Recensione: L'oscurità della notte di Jeaniene Frost

L'oscurità della notte
di Jeaniene Frost
(Serie Night Huntress #7)

La Trama
Nell’ultimo periodo, la vita è stata stranamente tranquilla per Cat e Bones, ma i due vampiri avrebbero dovuto immaginare che il tempo di abbassare la guardia non è ancora giunto. Una rivelazione sconvolgente sta per porre fine alla fragile pace che resiste tra gli umani e i non morti, portando la tensione a un livello senza precedenti. A quanto pare un agente della CIA, fuori controllo, è coinvolto in pericolose attività segrete che se portate a compimento potrebbero segnare per sempre le sorti delle forze in campo. Il mondo è sull’orlo di una guerra devastante, da scongiurare a ogni costo: per Cat e Bones è il momento di uscire allo scoperto e tornare in azione. Spetta a loro intraprendere questa lotta contro il tempo per sfuggire a un destino che sembra peggiore della morte, perché più segreti riusciranno a svelare, più mortali si riveleranno le conseguenze. E se falliranno, le loro vite e quelle di coloro che amano finiranno sull’orlo di una fossa.


La mia opinione

L'abbiamo aspettato tanto, ce l'hanno fatto penare fino alla fine, ma finalmente è arrivato anche in Italia il gran finale della serie urban fantasy per adulti Night Huntress di Jeaniene Frost!
Cat & Bones sono tra i miei personaggi preferiti quando si tratta di questo genere letterario e adesso, giunta al termine di questo ultimo romanzo che li vede protagonisti, sentirò sicuramente la loro mancanza. 

Per come si sono evolute le cose in questi sette capitoli e tutte le situazioni che i nostri amati protagonisti hanno affrontato, penso però che fosse arrivato il momento giusto per concludere la loro storia. Perché continuare all'infinito quando invece puoi chiudere una saga alla grande, lasciando un bel ricordo nel cuore dei lettori che l'hanno seguita fino alla fine? La Frost ha scelto il momento adatto a concludere la sua serie più famosa e mi è piaciuto anche come ha deciso di farlo, con quel finale che più che un addio definitivo mi lascia sperare in un arrivederci ad un futuro diversi anni in avanti, magari con nuovi protagonisti principali.

Non voglio rivelare quasi nulla della trama e di quello che succede in questo libro, vi basti sapere che nell'evolversi della trama rivediamo ogni genere di creatura paranormale: vampiri, ghoul, fantasmi e demoni  ed entra in azione anche una componente scientifica ed incroci genetici tra razze che potrebbero causare una nuova guerra tra creature paranormali. 
Mi ha fatto molto piacere rivedere tutti gli amici e alleati della coppia Cat e Bones che abbiamo già conosciuto in precedenza, la presenza di alcuni di loro è stata anche fondamentale, inoltre Ian è sempre più simpatico e si merita più di chiunque altro uno spin-off tutto suo! Spero che la Frost ci accontenti prima o poi, io ho anche una folle idea di chi vorrei vedere con lui, ma non ve la posso dire. ;)
Se non avete ancora letto questa serie, adesso che è giunta alla conclusione non avete più scuse! 
I primi libri della serie, in particolare i primi due, sono quelli più sentimentali e romantici (anche se non mancano di certo azione e rivelazioni importanti) perché vedono nascere l'amore indistruttibile di Cat e Bones, questo invece è molto più concentrato sulle indagini in corso e sull'azione. La coppia è ormai solida e felicemente sposata, ma ci regala lo stesso alcuni immancabili momenti idilliaci da batticuore.
Lo stile di Jeaniene Frost è sempre molto scorrevole, calzante, ricco di dialoghi e dotato di quel tocco di ironia che non guasta mai. 
Anche stavolta l'autrice ha pensato bene di stupirci con l'ennesimo colpo di scena, anche se ci ho pensato diverse volte durante la lettura e per me è stata solo una conferma. 
Questa autrice si conferma una delle mie preferite del genere urban fantasy, leggerò sempre ogni tipo di storia nata dalla sua penna e a questo proposito spero di veder presto pubblicato anche il nuovo libro della serie dedicata a Vlad! 
Serie consigliatissima agli amanti dell'urban e paranormal romance!

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!