Segnalazioni made in Italy

Buon venerdì! 
Nuova puntata della rubrica dedicata alle segnalazioni "Made in Italy". 

Pronte a curiosare tra le proposte della settimana? 

Autrice: Lisa Lorenzi
Titolo: Sognavo di sposare il principe azzurro
Editore: Libromania – De Agostini
Genere: commedia romantica ironica e frizzante
Pagine: 312
Data di uscita: 28 aprile 2015


Sposare il principe azzurro è il sogno di tutte e Luna sta per realizzarlo. Il fidanzato Edoardo è perfetto: avvocato, alto, biondo, con due splendidi occhi color del mare. Ma qualcosa non torna in questo quadretto idilliaco. Edoardo rimanda continuamente la data delle nozze, Luna non è per niente soddisfatta della sua vita lavorativa… e poi c’è Juan, collega maledettamente bello e irresistibile. E ci sono tutte quelle donne dell’est, “alte e biondissime” di cui Edoardo è costantemente alla ricerca su Internet. Così, una vita apparentemente felice rischia di trasformarsi in una marea di catastrofi!  Seguire Luna tra imprevisti, delusioni ed equivoci vi farà guardare alla vita e all’amore con il sorriso perché non bisogna mai smettere di sognare.

Tutto l’humour di Bridget Jones, tutto il glamour di I love shopping
Le esilaranti avventure di una donna “normale” e nostrana in una commedia rosa irresistibile dove rispecchiarsi tra un sorriso e una lacrima di commozione dalla prima all’ultima riga. Frizzante come il migliore spumante italiano made in Italy, con un perlage di trovate continue, meglio dello champagne. Mai rinunciare ai propri sogni, il principe azzurro c’è e lo incontreremo presto. Perché siamo meravigliosamente (im)perfette così come siamo.


Titolo: Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra
Autrice: Anita Book
Editore: Dunwich Edizioni 
Ebook €2.99 
Cartaceo €9.90
Genere: Young Adult
Data di uscita: 30 marzo 2015 

Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. È nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra. Vivrà così un'avventura incredibile, al fianco del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persino il suo cuore. Da Amburgo all'Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alle profondità della Terra e là, dove Jules Verne non è mai andato e dove il confine tra finzione e realtà è un orizzonte quasi invisibile. E mentre la vita di tutti i giorni continua a scorrere, tra scuola e amici, delusioni e piccole e grandi conquiste, qualcosa dentro di lei - in un mondo diverso - le darà le giuste lezioni per superare le sue paure. 

Titolo: L'eco del primo amore
Autrice: Ellyonor P. 
Editore: Lettere Animate
Pagine: 111
Formato: ebook
Prezzo: euro 1,49
Data di uscita: 26 marzo 2015


Una storia troppo importante per due giovani che sanno così poco dell'amore, getta la vita della giovane Selina in una routine troppo precoce per la sua giovane età. Esiste il tempo di una seconda occasione? Potrà di nuovo trovare qualcuno che sappia farla sentire amata e donna, come si sentì con il suo grande e perduto amore? Potrà un'asettica chat room darle ciò di cui ha bisogno? Dopo molti sconosciuti virtuali, un "Vikingo" attira la sua attenzione. In lui c'è qualcosa di profondamente familiare, ma al contempo misterioso che la fa sperare in un futuro dove la passione regna sovrana.


Titolo: 30 days to love
Autrice: Elizabeth Grey
Autopubblicato
Pagine: 246
Formato: ebook
Prezzo: euro 1,99
Data di uscita: 1 aprile 2015

