Recensione "Ho voglia di innamorarmi" di Cassandra Rocca

Ho voglia di innamorarmi
di Cassandra Rocca

La Trama
Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrĂ  ottenere lo scoop del momento: la top model piĂą paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai piĂą…

La mia opinione

Cassandra Rocca mi era giĂ  piaciuta con “Tutta colpa di New York”, ma con questa sua nuova storia mi ha nuovamente conquistata! SarĂ  che a me piacciono molto le favole romantiche e questa lo è a tutti gli effetti
Heaven è la figlia di un pastore che, dopo essersi sempre comportata come una figlia perfetta e noiosa nei suoi 23 anni di vita, si è ritrovata con il cuore spezzato nel giro di una notte e ha deciso di dare una svolta alla propria vita cercando di diventare una donna realizzata e indipendente. 
Il romanzo si svolge 4 anni dopo, ma attraverso alcuni flashback scopriamo nel dettaglio cosa è successo nel passato. 
E' subito chiaro che la ragazza si stia ancora facendo largo nel mondo editoriale, infatti per ottenere una certa visibilitĂ  si ritrova a dover paparazzare la top model del momento anche in balia di una tempesta. Ed è proprio grazie a questa tempesta che Heaven si ritrova faccia a faccia con David Cooper: colui che ha stravolto la sua vita quella notte di alcuni anni prima è anche il suo attuale salvatore! 
David Cooper è un famoso e bellissimo artista, con il suo bagaglio di ferite e delusioni. Dopo essere stato tradito e abbandonato sull'altare dalla sua ex storica, David non si fida praticamente piĂą delle donne, per questo posso anche capire certe sue reazioni nel corso della storia. 
Le poche giornate che i due trascorrono sull'isola deserta sulla quale naufragano in perfetto stile “Laguna Blu” e le diverse scene dolci e selvagge con quella tensione sessuale perennemente presente mi sono piaciute davvero tanto! 
Poi però i due sono costretti a far ritorno alla vita vera, ma con una consapevolezza in piĂą. Entrambi i personaggi principali sono entrati nelle mie simpatie quasi all'istante, anche se non sempre hanno preso le decisioni migliori. Nonostante possa sembrare un uomo che non vuole assolutamente legami seri, David ha invece l'indole del bravo ragazzo, uno che credeva nell'amore ma che poi è rimasto fregato. Heaven è adorabile, simpatica, spiritosa e soprattutto spontanea! E' grazie a lei che nella trama ci sono diverse situazioni ironiche! Due personaggi che assolutamente si meritano un lieto fine da favola, passando per una serie di incomprensioni e situazioni fraintese che ci tengono in sospeso fino alla fine. Lo stile di Cassandra Rocca è semplice e frizzante come me lo ricordavo e la storia si legge tutta d'un fiato! L'epilogo poi è davvero dolcissimo, amo questi finali romantici! 
Lettura assolutamente consigliata!

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!