Recensione UNA SFIDA COME TE di Katie McGarry

UNA SFIDA COME TE
di Katie McGarry
(Pushing the Limits #3)

La Trama
Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. 
Segreti inconfessabili come la passione per la velocitĂ  e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. 
Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. 
Solo così scopriranno quanto in lĂ  sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore...  

La mia opinione

Aspettavo con ansia questo nuovo capitolo della serie romance young adult Pushing the Limits; di fatti è balzato all'istante tra le mie letture prioritarie. Il precedente romanzo con protagonista Beth (che rivediamo in qualche scena anche di questo) era di un livello inferiore rispetto ad Oltre i Limiti, ma stavolta Katie McGarry è riuscita ad appassionarmi totalmente e ottenere nuovamente 5 stelline da parte mia
Noah resta comunque il mio protagonista preferito della serie, ma è seguito a ruota dal suo migliore amico Isaiah, protagonista principale di Una Sfida come Te. 
Nonostante abbia solo 17 anni, Isaiah ha l'aspetto tipico del bad boy: testa rasata, vari tatuaggi e piercing sul corpo. Che fosse in affido da quando era ancora un bambino lo sapevamo giĂ : ora è il momento di scoprire qualche dettaglio in piĂą su di lui e vederlo affrontare la madre uscita di prigione dopo tanti anni. 
Dopo la delusione con Beth, sicuramente Isaiah non si aspettava di incontrare a breve nessun'altra e invece ecco che compare Rachel, un angelo biondo a bordo di una Mustang in grado di stregarlo e farlo innamorare totalmente come non gli era mai successo prima. Rachel ha l'aspetto della classica principessina proveniente da una famiglia benestante, ma è un personaggio ben caratterizzato, con diverse sfaccettature, paure e segreti
La sua situazione familiare è veramente triste: si sente perennemente la sostituta della sorella maggiore morta che non ha mai conosciuto ed ha fratelli e genitori soffocanti e iperprotettivi che sono la principale causa della sua solitudine. La sua passione per le auto e le corse, che può praticare solo di nascosto, è l'unica cosa che la fa realmente stare bene e che la tiene lontana da pensieri e preoccupazioni. Attraverso il punto di vista di Rachel (alternato a quello di Isaiah), viviamo in prima persona il disagio e la sofferenza causati dalla maschera che indossa per non deludere la propria famiglia, ma capiamo anche quanto sia tosta e coraggiosa in certe circostanze. La relazione romantica che nasce tra Isaiah e Rachel è molto dolce e delicata come l'autrice ci ha abituate, le scene da batticuore sono diverse ed è davvero bello vedere come due personaggi provenienti da ambienti e situazioni familiari totalmente diversi riescano ad entrare in sintonia e capirsi al volo, arrivando a fidarsi totalmente l'uno dell'altro. 
Oltre all'aspetto romantico anche in questo romanzo di Katie McGarry troviamo situazioni pericolose e complicate che aggiungono un pizzico di tensione ad una storia emozionante e completa che ha tutte le caratteristiche per farsi ricordare
Mi trovo quindi nuovamente a consigliarvi un libro di questa autrice, sperando di leggerne presto un altro! 

4 commenti

  1. Grazie Sally! Allora lo prendo ero curiosa di sapere lo storia di Isaiah dopo beth

    RispondiElimina
  2. E' il libro che sto leggendo in questo momento e devo dire che lo sto apprezzando molto, così come ho adorato gli altri libri di questa autrice! La McGarry sa come farci innamorare dei suoi personaggi e non vedo l'ora che esca il secondo della serie Thunder Road, è quello che attendo di più! <3

    RispondiElimina
  3. Ho letto tutta la serie e stavo aspettando il libro su Isaiah. Non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  4. Oh, mio Dio, non so neanche scrivere a parole quanto abbia amato questo romanzo *-* (trovi la mia recensione heeere !)
    Rachel è una protagonista forte, l'ambientazione è favolosa e Isaiah... Oh, Isaiah *occhi a cuore*. Non pensavo mi entrasse così tanto nel cuore e invece è diventato il mio personaggio preferito tra quelli della McGarry in men che non si dica!
    Niente da fare, ho amato questo romanzo in tutto e per tutto.
    Rainy

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!