Anteprima "La moglie del califfo" di Renée Ahdieh, in arrivo il retelling di "Le mille e una notte"

In uscita questa settimana "La moglie del califfo" di Renée Ahdieh, un retelling di "Le mille e una notte". 

Titolo: La moglie del califfo
Autrice: Renée Ahdieh
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo ebook: Euro 4,99 
Prezzo cartaceo: Euro 10,00
Data di uscita: 04 Febbraio 2016

La Trama
Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.
Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.

La duologia "The Wrath and the Dawn" è composta da:
1. The Wrath and the Dawn (La moglie del califfo)
2. The Rose and the Dagger


La trama sembra intrigante e su goodreads ho visto che ha dei voti piuttosto alti...aggiungo alla mia lunghissima lista desideri! E voi? Che ne dite? Buone letture! ^_^

2 commenti

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!