Segnalazioni made in Italy

Buon venerdì! 
Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle segnalazioni dei romanzi "made in Italy"! Anche questa settimana ci sono titoli di diversi generi.

Titolo: La rondine di Guadeloupe
Autore: Ester Manzini
Editore: Triskell
Genere: romance storico
Pagine: 277
Formato: ebook
Prezzo: € 5,99
Data di uscita: 10 Febbraio 2016

Guadeloupe, 1730.

La vita tranquilla dell’isola e della guarnigione militare viene sconvolta dall’arrivo di una persona dall’identità ambigua. Mac è alla ricerca di Donatien, l’uomo che ha rovinato la sua vita e che ha ucciso sua madre e sua sorella. Per avere la sua vendetta, dovrà fare affidamento su Martin e gli altri uomini della guarnigione, con i quali scoprirà i loschi traffici di Donatien e il suo oscuro legame con il governatore Tremaine. Tra inseguimenti, amori e botte da orbi, Mac potrà finalmente trovare la serenità e, forse, l’amore.
Titolo: L’Orlando Blu
Autrice: Giulia Masini
Autopubblicato
Genere romanzo: Amore/avventura
Grado di sensualità: Medio 
Formato: ebook solo su Amazon
Pagine: 268
Prezzo: 2,99 €
Data di pubblicazione: Dicembre 2015

Margharet Crosbell mal sopporta la vita da aristocratica inglese che è costretta a fare, tra ricevimenti e stagioni londinese. Lei figlia di un noto mercante navale, sogna di viaggiare per mare con suo padre e quando arriva il momento del viaggio tanto atteso verso il Marocco, non si fa scrupoli a lasciare la sua casa e Andrew Breting, Conte di Devonshire, il suo nuovo fidanzato. Purtroppo il destino ha in serbo per lei una terribile disgrazia, la nave di suo padre viene attaccata da uno tra i più temibili velieri pirata: l’Orlando Blu e a niente serve il tentativo di suo padre di farla sembrare uno dei marinai, l’uomo non ha fatto i conti con l’abitudine della ciurma pirata di “invitare” a bordo i giovani mozzi e Margharet finisce nelle loro mani senza che suo padre possa fare niente per salvarla.  Tenuta legata all’albero di maestra, Margharet non osa neanche pensare a cosa le farebbero se solo scoprissero che è una donna e quando accade non le resta che rassegnarsi a subire le violenze più inaudite. Verrà salvata in extremis da un uomo tanto misterioso, quanto affascinante, per poi scoprire che non è altro che il capitano dell’Orlando Blu, Jed Ortega, che le propone un patto: diventare la sua amante in cambio della sua protezione dal resto della ciurma. Margharet riuscirà ad accettare questo compromesso? Verrà mai tratta in salvo o la sua vita resterà per sempre nelle mani di Jed Ortega e della sua ciurma di assassini? Tra scontri, fughe e salvataggi Margharet scoprirà che c’è qualcosa di più dietro all’aspetto selvaggio e tenebroso del capitano Ortega, qualcosa che le farà perdere completamente la ragione, portandola a fare cose che non avrebbe mai immaginato di poter fare.  


Titolo: L'ultimo bacio - In qualsiasi modo e a qualsiasi costo
Autore: Alessia D'Oria
Casa editrice: Booksprint Edizioni
Genere: Young adult
Pagine: 248
Formato: cartaceo e in ebook 
Prezzo cartaceo: 18,90
Data di uscita: 3 Febbraio 2016

Angela e Vincenzo sono giovani, e come ogni giovane, si imbattono per la prima volta nell’amore. Quegli amori che nascono da uno sguardo, una parola ed una carezza. Quegli amori che li senti ancor prima che comincino davvero. Ma il loro non è un amore comune, tanto meno semplice. I due innamorati scoprono di appartenere a due famiglie camorriste da sempre in lotta tra di loro. Entrambi cercano di rinunciare al loro amore, di disobbedire al loro cuore e di prestare ascolto alla ragione. La ragione urla e li supplica di perdersi e di ritornare alla loro vita fatta di obblighi mafiosi, di dolore, di paura e di rabbia. Proveranno a farlo, lo faranno perché la paura della morte incombe su di loro. Ma niente li spaventa di più di una vita divisi. E allora non ci sarà più niente da fare: affronteranno il nemico come guerrieri, con determinazione e coraggio. E cominceranno la guerra... senza sapere chi ne uscirà vincitore.
Autrice: Anonima Strega 
Titolo: Luna di notte 
(Le spose della notte 2)
Self-publishing
Genere: urban fantasy/paranormal romance
Numero di pagine: 211
Formato: ebook
Prezzo: 0,99 euro
Data di uscita: 18 dicembre 2015

È possibile, senza magia, redimere il Male?

