martedì 5 luglio 2016

Recensione: "Dark Heart" di Kresley Cole

Uscito a Maggio 2016 per Leggereditore, Dark Heart è il nuovo capitolo della serie Gli Immortali  di Kresley Cole.

Trama:
Orfana ed emarginata, Josephine è cresciuta senza poter conoscere la sua vera natura. I poteri che solo lei possiede la rendono qualcosa di diverso da ogni altro essere, ma cosa? Il suo fratellino Thaddeus, al contrario, è un essere perfetto che lei ha giurato di difendere a ogni costo. Così, quando il piccolo viene rapito, Josephine parte alla sua ricerca in un’avventura proibitiva, che la esporrà ai pericoli più grandi ma che forse, alla fine, le permetterà di scoprire chi è veramente. La sua strada incrocerà quella del letale Rune, essere soprannaturale inviato sulla terra per uccidere la più antica Valchiria vivente. Per Rune, che non conosce il fallimento né come assassino né come amante, l’incontro con Josephine sarà sconvolgente e lo trascinerà in un vortice di doloroso piacere, fino a comprometterne i segreti più profondi... Riusciranno Rune e Josephine a compiere il destino per cui sono nati?


La serie Immortals after dark/Gli Immortali è così composta:
0.5.The Warlord Wants Forever, prequel (Dark Forever)
1. A hunger like no other (Dark Love)
2. No rest for the wicked (Dark Pleasure)
3. Wicked deeds on a winter’s night (Dark Passion)
4. Dark needs at night’s edge (Dark Night)
5. Dark desires after dusk (Dark Desire)
6. Kiss of a demon king (Dark Dream)
7. Deep kiss of winter (Dark Whisper)
8. Pleasure of a dark prince (Dark Prince)
9. Demon from the dark (Dark Demon)
10. Dreams of a Dark Warrior (Dark Warrior)
11. Lothaire (Lothaire)
12. Shadow's claim (Il Richiamo dell'Ombra-The Dacians #1)
13. MacRieve (MacRieve)
14. Dark Skye (Dark Skye)
15. Sweet Ruin (Dark Heart)
16. Shadow's Seduction (The Dacians #2) nel 2017 in lingua originale
17. Wicked Abyss - nel 2017 in lingua originale


La mia opinione

Non è un segreto che questa sia una delle mie serie preferite, ma questa volta ho iniziato il libro un po' preoccupata che la storia non avrebbe retto al confronto con le precedenti.
La trama non mi aveva convinto e soprattutto presentava la protagonista come sorella di un personaggio già conosciuto ma che in vari libri non l'aveva mai nominata. Di conseguenza mi aspettavo un buco enorme nella trama generale della serie, e invece avrei dovuto sapere che la Cole non avrebbe mai fatto una gaffe come questa! La spiegazione è semplice ma perfetta, e ci catapulta nuovamente nel complesso mondo del Lore e dei suoi abitanti.
Ancora una volta è Nix a mettere in rotta di collisione i due protagonisti, ma questa volta non farà solo una breve comparsa, ma sarà la preda sfuggente della coppia di immortali.
Con Dark Heart si allarga ulteriormente l'universo loreano e ci viene presentata una nuova 'fazione' di immortali, i Morior, un gruppo di guerrieri provenienti da tutte le razze e dai poteri enormi che sembrano portare dominio o distruzione ovunque vadano.
Rune è l'arciere (e non solo) dei Morior e di certo non si aspetta di essere intralciato nella sua caccia da una vampira cleptomane che non sembra temerlo come dovrebbe e che riesce a toccargli il cuore ormai insensibile.
Jo non sa cos'è ne come sia diventata un fantasma che beve sangue, ma non si fermerà davanti a nulla per proteggere il fratello su cui veglia da lontano da tutta la vita, e se per farlo dovrà allearsi con l'affascinante guerriero dalle orecchie a punta e sconfiggere un'immortale fuori di testa che lancia fulmini, lo farà! E nel frattempo cercherà di scoprire il più possibile su quel mondo di cui non sapeva l'esistenza e sulle innumerevoli creature che ne fanno parte.
Divertente, appassionato e a volte demenziale, Dark Heart si aggiunge alla lista di libri che ho adorato e mi lascia con la domanda cruciale: chi saranno i prossimi protagonisti!? Perché di possibilità ce ne sono tante e sono una più promettente dell'altra.
Il prossimo libro uscirà in America nel 2017 quindi di tempo per fare ipotesi ne abbiamo ancora.




Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!