30 giorni è il tempo estremamente limitato che Sophie ha a disposizione per consegnare il suo secondo libro all'editore. Peccato che non abbia scritto ancora nemmeno una pagina! Lacrime dal passato, il suo romanzo d'esordio ha riscosso un successo senza precedenti, ma ora un semplice momento di leggerezza rischia di mandare tutto all'aria. Una soluzione, però, c'è: scrivere un romance. Sebbene negli ultimi anni la sua vita amorosa sia diventata estremamente squallida, Sophie non si perde d'animo e si convince che bastino i suoi trascorsi amorosi per trovare la giusta ispirazione. Quello che non sa è che la sorte ha in serbo una sorpresa che l'aiuterà nell'arduo compito che l'attende: Brian, l'uomo perfetto. Convinta di non aver nulla da temere da lui, protetta da un passato che le ha insegnato a caro prezzo le conseguenze che ogni sbaglio porta con se', Sophie comincia a frequentarlo più per gioco che per vero interesse, nell'assurda illusione di riuscire a tenere la realtà ben separata dalla fantasia, decisa a ispirarsi a lui solo per dare vita a un personaggio che possegga tutte le caratteristiche che il protagonista di un romance deve racchiudere: fascino, onestà, allegria, altruismo e ovviamente un aspetto strepitoso. Ma in questa partita, Sophie non gioca da sola e ben presto dovrà confrontarsi con i suoi fantasmi e con l'irresistibile attrazione che Brian riesce a suscitare in lei con un semplice sguardo. 
Un romanzo che coinvolge intensamente, che parla di romanticismo e di amore, di passione e complicità, ma anche di intrighi e avversità, in un perfetto connubio che vi saprà condurre per mano lungo un percorso accidentato ed emozionante.


Titolo: Un cameriere solo mio: Nella mia vita (im)perfetta
Autrice: Rujada Atzori 
Autopubblicato
Pagine: 101
Formato: ebook
Prezzo: euro 0,99
Data di uscita: 31 marzo 2015

Elisa ha diciotto anni è una gran voglia d'indipendenza. Figlia unica, di una famiglia benestante, è cresciuta sotto l'ala protettiva dei suoi genitori. Relegata tra istituti privati femminili, convento e casa decide di lasciare l'agio della ricchezza per immergersi nella vita comune.  Seppur risoluta si trova catapultata in un mondo inaspettato. La vita quotidiana è piena di difficoltà a lei sconosciute.  Cucinare, lavare e sistemare la sua roba è un mistero. Come si accende una lavatrice? Girare una crêpes è arte dei più capaci.  Gli equivoci non tardano ad arrivare ed Elisa ha un disperato bisogno di un cameriere. In un intreccio leggero, scanzonato e romantico, Rujada Atzori, ci regala una storia che ci farà assaggiare il gusto delle piccole difficoltà quotidiane che diventano piacere quando si mescolano con l'amore e la possibilità di poter scegliere liberamente della propria vita. 


Titolo: La Torre Nera 
(Scarlett's Heroines - Vol.1)
Autrice:  L.J. Scarlett 
Autopubblicato
Pagine: 112
Formato: ebook
Prezzo: euro 0,99
Data di uscita: 1 aprile 2015

Scarlett's Heroines 
La guerra tra le forze di Westgate e il regno della spietata Dama Bianca è ormai inevitabile. Morrigan, Ainwen e Raven, tre giovani e indomite avventuriere, si troveranno a fronteggiare un male che segnerà indelebilmente le loro vite. Tra calde passioni, amori impossibili e desideri inespressi, la battaglia incombe, mentre nemici spietati ordiscono i loro piani di morte, conquista e sottomissione. 

Volume 1: La Torre Nera 
Nathan, arcimago della Confraternita degli Elementi, e Morrigan, la sua prima discepola, dovranno guidare un assalto contro la Torre Nera, dimora del Barone Anghel, sanguinario despota e vampiro secolare. Ad affiancarli un drappello di soldati e la sacerdotessa guerriera Ainwen. Contando sulle loro forze congiunte e sull'effetto sorpresa, i tre confidano in una rapida vittoria, ma la missione riserverà loro una sorte imprevista... 

Attenzione: il romanzo ha dei contenuti sessualmente espliciti, che lo rendono adatto a un pubblico adulto.

