVE essere nella mia libreria! Sono proprio ansiosa di averlo fra le mani e potermelo godere! Incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  50. Perchè odio leggere gli ebook, preferisco il cartaceo e sarebbe bello vincere qualcosa per una volta. E con le scusa che è vinto leggerei un qualcosa di diverso dal solito.

    RispondiElimina
  51. Partecipo!Grazie per qst opportunità!
    Ho letto questo libro in ebook e mi è piaciuto moltissimo e quindi mi farebbe piacere avere il cartaceo :)
    Mail: giuliarossin86@gmail.com

    RispondiElimina
  52. Premetto che non ho letto la versione self e non ho ancora letto la storia in sè, ma la trama mi piace, e ne ho sentito parlare moooolto bene! E poi... il cartaceo è sempre il cartaceo!

    RispondiElimina
  53. Lo vogliooooooo *_* mi è piaciuto molto questo libro avendo sia letto la versione self che quella cartacea me ne sono innamorata!!! Voglio vincere a tutti i costi <3

    email: alessia.silvestri1993@gmail.com

    RispondiElimina
  54. Mi piacerebbe leggere questo libro perchè, nonostante dal titolo mi sia apparso sdolcinato e quindi non adatto a me, la trama mi ha colpito molto tanto da inserirlo nella mia lista dei desideri.

    RispondiElimina
  55. Partecipo! Mi piacerebbe leggerlo perché mi incuriosisce sapere il segreto di Alessandro. email: zakros.c@gmail.com

    RispondiElimina
  56. Non ho mai letto un libro di Carmen Bruni, quindi voglio cogliere l'occasione

    RispondiElimina
  57. Partecipo volentieri, trama davvero interessante e cover molto carina...dita incrociate!Poi io adoro i libri nella versione cartacea!!!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  58. Partecipo sicuramente. Ho sentito parlare bene e male di questo libro, per cui sono curiosa di farmi una mia opinione.
    mail: sandolci@live.it

    RispondiElimina
  59. Mi piacerebbe un sacco riceverne una copia!
    la trama è fantastica e sembra un libro dolcissimo....
    email: Bonbook29@gmail.com

    RispondiElimina
  60. Partecipo ho letto la versione self mi era piaciuta sarebbe bello vincere questo
    E-mail Sofia.zorro@yahoo.com

    RispondiElimina
  61. Partecipo con molto piacere mi piacerebbe vincere questa copia cartacea
    E-mail.chibiangel@live.it.it

    RispondiElimina
  62. Mi piacerebbe leggere questo romance, proprio perché è una storia semplice.
    email: manuelita1970@gmail.com

    RispondiElimina
  63. ci provo! Mi piacerebbe leggere questo libro perchè l'autrice è italiana e bisogna dare supporto alle nostre scrittrici. La mia mail chiara.ropolo@virgilio.it
    Condivisioni:
    Facebook https://www.facebook.com/chiara.ropolo
    google https://plus.google.com/u/0/106876645758147930792/posts

    RispondiElimina
  64. Speriamo bene, lov vorrei tanto leggere.

    RispondiElimina
  65. La trama è molto bella e poi dobbiamo supportare le scrittrici italiane affinché siano conosciute anche altrove :)
    Mail: alessia.ranio@gmail.com

    RispondiElimina
  66. Partecipo, mi piacerebbe leggerlo perché se ne parla tanto su Facebook e la trama mi piace carmelab1985@libero.it

    RispondiElimina
  67. Ti ringrazio dell'opportunità :) mi piace molto questo libro , la trama mi coinvolge. La tua recensione mi incuriosisce di più vorrei sapere ancora di più su questo ragazzo superfigo :), quando si parla d'amore sono sempre pronta a leggere un libro
    Forum compilato
    Email : stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
  68. di questo libro mi ha colpita subito la copertina :) dalla trama mi sembra interessante e le recensioni che ho letto ne parlano solo che bene :D quindi: provo a vincere!! grazie dell'opportunità ;)

    RispondiElimina
  69. Non so forse è sparito il mio commento.ma avendo avuto problemi di connessione ed altro.lo riposto
    Vorrei leggere questo libro perché me ne hanno ben parlato e la trama sembra molto coinvolgente.grazie per questa opportunità. Sarà comunque, concorso a parte,tra le mie liste di acquistare e letture future
    Damiana

    RispondiElimina
  70. Partecipo molto volentieri che hanno parlato tutti benissimo di questo libro e lo vorrei leggere!

    RispondiElimina
  71. mi piacerebbe leggerlo perchè un buon libro non si rifiuta mai . buona fortuna a tutte

    RispondiElimina
  72. Partecipo volentieri! :D Sono interessata da un pò a questo libro e sono contenta di vedere anche scrittrici o scrittori nostri ogni tanto :D

    RispondiElimina
  73. Partecipo perché amo leggere, e mi incuriosisce il titolo e mi piace leggere libri nuovi. Partecipo sempre ai give per avere la copia di questo libro, perché non provare anche questa opportunità??? Gfc janette arba email janettearba@live.com g+ janettearba

    RispondiElimina
  74. Salve salvino :) ultimamente la DeAgostini pubblica molti romanzi che mi ispirano parecchio e adoro assolutamente la scelta delle varie copertine.
    Per questi motivi partecipo volentieri al vs. GA :)

    Dalla trama mi sembra una bella storia d'amore normale, con persone normali... e quindi dopo tante letture distopiche, mi ci vuole un bel romance!

