Recensione Non riesco a dimenticarti di Penelope Douglas


Non riesco a dimenticarti

di Penelope Douglas
(Fall Away Series #3)



La Trama

K.C. Carter si è cacciata nei guai con la legge e adesso è costretta a trascorrere l’estate nel paesino in cui è nata, Shelburne Falls, per adempiere ai servizi utili alla comunità: così ha ordinato il tribunale. Ma non è l’unica difficoltà a cui deve far fronte al suo arrivo: al nome di Jaxon Trent risponde il peggior tipo di tentazione che si possa immaginare, ed è esattamente ciò da cui K.C. è riuscita a stare lontana fin dai tempi del liceo. Lui però non l’ha mai dimenticata, anche perché è l’unica ragazza a non essere mai uscita con lui e ad avergli detto sempre di no. Jaxon è un tipo pericoloso sul serio, ma tra lui e K.C. l’attrazione è talmente forte che resistere diventa quasi impossibile…




La mia opinione


Nuovo romanzo della serie romance new adult Fall Away, nuova coppia protagonista! L'autrice ha dedicato infatti questo terzo romanzo a K.C. (la migliore amica di Tate) e Jax (il fratello minore di Jared), conosciuti entrambi in precedenza, ma che ritroviamo circa due anni dopo. 
Dopo essere partita per il college ed essere stata lontana per circa un paio d'anni, K.C. torna a casa ma in particolari circostanze: dovrà svolgere attività socialmente utili per decisione del tribunale in seguito a un problemino con la legge. Proprio lei che è sempre stata considerata una ragazza perfettina, soprattutto per via delle continue lamentele e critiche della madre che le ha sempre imposto i suoi modi rigidi e composti.
 Vista la situazione familiare complicata, K.C. si ritrova a vivere nella casa momentaneamente vuota di Tate proprio accanto a quella di Jax, il ragazzo con cui ai tempi del liceo c'è sempre stata una certa tensione, ma con cui non era mai accaduto nulla. 
Jax adesso è cresciuto, anche fisicamente (vedrete che descrizioni da urlo!) e grazie alle sua abilità sembra essere diventato un tipo influente con le conoscenze giuste. 
In questo romanzo assistiamo alla crescita di entrambi i personaggi, in particolare a quella di K.C. (che in realtà si chiamerebbe Juliet) che si lascia finalmente andare facendo emergere la vera se stessa, sfoderando il suo caratterino selvaggio e pungente dopo aver vissuto una vita “trattenuta”. 

Jax e Juliet hanno entrambi situazioni familiari complesse, i propri segreti nell'armadio e convinzioni errate, per quello la svolta definitiva ad una relazione che sembra essere destinata a fallire sul nascere arriva proprio agli sgoccioli della storia. 

In questo romanzo la Douglas non si è risparmiata con le scene hot, utilizzando spesso un linguaggio piuttosto esplicito, ma visti i due soggetti ci stava a pennello. Rivediamo anche tutti gli altri protagonisti, con ruoli secondari ovviamente, in particolare verso la fase conclusiva del romanzo l'autrice getta le basi del prossimo libro che avrà nuovamente protagonisti Tate e Jared. Sono troppo curiosa di vedere come se la sbroglieranno adesso quei due! 
Tra POV alternati di Jax e Juliet, qualche flashback del passato, una scrittura moderna e scorrevole e quella tensione sessuale alle stelle tra i due perennemente presente durante la storia, l'autrice è riuscita a catturarmi ancora una volta. 
Lettura consigliata a chi ama i romanzi new adult!

 

4 commenti

  1. Mi è piaciuta moltissimo questa storia. Sì le scene hot e il linguaggio esplicito la fa da padrone...magari anche meno sarebbe stato bello uguale. Trovo molto più maturo Jax di Jared considerando la vita violenta che ha vissuto e alla fine le sue insicurezze vengono spazzate via da un memorabile discorso di Juliet piuttosto arrabbiata con lui. Bella storia. Quello che non si capisce perché nella versione italiana sia stata tolta una parte che riguarda proprio il prossimo e ultimo libro (Aflame) che è necessario per capire cos'è successo fra Tate e Jared. Le case editrici a volte fanno scelte molto discutibili...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La casa editrice ha risposto alla domanda su facebook. In poche parole loro non mettono il primo pezzo del libro successivo se non ne hanno ancora i diritti!
      Speriamo che li prendano presto ;)

      Elimina
  2. Bellissimo e commovente, l'ho letto tutto d'un fiato!!!

    RispondiElimina
  3. Bella recensione...
    Sono daccordissimo con voi su tutto. Appena finito di leggerlo, e mi è liaciuto molto..

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!