Uscite Piemme di febbraio: "Io e te all'alba" e "Tutto cominciò a Parigi"

Buon pomeriggio a tutte,
vi segnalo due uscite di questo mese della casa editrice Piemme che potrebbero interessarvi.  Sono entrambi romanzi auto-conclusivi, il primo è uno young adult, il secondo per adulti.

Titolo: Io e te all'alba
Autori: Sanne Munk Jensen, Glenn Ringtved
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 324
Prezzo: euro 17,00
Data di uscita: 23 febbraio 2016 

La Trama
Louise vive ad Aalborg, in Danimarca. Ha diciassette anni, va al liceo. I suoi genitori sono brave persone. Una sera conosce Liam, un ragazzo poco più grande di lei, e i due si innamorano perdutamente. Trovano un minuscolo appartamento ai margini della città e si amano, fra sesso e droga, senza limiti. Liam ha tanti sogni, ma una pessima idea su come realizzarli. Comincia a lavorare per Johannes, uno spacciatore, un pesce grosso. All’inizio va a gonfie vele, ma poi la situazione precipita, trascinandosi dietro tutto e tutti. È inutile chiedersi perché Louise non sia scappata quando ancora poteva farlo. Non l’ha fatto e basta. Questa storia racconta il perché.


Titolo: Tutto cominciò a Parigi
Autrice: Cathy Kelly 
Editore: Piemme
Collana: Narrativa
Pagine: 540
Prezzo cartaceo: euro 22,00
Prezzo eBook: euro 9,99
Data di uscita: 9 febbraio 2016 

La Trama
Di tutti i posti dove un uomo può chiedere a una donna di sposarlo, quale può essere più romantico della cima della Torre Eiffel illuminata?
Nessuno, e infatti l’unica cosa che impedisce a Katy di urlare subito: SÌ! è solo la grandissima emozione, e la paura che l’anello possa fare un volo fino a terra. Da quel momento, per tutte le persone vicine a Katy e Michael, sarà il momento di festeggiare, e di prepararsi a un matrimonio in grande stile. Ma come sempre capita quando ci sono delle nozze in cantiere, per gli amici e i familiari degli sposi è anche il momento di guardarsi indietro, e riflettere sulla propria vita. E così Grace, la madre di Michael, inaspettatamente si riavvicina al suo ex marito, capendo che certi amori non finiscono mai davvero; Leila, la migliore amica di Katy, si rende conto che il vero amore è là dove lei non aveva ancora guardato; e Vonnie, capace di creare torte fantastiche, capisce che deve trovare qualcuno per cui valga la pena prepararle. E così, qualcosa cambierà, qualcosa finirà, qualcuno si troverà un nuovo +1 da portare con sé al matrimonio dell’anno. E qualcun altro, oltre Katy e Michael, si ritroverà all’altare. Da un’autrice da un milione di copie nel mondo anglosassone, una storia romanticissima fatta di tante storie, che si legge in un soffio e che celebra l’amore come una festa di matrimonio ben riuscita, di quelle che continui a parlarne per molto, molto tempo.

1 commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!