    Lascio tutte le info nel form!
    In bocca al lupo a tutte (L)

    Gina.

    RispondiElimina
  75. La trama mi ispira moltissimo e mi piacerebbe poterlo leggere, per cui ci provo! :D
    Mail: cleo-@hotmail.it

    RispondiElimina
  76. Partecipo e vorrei leggerlo perchè sono una divoratrice di libri e quando conosco una nuova scrittrice poi continuo a seguirla
    demartino.carmela@virgilio.it

    RispondiElimina
  77. Voglio leggerlo assolutamente...perché??? beh tralasciando il fatto che non si dovrebbe mai rifiutare la lettura di un buon libro...soprattutto se tratta di amori non corrisposti e poi riscoperti....a parte ciò voglio sognare e vivere la realtà allo stesso tempo...beh crescendo tutte si sono invaghite del migliore amico del proprio fratello...e chissà magari vivere attraverso Giorgia quell'amore che molte di noi hanno racchiuso nell'immaginario della propria mente. Perciò Partecipo e spero di vincere la copia:):)

    RispondiElimina
  78. partecipo volentieri, la trama mi intriga molto, e mi piacerebbe molto leggerlo
    mail: paoloefs@libero.it

    RispondiElimina
  79. partecipo e condivido ...sono una lettrice nata leggo sempre durante il giorno quindi lo vorrei leggere volentieri adoro questo genere! sono una tipa molto romantica

    RispondiElimina
  80. mi intriga molto la trama e mi sono innamoata della copertina :D
    marialice pompilii su fb
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  81. partecipo grazie, adoro leggere e mi piace scoprire i nuovi autori emergenti soprattutto italiani

    RispondiElimina
  82. Partecipo con interesse,visto la storia di Giorgia e Alessandro molto attuale.Facciamo emergere le scrittrici italiane xche'lo meritano.

    RispondiElimina
  83. ne ho molto sentito parlare e ora è arrivato il tempo di leggerlo:-)
    sabrinapes89@gmail.com

    RispondiElimina
  84. mi sembra un libro davvero entusiasmante
    palemona@libero.it

    RispondiElimina
  85. Partecipo volentieri, ho già letto questo libro ma mi piacerebbe davvero ricevere la copia autografata ^^
    email: alessiacrescenzo@gmail.com

    RispondiElimina
  86. Partecipo!!! ^o^
    Avevo già adocchiato questo libro quando è stato pubblicato la prima volta, e non voglio farmi sfuggire l'opportunità di poter vincere questo libro per lo più autografato ;)
    Mail: annalisa.lupo.1994@alice.it

    RispondiElimina
  87. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  88. Partrcipooo!!
    È un libro che mi interesserebbe molto leggere perché inspira molto ai giovani come me 😁

    RispondiElimina
  89. Ciao, devo ammettere che non leggo molti libri scritti da italiani, non so perchè ma adesso devo darmi una regolata! :D
    Di certo se vincessi questo libro sarebbe una svolta! Sono molto curiosa di conoscere questa storia.. quindi partecipo!
    la mia mail è: ninninin04@gmail.com
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  90. il libro è molto coinvolgente con personaggi veri e per nulla stereotipati otto libro e ottima scrittrice la mia mail è mayaferrero@libero it

    RispondiElimina
  91. mi piace leggere in generale e leggendo la tua opinione credo che mi possa interessare questo libro in partcolare
    mail alinagift@gmail.com

    RispondiElimina
  92. leggere è la mia passione, ma la trama e le recensioni che ho letto mi hanno incuriosita, mi piacerebbe molto vincere il libro.
    non so se serva ma lascio la mia email
    moon321@hotmail.it

    RispondiElimina
  93. Oddio meraviglia delle meraviglie.. Grazie mille per questo favoloso regalo... Perchè mi piacerebbe leggerlo?? Dalla tua opinione merita di esser letto, mi ha incuriosito molto la trama.. deve esser bellissimo!! Incrocio le dita!
    GFC/FB: Denise Nicosia
    email: piccolastella9318@hotmail.it

    RispondiElimina
  94. Sono molto incuriosita dalla trama e ho letto varie recensioni che mi hanno convinta a leggerlo!

    RispondiElimina
  95. Ho già letto la versione ebook. E' una storia bellissima, i personaggi mi hanno presa tantissimo. Partecipo,con molto piacere

    RispondiElimina
  96. Bello ma mi ha lasciata un po' "incompiuta"..resto in attesa del seguito (?)

    RispondiElimina
  97. Grande bella recensione si mi ispira il libro

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!