Recensione "Le streghe di Astor High" di Brittany Geragotelis

Le streghe di Astor High
di Brittany Geragotelis
(Life's a Witch #1)


La Trama
Hadley è la discendente della più potente strega di tutti i tempi nonché la ragazza più popolare del liceo Astor High. Quando sua madre viene uccisa dalla stessa congrega di streghe che assassinò la sua antenata durante i processi di Salem, Hadley decide di farla finita una volta per tutte con la minaccia che tormenta la sua famiglia da secoli, e dà vita a una battaglia epica, che sconvolgerà il mondo della magia per sempre. Peccato però che Hadley, malgrado la sua determinazione, si innamorerà del ragazzo sbagliato…


La mia opinione



Attirata dalla trama e dalle premesse, mi sono illusa di avere tra le mani un bel romanzo urban fantasy YA, ed invece non l'ho trovato nulla di particolare. 
Avete presente quando alla fine di un libro, ripensando alla storia, sapete già che vi mancheranno i personaggi di cui avete appena letto? Ecco, assolutamente non è questo il caso, perchè non mi è rimasto proprio nulla dalla lettura di questo libro! 
La protagonista è Hadley, una 17enne molto popolare e ambita, venerata da tutta la sua scuola, che ci racconta le vicende in prima persona. 
Quello che le sue amicizie scolastiche non immaginano neppure è che Hadley ha dei poteri magici, oltre ad essere la discendente di una potente strega di Salem condannata a morte. L'affascinante e fashionissima streghetta non è però altrettanto popolare nella sua congrega di streghe. 
Quando la tragedia si abbatte sui membri adulti della congrega, Hadley è però costretta a prendere in mano le redini della situazione aiutando e addestrando i membri più giovani, poiché un antico nemico è tornato per sterminarli tutti. 
La trama potrebbe sembrare particolare, ma tutto l'insieme dei fatti mi è sembrato forzato e scontato, per non parlare della superficialità della protagonista, vista la situazione. 
Sicuramente si nota sin dall'inizio l'inesperienza dell'autrice nel raccontare la storia e nel descrivere i personaggi in modo da farli entrare nel cuore del lettore. Anche Asher, il primo ragazzo per cui Hadley sembra provare qualcosa, non mi ha convinto per niente, così come l’evolversi della loro storia dopo il primo incontro: tutto surreale e forzatissimo! Inoltre, Asher è l'ennesimo personaggio che non mi ha colpito per nulla, cosa che solitamente non mi capita in quanto ho un vero e proprio debole per i book boyfriends! Anche il ritmo della lettura non è il massimo: certe parti le ho trovate piuttosto noiosette
In conclusione, per quel che mi riguarda, questo romanzo poteva tranquillamente restare su Wattpad.


9 commenti

  1. sarà anche stata la cover adolescenziale ma proprio non mi andava di leggere questa storia..mi confermi tutti i miei sospetti..

    RispondiElimina
  2. Allora ho fatto bene a lasciarlo dov'era. Tentava anche me ma allo stesso tempo mi teneva a distanza. C'era una forza che mi dissuadeva dal comprarlo.

    RispondiElimina
  3. Allora non lo prenderò ^^ Sembrava carino, risparmierò i soldi per qualcos'altro ^^
    Bella recensione!
    A presto ... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  4. Per fortuna prima di prenderlo ho visto che le recensioni su goodreads non erano molto positive e ho lasciato stare >.<

    RispondiElimina
  5. Ciao ! Anche io aspettavo di leggere questo libro, anche io credevo in qualcosa di particolare vista la trama appariscente e nonvedevo l ora di recensirlo ma visto che seguo il tuo blog e mi piacciono le tue recensioni mi fido delle tue parole e rifletterò se leggerlo o meno . E io che aspettavo qualche lettura entusiasmante :(
    complimenti comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie! Se poi decidi di leggerlo fammi sapere! Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che l'ha letto!

      Elimina
  6. Ciao ! Anche io aspettavo di leggere questo libro, anche io credevo in qualcosa di particolare vista la trama appariscente e nonvedevo l ora di recensirlo ma visto che seguo il tuo blog e mi piacciono le tue recensioni mi fido delle tue parole e rifletterò se leggerlo o meno . E io che aspettavo qualche lettura entusiasmante :(
    complimenti comunque :)

    RispondiElimina
  7. Lettura davvero scorrevole.
    L'ho trovato molto carino,mi auguro che la piemme continui a pubblicare gli altri libri della saga

    RispondiElimina
  8. Lettura davvero scorrevole.
    L'ho trovato molto carino,mi auguro che la piemme continui a pubblicare gli altri libri della saga

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!