Segnalazioni: "Drow" di Simon Rowd & "Berlin. I fuochi di Tegel" di Fabio Geda e Marco Magnone

Buongiorno a tutti!
Stamattina vi segnalo due romanzi che potrebbero interessarvi.
Il primo è un paranormal romance - thriller precedentemente auto-pubblicato dall'autore e arrivato in libreria a fine settembre grazie a Mondadori Electra, il secondo è un romanzo distopico per ragazzi scritto da due autori italiani che uscirà a fine ottobre per Mondadori.

Titolo: Drow 
autore: Simon Rowd   
editore: Mondadori Electa 
collana: ElectaYoung 
pagine: 406  
prezzo: euro 12,90 
Data di uscita: 22 settembre 2015 

“Gli umani non possono sapere. Immagina cosa accadrebbe”  

Drow è il primo libro di una trilogia che mira a fondere in sé due generi letterari, il paranormal romance e il thriller, mischiando i toni dark e romantici del primo con l’azione e la suspense del secondo. Protagonisti, per la prima volta in un fantasy contemporaneo, gli elfi oscuri. 


Eric Arden, studente universitario, vive inconsapevole dell’origine dei suoi poteri: vede perfettamente al buio e ha capacità superiori a qualunque essere umano. Nasconde le sue straordinarie abilità per non sentirsi diverso, ma è tormentato da un istinto aggressivo che non riesce a dominare. Un istinto legato in qualche modo all’incubo che tormenta le sue notti: una visione oscura da un passato ignoto, parte del segreto che da sempre porta dentro di sé. È l’istinto dei drow, gli elfi oscuri, razza cui non sa di appartenere, rinnegati e perseguitati dagli elfi, che hanno perso nei secoli i tratti fisici che li contraddistinguono e popolano la terra confondendosi tra gli umani.  
La sua vita cambia per sempre il giorno in cui, in università, incontra Sophie e Jimmy, due ragazzi legati da una profonda amicizia. L’attrazione tra Eric e Sophie è immediata e cresce di giorno in giorno, spingendo Eric ad aprirsi fino a un passo dal rivelarle i suoi inspiegabili poteri: una passione travolgente che nemmeno una guerra invisibile tra razze secolari riuscirà ad arrestare. 
Davanti a Eric si schiuderanno le porte di un mondo sconosciuto. Un mondo cui scopre, suo malgrado, di appartenere e che lo trascinerà, in un crescendo di suspense e adrenalina, di fronte ad una scelta destinata a cambiare per sempre la sua vita: accettare la sua vera natura o combatterla per la ragazza che ama. 


Titolo: Berlin. I fuochi di Tegel
Autori: Fabio Geda, Marco Magnone
Editore: Mondadori
Prezzo: euro 14,00 
Pagine: 204 
Data di uscita: 27 Ottobre 2015


È l'aprile 1978: sono passati tre anni da quando un misterioso virus ha decimato uno dopo l'altro tutti gli adulti di Berlino. In una città spettrale e decadente, gli unici superstiti sono i ragazzi e le ragazze divisi in gruppi rivali, che ogni giorno lottano per sopravvivere con un'unica certezza: dopo i sedici anni, quando meno se lo aspettano, il virus ucciderà anche loro. Tutto cambia quando qualcuno rapisce il piccolo Theo e lo porta via dall'isola dove viveva con Christa e le ragazze dell'Havel. Per salvare il bambino, Christa ha bisogno dell'aiuto di Jakob e dei suoi compagni di Gropiusstadt: insieme dovranno attraversare una Berlino fantasma fino all'aeroporto di Tegel, covo del più violento gruppo della città. Là, i fuochi che salgono nella notte confondono le luci con le ombre, il bene con il male, la vita con la morte. E quando sorgerà l'alba del nuovo giorno, Jakob e Christa non saranno più gli stessi. 

3 commenti

  1. Scusate, ma gli altri due libri della triologia di "Drow", si sa già quando saranno disponibili? Io ho già finito di leggere il primo libro. Sono impaziente di leggere gli altri due. Grazie per l'eventuale risposta.

    RispondiElimina
  2. Scusate, ma gli altri due libri della triologia di "Drow", si sa già quando saranno disponibili? Io ho già finito di leggere il primo libro. Sono impaziente di leggere gli altri due. Grazie per l'eventuale risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne abbiamo ricevuto notizia... magari se provi a contattare direttamente autore o casa editrice possono dirti per quando sono previsti!

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!