Recensione "TORNA CON ME" di Jennifer L.Armentrout

TORNA CON ME
di Jennifer L.Armentrout
(Wait for You #4)

La Trama
Da sei anni, dal giorno in cui ha perduto ciò che aveva di più caro al mondo, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e il resto del mondo, concentrando tutte le sue energie sul lavoro e sul suo sogno di diventare designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, proprio non ha tempo per gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l'unico che avesse fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo…
Reece Anders non ha più nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta in commissariato per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla. Ma l'amore che prova per lei gli darà la forza di superare ogni ostacolo o sarà il tallone d'Achille che lo distruggerà?

La mia opinione

"Torna con me" è il romanzo della serie new adult "Wait for you" dove approfondiamo la conoscenza di Roxy e Reece, due personaggi che hanno fatto la loro prima comparsa nel libro precedente. 
Seppure i protagonisti abbiano 22 (lei) e 24 (lui) anni, come ambientazione della storia e situazioni siamo ormai lontani dal campus universitario. 
Roxy è una delle bariste del Mona's ed ha un vero e proprio talento per la pittura, mentre Reece è recentemente diventato un poliziotto dell'unità speciale dopo aver intrapreso una carriera militare subito dopo il diploma. 
Le domande che mi ero posta riguardo alle frecciatine e agli sguardi infuocati che i due si lanciavano nel corso del romanzo precedente hanno trovato finalmente una risposta. Scopriamo infatti che Roxy e Reece si conoscevano già da molti anni, erano molto amici oltre che vicini di casa, ma qualcosa è successo 11 mesi prima, e da allora si sono accumulate tutta una serie di fraintendimenti e verità omesse
Il compito di raccontarci la storia è affidato solamente al POV di Roxy, che oltre ad essere una tipa tosta e molto simpatica ha anche una gran paura di amare e di perdere la persona che le sta a cuore, proprio come le è già successo 6 anni prima quando ha "perso" il suo migliore amico. 

"Anch'io ho paura. E certe volte mi chiedo pure io cosa merito e cosa no, ma ci siamo dentro insieme. Quindi cadi con me", disse, accarezzandomi le guance coi pollici. 
"Lasciati andare e cadiamo insieme, piccola, e io ti prenderò al volo. Ti aiuterò a farcela. Ma devi correre questo rischio."

Oltre alla storia romantica con qualche bella scena hot, è presente anche una parte suspense (ma facilmente intuibile), l'autrice affronta anche se marginalmente il tema dello stalking e della violenza sulle donne. 
A questo proposito devo storcere il naso sul comportamento della protagonista, è stato sciocco e imprudente da parte sua ignorare certi indizi! Per fortuna che al suo fianco c'era un aitante e protettivo maschio alfa, degno membro dell'esercito dei ragazzi fighi! 
La Armentrout scrive bene e ormai è assodato, la storia è bella, si legge con la consueta scorrevolezza e attenzione, ma a paragone con gli altri libri della serie questo mi è sembrato emotivamente sottotono. 
Non che sia carente di emozioni e sentimenti, è comunque molto meglio di tante altre letture del periodo, ma da questa autrice ormai mi aspetto sempre il top! 
Mi ha abituato a degli standard troppo elevati... Non vedo comunque l'ora di leggere il prossimo capitolo della serie!

16 commenti

  1. Ho amato questo libro come pochi,mi ha lasciato con il fiato sospeso per ogni pagina, la Armentrout non delude mai,con le sue storie e il suo modo di raccontarcele che amo profondamente.

    RispondiElimina
  2. Trama molto interessante, un pochino malinconica ;)

    RispondiElimina
  3. si, un po' sottotono rispetto al primo e al secondo della serie. Ma l'ho adorato lo stesso!!

    RispondiElimina
  4. Cavoli che bella recensione! :) Io ho tutta la serie in lista, e tra quelli solo il terzo sugli scaffali. Non mi resta che comprare i primi 2 e questo qui! :D

    RispondiElimina
  5. La penso come te. Mi è piaciuto molto però non arriva ai livelli degli altri tre della serie ma neanche agli altri romanzi dell'autrice.

    RispondiElimina
  6. Ho questa serie nella lista desideri da un casino di tempo e credo sia ora di comprarli e leggerli! :) Ho sentito parlare molto di questa scrittrice ma non ho ancora letto niente di suo. Recupererò assolutamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto tutti i suoi libri usciti in Italia, sia fantasy che romance, la amo alla follia!

      Elimina
  7. vorrei leggere questo libro, la trama mi piace tanto e poi la lynn non si smentisce mai!!!

    RispondiElimina
  8. Io con questa serie sono ferma a "Ti fidi di me?". Ho amato Cam e per me è stato un po' forte abbandonare questo personaggio..sono sempre un po' curiosa di continuare questa serie, ma al momento non ne sento la necessità.

    RispondiElimina
  9. Ho letto tutti i libri di Jennifer L Armentrout e questo è quello che mi è piaciuto "leggermente" meno.. Spero esca presto il prossimo capitolo, si sa niente riguardo l'uscita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il successivo esce a fine mese in lingua originale, ormai siamo in pari con questa serie! Speriamo in una attesa breve...

      Elimina
  10. Non sono ancora riuscita a leggere niente di questa autrice, ma ho notato che piace molto.. Devo dargli una possibilità :)

    RispondiElimina
  11. Ho divorato tutti i libri della serie, vivendo ogni storia come i protagonisti. Il mio preferito sarà sempre Cameron Hamilton ma... il fascino nella divisa di Reese c'è.
    Al solito la Armentrout crea delle storie "reali" che è impossibile abbandonare. ;)

    RispondiElimina
  12. mai letto nulla di questa autrice, chissà magari di darle una opportunità ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!