giovedì 19 novembre 2015

Recensione "Tutta la pioggia del cielo" di Angela C. Ryan

Tutta la pioggia del cielo
di Angela C. Ryan 

La Trama
Victoria Stevenson e Nath Owens sono agli antipodi. Notte e giorno. Luna e sole. Lei vive a Chicago, è una scrittrice di successo e vanta pubblicazioni in diversi paesi. Educata, precisa, con qualche mania di troppo, a un certo punto della sua carriera, non ha la più pallida idea di come scrivere il suo prossimo romanzo. Lui è un contadino e possiede una fattoria che cade a pezzi, in Vermont. È pieno di debiti, ama i suoi animali più delle persone, soprattutto il suo papero Charlie, ed è vegano. È piuttosto arrogante e un po’ burbero. Per una curiosa idea dell’agente di lei, Trevor, e della sorella di lui, Susan, certi che il Vermont con la sua natura selvaggia e romantica sia il posto giusto per far rinascere l’ispirazione di Victoria, la donna si ritrova a dividere la sua vita con Nath che, a sua volta, si vede costretto a ospitarla contro la sua volontà. È il prezzo da pagare se vuole salvare la fattoria dalla rovina. Infatti, in cambio dell’ospitalità, Victoria dovrà versare sul conto di lui un quarto dei profitti ricavati dalle vendite del suo libro. È la condizione posta dal grillo parlante Susan, convinta che questo sia il solo modo per rimettere in piedi il fratello. Non potrebbero esserci due individui più diversi fra loro, ma se un paesaggio da cartolina e delle graziose lentiggini ci mettono lo zampino, forse anche il più orgoglioso degli uomini e la più testarda delle donne possono piegarsi all’amore. Oppure no? Tutto da vedere, perché fattori esterni non rendono affatto facile la vita a nessuno dei due.

La mia opinione

Ho già letto altri romanzi self-publishing di questa autrice italiana, ma fino ad oggi solo di genere paranormal (di cui attendo i seguiti!). Dopo aver terminato questo suo nuovo romance contemporaneo posso dire che ad Angela riesce bene scrivere entrambi i generi. I sentimenti e le emozioni sono al centro delle sue storie e riesce a farli provare ai lettori attraverso i personaggi che crea
Tutta la pioggia del cielo è scritto alternando il punto di vista dei due protagonisti principali, Nath e Victoria, due persone che provengono da due ambienti totalmente diversi, ma che il destino ha deciso di mettere sulla stessa direzione. 
Victoria è una brillante e nota scrittrice di Chicago che sembra aver perso la sua ispirazione, è stressata e costantemente sotto pressione dalle date di scadenza per la consegna del suo nuovo romanzo di cui non ha scritto nemmeno una parola. 
Nath è un allevatore del Vermont, possiede una fattoria a cui tiene moltissimo, ma che naviga in cattivissime acque
Un accordo tra la sorella di Nath e l'agente di Victoria sembra essere la soluzione ideale: Victoria trascorrerà un po' di tempo alla fattoria per rilassarsi e scrivere il nuovo romanzo, mentre Nath guadagnerà una percentuale sulle vendite del libro, oltre che l'affitto della stanza degli ospiti. 
Nathan è un uomo rude, arrogante, orgoglioso e un gran lavoratore che ama profondamente gli animali (in particolare un simpaticissimo papero che si crede un cane!). In Victoria troverà pane per i suoi denti: anche se lei è una donna nervosa, germofobica ed abituata alla vita di città, non è certo la tipa che si lascia scoraggiare e mettere i piedi in testa! 
I continui punzecchiamenti tra i due e la tensione sessuale che trasuda dai loro diverbi sono ben riusciti e promettono scintille
La parte romantica della storia è molto carina e non solamente legata a Nath e Victoria, anche i protagonisti del nuovo romanzo di Victoria infatti avranno il loro ruolo nella vicenda. Lo stile di Angela è scorrevole e moderno, i suoi personaggi sono ben caratterizzati ed anche i luoghi in cui è ambientata la narrazione. Se poi vi piacciono i finali dolci e ben definiti apprezzerete sicuramente anche l'epilogo di questo romance: adoro quando le autrici dedicano più pagine ai finali, soprattutto quando raggiungono l'apice del romanticismo! 
Lettura consigliata!

12 commenti:

  1. Grazie mille per la bellissima recensione 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso aspetto i due seguiti paranormal ;)

      Elimina
    2. Ciao Selly :) Che vuoi dire : che questa storia ha un che di paranormale, che ha dato vita a due romanzi successivi?

      Elimina
    3. Ciao Angela :) Questa tua storia m' ha molto colpita : COMPLIMENTI ;) La posso acquistare su Amazon, o in una qualunque libreria? Grazie

      Elimina
    4. Non ha nulla di paranormal questo romanzo e lo puoi acquistare su Amazon. Al momento è solo in ebook.

      Elimina
    5. Grazie Selly :) Sai dirmi se e quando uscirà in cartaceo? ;) Grazie :D

      Elimina
    6. Non saprei, puoi provare a chiedere all'autrice però, essendo auto-pubblicato è l'unica che può risponderti!

      Elimina
  2. Bellissima recensione! Questa autrice riesce a emozionare sempre

    RispondiElimina
  3. Complimenti che bella recensione⌒.⌒♥

    RispondiElimina
  4. ok...mi avete convinta! non amo i romance ma quando mi dicono che che il lettore prova le emozioni ed i sentimenti provate dai personaggi non resisto.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!