Recensione "Mai più senza di te" di Rachel Van Dyken

"Mai più senza di te" 
di Rachel Van Dyken
(The Bet #3)

La Trama
Beth Lynn è sempre stata una brava ragazza: timida, responsabile, riflessiva. Di certo non è da lei svegliarsi in una camera d'albergo accanto a un uomo che conosce appena. Eppure è proprio ciò che le accade dopo i festeggiamenti per il matrimonio fra la sua amica Kacey e Travis Titus. Come se ciò non bastasse, lui è Jace Brevik, il più giovane senatore della storia dell'Oregon, nonché il più ricercato da paparazzi e giornalisti, che infatti già stringono d’assedio l'hotel.
Da quando la sua fidanzata l'ha tradito, spezzandogli il cuore, Jace Brevik ha deciso di mettere da parte i sentimenti e di dedicarsi esclusivamente alla politica. Quindi non può permettersi di essere trascinato in uno scandalo che potrebbe distruggere la sua carriera. Non ci sono alternative: deve sparire per qualche giorno. Per fortuna, niente è impossibile per il suo staff e, nel giro di poche ore, lui e Beth si ritrovano su un aereo diretto alle Hawaii, dove resteranno finché le acque non si saranno calmate. All'inizio, entrambi prendono quella convivenza forzata come una condanna. Ma, poi, fra loro cambierà tutto…


La mia opinione

Terzo libro, terzo atteso appuntamento con la divertentissima manipolatrice Nonna Nadine, personaggio fondamentale per tutta la serie! 
Le "vittime" di questo romanzo conclusivo della serie romance The Bet sono Beth e Jace, già conosciuti entrambi in precedenza. 
Beth (la sorella di Char) è una ragazza molto intelligente e carina, considerata fin dal liceo una secchiona, che a trent'anni non ha mai avuto un vero e proprio ragazzo. La protagonista è una vera e propria nerd: il suo migliore amico è il Kindle, ha una passione per Damon Salvatore, i biscotti e... gli Avengers. 
Jace (alias Thor...) è un bellissimo politico (un senatore per esattezza), il lavoro è al centro della sua vita e questo comporta la discrezione e la riservatezza assoluta, soprattutto visto il brutto scherzetto che la sua ex ragazza gli ha combinato in passato. 
Beth e Jace si erano già incontrati un'unica volta ad un ballo scolastico ai tempi del liceo ed entrambi erano rimasti colpiti l'uno dall'altra, per poi non incontrarsi più fino al presente. Presente in cui nonna Nadine prende in mano le redini della situazione e scocca la sua freccia di Cupido nel petto di entrambi i giovani. Ma questa volta non sarà l'unica manipolatrice della storia, ha trovato chi le reggerà il gioco e la aiuterà nell'impresa! 
Beth vorrebbe vivere una favola romantica per una volta nella sua vita e lancia la sfida a Jace: sei giorni da trascorrere insieme alle Hawaii (dove nonna Nadine li ha spediti) in cui lui farà di tutto per farla sentire una principessa delle fiabe e lei lo aiuterà con i media al loro ritorno. 
I giorni trascorsi insieme faranno la differenza per entrambi, vecchi sentimenti torneranno a galla e l'attrazione e i sentimenti tra i due cresceranno sempre di più... ma entrambi dovranno fare anche i conti con la realtà e prendere delle decisioni. 
Come per i precedenti libri della serie, anche in "Mai più senza di te" i capitoli sono alternati dal punto di vista di entrambi i personaggi principali, con la geniale aggiunta di qualche esilarante interludio di Nonna Nadine e l'agende Gus dell'FBI! XD Doppi sensi, scene divertenti quanto assurde arricchiscono questa storia romantica che alterna risate, attimi di dolcezza, amore e rivelazioni riguardanti il passato. 
Una lettura leggera e frizzante, ideale per trascorrere qualche ora in relax con il sorriso sulle labbra e la speranza che a volte le favole diventano realtà!

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!