I maghi e le streghe che si sono scontrati nella notte del solstizio sono condannati dall’Alto Consiglio per aver agito in modo discutibile. A Dunia è imposta una pericolosa punizione esemplare: una Luna nella prigione magica con Elias. Qui, secondo le istruzioni di Jeremiah, affascinante membro del Consiglio legato alla Cabala, dovrà spingere il nemico a gettarsi nel burrone dell’oblio, per restituirlo alla comunità magica con tutti i suoi poteri e un’identità ripulita. La caverna è dominata da un’entità demoniaca che toglie ai prigionieri ogni possibilità di usare la magia, e che si dichiara intenzionata a proteggere Dunia, impedendole tuttavia di fuggire da quello che fino a quel momento pensava fosse il rivale peggiore. Ma quali sono le reali intenzioni del misterioso Jeremiah?

Autrice: Anonima Strega 
Titolo: La fine della notte
(Le spose della notte 3)
Self-publishing
Genere: urban fantasy/paranormal romance
Numero di pagine: 208
Formato: ebook
Prezzo: 0,99 euro
Data di uscita: 14 febbraio 2016

Il capitolo conclusivo delle Spose della notte

Elias è libero, privato della memoria, e sta svolgendo il programma di recupero impostogli dal Consiglio, mentre Dunia, riunitasi alle consorelle, scopre di essere incinta. Jeremiah è occupato a tenere sotto controllo un’area in cui pare che i piani di procreazione della Loggia siano ancora in atto, ma continua a lavorare per accordare privilegi a Dunia. Il Consiglio vorrebbe che le ragazze si stabilissero a Palazzo, ma Jeremiah pressa affinché Elias e Dunia non si incontrino. Quando Dunia, incitata da un rituale che ha messo lei e le consorelle in guardia nei confronti della Loggia, decide di rivelare la verità sulla gravidanza a Jeremiah, questi cede al Consiglio e porta a Palazzo le tre donne per proteggerle, ma non sa che qualcuno di molto vicino sta manovrando in segreto contro di loro. Fra un rituale e un incontro, però, certi stimoli visivi possono far riaffiorare i ricordi anche in chi non dovrebbe averne più...
Titolo: Senza Musica
Autrice: Morgana Lux
Editore: La Sirena Edizioni
Genere: romance
Formato: ebook
Prezzo: 0,99 euro solo fino al 15 febbraio 2016
Data di uscita: 9 Febbraio 2016

Nadia è una ragazza alle prese con i suoi problemi: il fallimento di un amore, la ricerca di un lavoro. Delusioni e illusioni che la vita le pone innanzi e dalle quali lei cerca a fatica di rialzarsi. Prima chiudendosi in una fredda durezza, poi, lasciandosi andare, a poco a poco, alle promesse di un uomo conosciuto per caso.
Allontanando il demone del dolore passato, la protagonista riuscirà a rinascere e amare ancora. Ma saprà davvero fare la scelta giusta?


Titolo: Cuore di Amazzone
Autrice: Francesca Forte
Editore: La Caravella
Genere: Fantasy
Pagine: 586
Formato: cartaceo 
Prezzo: euro 22,00
Data di uscita: 1 gennaio 2015

Un artigiano e un’amazzone, due giovani
catapultati in una missione imprevista: liberare
due popoli in continua lotta. Due mondi opposti per realizzare il sogno di una nuova unità. Battaglie e peripezie, sullo sfondo di un Olimpo decadente. Tutti contro tutti fino a ritrovarsi riuniti dalla legge universale dell’amore.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!