Recensione: Ogni tuo battito di Sophie Jackson

Ogni tuo battito
di Sophie Jackson 
(A Pound of Flesh #3)


Trama
Riley Moore, ex-detenuto, è finalmente riuscito a farsi una nuova vita a New York, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, riceve una telefonata da casa: suo padre è in punto di morte. Costretto per la prima volta dopo 5 anni a fare ritorno nel Michigan, Ryley dovrà fare i conti con il passato che credeva di essersi lasciato definitivamente alle spalle. E in particolare con una ragazza, Lexie Pierce, l'unica di cui si sia mai davvero innamorato. I due, per quanto cerchino di evitarsi, non potranno a lungo ignorarsi e soprattutto ignorare i propri sentimenti. Perché anche Lexie, nonostante si mostri diffidente e gli nasconda da anni un segreto, non lo ha mai dimenticato.

La mia opinione

Mentre il libro con protagonista Max non mi aveva pienamente convinta lasciandomi in parte insoddisfatta, questo terzo romanzo della serie A pound of flesh se la gioca con A Fior di Pelle nel mio personale indice di gradimento: Riley è riuscito infatti a conquistarmi pienamente proprio come Carter prima di lui
Il protagonista maschile stavolta è Riley, amico di Max e Carter, nonché socio e collega di Max nell'officina di New York, il trentenne che abbiamo visto in più occasioni comportarsi da play boy senza alcun interesse nell'impegnarsi. 
Quando le critiche condizioni di salute del padre (con cui non ha più rapporti da quando è stato in prigione) richiedono la sua presenza accanto alla propria famiglia, Riley fa ritorno per qualche tempo alla sua cittadina di origine nel Michigan. Qui incontra nuovamente Lexie, sua migliore amica d'infanzia, prima vera ragazza e suo unico e indimenticato amore

Lexie e Riley non si vedevamo più da ormai cinque anni, dopo essere stata via per qualche anno lei è tornata nella città d'origine e ha aperto un suo negozio e marchio di gioielli. Preparatevi però ad una rivelazione inaspettata che metterà a dura prova la fiducia di Riley nei confronti di Lexie, ma che ci darà l'opportunità di vedere un Riley magnifico e dolcissimo. 

Grazie ai ricordi / flashback del passato l'autrice ci fa ripercorrere alcuni episodi di tanti anni prima, momenti dolci, romantici e intensi che Lexie e Riley hanno condiviso. Come non tifare per loro due? 
Per Riley è anche il momento di prendere decisioni importanti riguardanti la propria vita, mentre per Lexie ci vorrà del tempo per conquistare nuovamente la fiducia di Riley, ma questa coppia era destinata fin dal principio a stare insieme, seppure si siano feriti a vicenda e siano stati lontani per anni, l'amore e la l'attrazione non si sono mai affievoliti. 

"Non posso dimenticare quello che provo per te, sarebbe come smettere di respirare. E, credimi, ci ho provato. Per anni. Eppure non ce la faccio, è impossibile"

Ogni tuo battito è un romanzo sulle seconde occasioni, familiari e sentimentali, una lettura romantica, tenera ed emozionante che consiglio assolutamente! Oltre ai due protagonisti principali ce ne sarà un terzo che probabilmente adorerete come me, inoltre spero che l'autrice decida di dedicare un romanzo anche ai fratelli di Riley, potrebbero rivelarsi molto interessanti!

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!