Recensione "Dark Skye" di Kresley Cole

Uscito il 28 Maggio in versione ebook per la Leggereditore, "Dark Skye" è il 13° libro della serie Gli Immortali di Kresley Cole.



La Trama


Nonostante siano passati secoli da quando ha perso l’unica donna che abbia mai desiderato, Thronos, principe di Skye Hall, sa che il tempo non potrà mai lenire l’eterno bisogno di lei. Il desiderio di ritrovarla diventa un’ossessione, capace di distrarlo pericolosamente dalle vicende politiche del proprio clan, i vrekener. 
Lei è Lanthe, una potente maga che ora sembra aver perso il controllo delle sue abilità. Nonostante tenti di negarlo, soprattutto a sé stessa, non ha mai dimenticato Thronos, l’angelo caduto che l’ha protetta fino alla notte in cui la violenza ha preso il sopravvento... 
Da quel momento, tutto è cambiato. Le rispettive famiglie si sono dichiarate un’eterna guerra, e Thronos e Lanthe sono diventati nemici giurati. Ma sotto le braci del legame che li ha uniti in passato continua ad ardere la passione, una passione più forte dell’odio, che forse può scacciare anche i dubbi più cupi.


La serie Immortals after dark/Gli Immortali è così composta:

0.5.The Warlord Wants Forever, prequel (Dark Forever)
1. A hunger like no other (Dark Love)
2. No rest for the wicked (Dark Pleasure)
3. Wicked deeds on a winter’s night (Dark Passion)
4. Dark needs at night’s edge (Dark Night)
5. Dark desires after dusk (Dark Desire)
6. Kiss of a demon king (Dark Dream)
7. Deep kiss of winter (Dark Whisper)
8. Pleasure of a dark prince (Dark Prince)
9. Demon from the dark (Dark Demon)
10. Dreams of a Dark Warrior (Dark Warrior)
11. Lothaire (Lothaire)
-  Shadow's claim (Il Richiamo dell'Ombra-The Dacians #1)
12. MacRieve (MacRieve)
13. Dark Skye (Dark Skye)
14. Sweet Ruin (in lingua originale a dicembre 2015) 


La mia opinione


Con Dark Skye siamo arrivati al 13° libro degli Immortali e come sempre la Cole ci regala un altro incredibile e appassionante capitolo di questa magnifica serie.
Era da molto che desideravo leggere la storia di Lanthe e Thronos e non sono rimasta affatto delusa.
Il libro inizia dall'isola dell'Ordine dove entrambi erano stati fatti prigionieri e da principio conosciamo un Thronos pieno di rabbia e risentimento, che ha passato gli ultimi 500 anni a dare la caccia alla sua compagna, odiandola e desiderandola allo stesso tempo e incapace di dimenticarla. Ora che l'ha finalmente catturata non se la lascerà scappare e dovrà capire cose vuole e come realizzarlo.
Lanthe è un personaggio che avevamo già iniziato a conoscere nei libri di Sabine e Carrow, e tramite i vari flashback da entrambi i punti di vista scopriamo pian piano cosa sia davvero successo nel loro passato e come possano essere diventati nemici dopo la loro strana e bellissima amicizia da ragazzini.  
Più la storia andava avanti e si scopriva la verità più emergeva il vero Thronos, il ragazzo dolce e a volte impacciato, e non ho potuto non innamorarmi di questo guerriero spezzato, nel corpo e nello spirito, che non si è mai arreso e con determinazione ha lottato per ciò che voleva e ora dovrà combattere ancora una volta per accettare la verità su se stesso e il suo popolo.
La loro storia si sviluppa tra salti nei portali, mondi incredibili, mostri magia immortali e divinità marine lussuriose che hanno aggiunto un po azione a una storia d'amore e riscoperta stranamente dolce in un libro assolutamente da leggere.
Verso la fine vediamo inoltre molti dei personaggi e protagonisti delle storie passate, con collegamenti agli avvenimenti degli altri libri, e devo dire che la Cole riesce ogni volta a stupirmi per la visione d'insieme che riesce a creare e per la perfezione con cui tutti i pezzi si incastrano tra loro.
Un personaggio di cui non possiamo mai fare a meno è quella svitata di Nix, che anche questa volta fa la sua comparsa, portando con sé Bertil, il suo pipistrello da compagnia, e una notizia non da poco! che spero verrà ripresa più avanti nei prossimi libri; inoltre si scoprirà finalmente cosa è successo a Furia, la regina delle valchirie, aprendo una nuova serie di possibilità (e storie).
In sintesi penso che la Cole abbia realizzato l'ennesimo capolavoro e l'unico motivo per cui non ho dato 5 stelline è stato il finale a mio avviso un po troppo veloce, o meglio il fatto che non venga approfondita più di tanto la nuova situazione per i vrekener.



Siamo abituati ad avere un assaggio dei successivi protagonisti della serie, ma essendo ora in pari con l'America non è più possibile; vi do però una bellissima notizia: è arrivata dall'America il titolo, la copertina e la data di uscita del prossimo libro, ovvero "Sweet Ruin", in uscita a Dicembre 2015 in lingua originale. Speriamo di avere presto anche la trama e scoprire la prossima coppia protagonista.



Io dalla cover mi sono fatta un'idea!
Voi chi vorreste che fossero i prossimi? 

2 commenti

  1. Penso che sia su Furie.... Io speravo nel libro di Munro!!! Non sto nella pelle per leggere questo libro, ma aspetto con ansia il cartaceo, che spero esca presto... Mannaggia!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!