Titolo: Tutta colpa del tè
Autrice: Marta Savarino
Autopubblicato
Pagine: 187 
Formato: ebook
Prezzo: euro 1,50
Data di uscita: 1 aprile 2015

Credere nell’amore, avere fiducia in questo sentimento pare non essere più possibile per Luisa, innamorata e ingenua, vittima di una situazione e un uomo che le spezzano il cuore. Ma la forza motrice che anima ogni donna, l’amore per un figlio, sarà il suo punto di partenza, e la piccola che darà alla luce riporterà lei stessa alla vita.  Luisa, sedotta e abbandonata, lascerà l’Italia con la piccola Viola al seguito e raggiungerà la sua famiglia, tornando a occuparsi della sua più grande passione: la cucina, lavorando presso l’albergo che i genitori gestiscono a Inverness in Scozia. In un ambito familiare meraviglioso, protetta e sostenuta dai suoi cari, Luisa piano piano risorgerà dalle sue ceneri, ritrovando anche se a fatica, la tranquillità perduta. Le sue giornate, incentrate totalmente sul lavoro e sulla crescita della figlia, non lasciano spazio all’amore, a un uomo e a sentimenti con i quali sembra aver chiuso per sempre, barricandosi in un dolore che il tempo ha lenito, ma non ha cancellato. Fino a quando…  Beh lo sappiamo, al destino piacciono i colpi di scena. Galeotto fu l’albergo di famiglia, sua oasi di pace, ma anche culla silenziosa di grandi novità. Con l’arrivo di un nuovo membro dello staff, David Alexander Hamilton, per Luisa sarà tempo di cambiamenti e di pulsioni dimenticate.  Così come le stagioni si accavallano, quando la pioggia lascia spazio al sole che tutto rinnova, anche per Luisa inizierà un percorso di rinascita, in cui l’amore farà capolino prima, per sfociare poi in una passione incontenibile. Ma le ombre del passato, non solo quelle di Luisa, non saranno facili da arginare: David Hamilton nasconde un passato turbolento e un drammatico segreto. Così come un temporale impazzito, la tempesta minaccerà i conquistati equilibri, minerà le ritrovate certezze e metterà ancora una volta tutto in discussione. Ma se a bussare alla porta è l’amore, quello vero, potrà la ragione farsi da parte e il passato essere cancellato? 



Titolo:Apostasia
Autrice:Marie Albes
Autopubblicato
Pagine:159
Formato: ebook
Prezzo: euro 0,99
Data di uscita: 7 marzo 2015 

Non si muore per amore, siamo progettati per sopportarlo. 

Chiara affronta la sua vita con il sorriso: sono ormai dieci anni che vive in un piccolo convento nelle campagne fiorentine dove il tempo pare essersi fermato, e la fede che l'ha spinta a prendere i voti sembra crescere come un fiore in primavera. Ma ecco che un giorno arriva José Velasco – giovane spagnolo venuto in Italia per scoprire il segreto che tormenta la sua famiglia da anni – e per la prima volta Chiara sente qualcosa palpitarle dentro al petto, un sentimento profondamente sbagliato per una ragazza che indossa un velo come il suo. 
Così l'amore inizia il suo gioco di sguardi, e mentre José è costretto a lavorare nelle campagne intorno al convento per riuscire a indagare sul proprio passato, Chiara passa le giornate aspettando l'ora di lezione che trascorre con lui, per insegnargli una lingua che in realtà José conosce già abbastanza bene.  Nel frattempo l'estate scivola via, lasciando che Chiara e José continuino a inseguirsi a vicenda, ormai incapaci di ignorare ciò che li invade, ma allo stesso tempo impauriti da un vincolo che rappresenta qualcosa di più pericoloso di un semplice voto monastico. E se la religione fosse più forte dell'amore? Il libero arbitrio forse esiste veramente, ma è qualcosa di molto fragile.


Avete trovato qualcosa che vi ispira particolarmente?
Avete già letto uno di questi libri? 
In quel caso si accettano consigli e commenti! 
Alla prossima!

4 commenti

  1. Infinite grazie per questa prestigiosa segnalazione. Reputo il tuo angolino letterario una sorta di luogo di culto Buffy. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Anita! *____* Troppo gentile!
      In bocca al lupo per il tuo nuovo libro! ^^

      Elimina
  2. Tutta colpa del tè
    mi sembra interessante... avrà un posto nella mia lista! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille *_*

    -Rujada

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!