venerdì 19 giugno 2015

Recensione "Un giorno perfetto per innamorarsi" di Anna Premoli

"Un giorno perfetto per innamorarsi"
di Anna Premoli

La trama
E se un fastidioso trasferimento di lavoro nascondesse un inaspettato e piacevolissimo regalo?Kayla Davis è una donna “metropolitana”. Di New York ama tutto: il traffico, il caos, le folle. Nota per il suo sarcasmo e le sue relazioni mordi e fuggi, Kayla aspira a diventare un’affermata giornalista. Anche se al momento si accontenta di scrivere recensioni sui posti più alla moda della città. L’occasione di fare il salto arriva quando il suo capo decide di mandarla in una sperduta cittadina dell’Arkansas, per preparare un pezzo di rilievo nazionale su un argomento del tutto particolare... Kayla coglie al volo la proposta e, abbandonata l’amata New York, prova a inserirsi nella vita di Heber Springs. L’impatto non è dei migliori: le sue scarpe tacco dodici, preferibilmente blu elettrico, mal tollerano le polverose zone dell’America del Sud, il suo temperamento frenetico mal si adegua alla calma di un posto dove tutti si conoscono. Ma soprattutto, Kayla non pensava di dover fare i conti con la comparsa di Greyson Moir. Ce la farà Kayla a dimostrare quanto vale? 

La mia opinione

Se cercate un modo per evadere con la mente dagli stress quotidiani, le romantiche storie create da Anna Premoli sono sempre una buona scelta! E quest'ultima sua opera non è da meno. Ho letto tutti i romanzi pubblicati fino ad ora di questa autrice e per il momento nessuno mi ha deluso, anche se qualcuno mi è piaciuto un po' di più rispetto ad altri. 
Lo stile dell'autrice è sempre lo stesso, ma le storie e le situazioni dei personaggi cambiano ogni volta. 
Vi ricordate di Amalia, l'avvocatessa newyorkese di “Finchè amore non ci separi”? 
Kayla, la protagonista di questo nuovo romanzo, è la sua migliore amica, motivo per cui la ritroveremo con piacere in qualche scena. Ma se non avete ancora letto il romanzo precedente non preoccupatevi, non è essenziale averlo fatto, poiché "Un giorno perfetto per innamorarsi" è da ritenersi autoconclusivo. 
Kayla ama profondamente New York e la vita frenetica e stilosa di città; il suo obiettivo è diventare una giornalista a tutti gli effetti anche se al momento il suo incarico per il giornale in cui lavora è tenere una rubrica sui locali e sulla movida newyorkese. 
Quando il suo capo la spedisce in Arkansas (suo luogo di origine tra l'altro) per alcuni mesi affidandole un incarico diverso, la ragazza non è per nulla contenta. 
Come farà Kayla, abituata alla vita di città dove a malapena ci si saluta tra vicini, ad adeguarsi alla vita di un piccolo paesino dove tutti si conoscono e non si fanno gli affari loro? Oltretutto Kayla è allergica alle relazioni, non stinge legami facilmente e nemmeno con la propria famiglia ha un rapporto particolarmente affettuoso. 
Ma ad Heber Springs troverà qualcuno che un pizzico alla volta riuscirà a scalfire la sua corazza antisentimenti: Grayson, l'affascinante e sexy scapolo d'oro della cittadina. 
Grayson è molto ambito ma è anche un uomo un po' all'antica, non è interessato alle storie mordi e fuggi come Kayla, ma punta a qualcosa di stabile e concreto. 
Tra i due l'attrazione sarà istantanea, ma proprio per la sua filosofia di vita, Grayson avrà una bella gatta da pelare con la nuova arrivata, soprattutto vista la sua allergia alle relazioni e le reazioni isteriche ai più piccoli segnali di vero interesse! 
Anna Premoli è molto brava a coinvolgere le lettrici nella storia, con le situazioni ironiche che crea, le battutine a doppio senso e le gaffe a non finire dei suoi personaggi, riesce a mantenere un livello di tensione sessuale in continua crescita fino al momento in cui per due personaggi è impossibile resistere oltre
I suoi protagonisti sono tutti ben caratterizzati e ben riusciti, compresi quelli secondari (vedrete la zia di Kayla, una vecchietta simpaticissima e senza peli sulla lingua!) che fanno da contorno alla situazione. Una storia romantica e spumeggiante, da leggere con il sorriso sulle labbra dall'inizio alla fine, l'ideale per trascorrere qualche ora spensierata in una giornata estiva o sotto l'ombrellone!



13 commenti:

  1. Io ormai adoro la Premoli e ho comprato questo suo ultimo libro ad occhi chiusi, senza neanche leggere la trama :D

    RispondiElimina
  2. anch'io ho letto tutti i suoi, grazie per questa recensione :)

    RispondiElimina
  3. Devo dire che ero sempre molto titubante ad acquistare libri di scrittori italiani ma quando lessi tempo fa "Ti prego lasciati odiare" devo dire che ho apprezzato tutti i suoi libri dove l'ironia e il romanticismo non manca mai e le risate sono assicurate! Ormai quando vedo gli ultimi libri della Premoli mi precipito a comprarli =)

    RispondiElimina
  4. Mi manca da leggere solo questo della Premoli ^_^ Mi piace moltissimo questa scrittrice :)

    RispondiElimina
  5. Adoro i libri di Anna Premoli. Questo è l'unico che ancora mi manca. Finiti gli esami universitari corro a comprarlo! :D

    RispondiElimina
  6. io adoro tantissimo i libri della Premoli. sono semplicemente fantastici

    RispondiElimina
  7. dopo questa recensione un altro libro si è aggiunto a quelli che devo assolutamente comprare

    RispondiElimina
  8. Adoro la Premoli, non vedo l'ora di poter leggere anche questo suo libro. Anche se devo leggerne ancora qualcun'altro suo. :)

    RispondiElimina
  9. Sono completamente d'accordo con tutto ciò che avete detto di questa autrice. Ho amato tutti i suoi romanzi e ho finito proprio pochi minuti fa di leggere di Amalia e Mark. Non sapevo che questo nuovo romanzo parlasse di Kayla e non vedo l'ora di leggerlo perchè questo personaggio mi ha molto incuriosita.

    RispondiElimina
  10. Non avevo mai letto nulla di Anna Premoli a parte questo suo ultimo libro che mi è piaciuto perchè divertente e disarmante per le battute spesso spiazzanti. Piacevole ma allo stesso tempo romantico e dolce.

    RispondiElimina
  11. Anna Premoli è una tra le autrici italiane che leggo molto volentieri.I suoi libri sono tutti molto carini e leggeri perfetti per l'estate!

    RispondiElimina
  12. Anche io ho letto tutti i libri della Premoli, la adoro <3

    RispondiElimina
  13. Ho letto questo libro qualche mese fa, sicura che mi sarebbe piaciuto solo perché scritto dalla Premoli, non avevo letto neanche la trama! Mi è piaciuto moltissimo, non vedevo l'ora di finirlo per scoprire come sarebbe andata tra Kayla e Greyson�� E come sempre l'autrice non mi ha deluso, è una storia dolce appassionante e divertente sopratutto grazie alle gaffe della protagonista e alle battute della nonna!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!