Recensione: CUORE PURO di Jennifer L. Armentrout

CUORE PURO 
di Jennifer L. Armentrout
(Covenant #2)

La Trama

Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.


La mia opinione


Ho iniziato questa serie perché Jennifer L. Armentrout è una garanzia per me, mi basta infatti leggere il suo nome per aggiungere ad occhi chiusi un libro alla lista desideri senza nemmeno leggerne la trama. Tra due Mondi, il primo libro della serie Covenant, mi era piaciuto come inizio (nonostante le somiglianze iniziali con la Vampire Academy della Mead), ma Cuore Puro l'ha ben superato. 

Sono felice che questo sia uno di quei casi in cui le saghe iniziano bene e proseguendo diventano sempre più belle e accattivanti. 

La storia riprende da dove eravamo rimasti e si fa decisamente più interessante e movimentata, ci togliamo alcuni dubbi ma ne sorgono altrettanti. Non ci si annoia di certo, insomma! 
I protagonisti principali sono uno dei punti di forza di questa serie, Alex è una eroina tosta come piacciono a me, inoltre riconosco che il triangolo amoroso Alex – Aidan – Seth sia ben riuscito e ben inserito nella trama, nonostante io non sia affatto una fan dei triangoli amorosi. Solitamente in queste situazioni ambigue tendo ad avere un personaggio del cuore e non sopportare l'altro, in Cuore Puro invece non mi è successo, anzi, ho adorato entrambi i pretendenti anche se per ragioni diverse, ma sia chiaro che è uno e solo uno quello che secondo me alla fine dovrebbe stare con la protagonista. Volete sapere a quale team appartengo? Sarà scontato forse, ma sono decisamente team Aiden! Lo amavo già prima, ma questo secondo libro non ha fatto altro che aumentare il mio amore e la mia stima per questo personaggio. 

Aiden è un Puro, è l'amore proibito, per questo è costretto a mentire ed allontanare Alex da sé per proteggerla. Certe loro scene mi hanno spezzato il cuore, dolci e strazianti allo stesso tempo, perché dietro c'era tanta sofferenza e amore da parte di entrambi. Come non shipparli?!?!? 

Questo allontanamento aprirà la strada a Seth che non aspettava altro che la sua occasione con lei. Vediamo quindi molto Seth in questo libro, sempre più sbruffone ed egocentrico ma in modo simpatico, l'Apollyon si rivelerà anche un buon amico e un sostegno per Alex. E non solo, vedremo infatti gli sviluppi del legame tra Apollyon... 
Nel frattempo tra Puri e Mezzosangue c'è sempre più tensione e verranno prese misure drastiche che accentueranno le divisioni tra le due razze. I letali daimon sono sempre in agguato e in evoluzione e Alex, Aidan e Seth non dovranno far attenzione soltanto a loro! 
Tra profezie incomprensibili, rivelazioni continue, pericoli in agguato, batticuore e amore proibito, Cuore Puro si è rivelato un romanzo completo e avvincente da leggere tutto d'un fiato! 
Ora, dopo quel finale che lascia aperte diverse questioni non vedo l'ora che sia marzo per leggere Anima Divina
Cuore Puro è il secondo libro di una saga young adult assolutamente da leggere se siete lettori appassionati del genere fantasy e paranormal!

6 commenti

  1. Team Aiden anche io! Perfino Seth è arrivato a dire che è diverso dagli altri Puri... come si può non amarlo???

    RispondiElimina
  2. io sto aspettando che escano tutti ma non ce la faccio almeno la recensione me la devo leggere mi fate venire una voglia pazzesca non so se riuscirò a resistere ancora molto bellissima

    RispondiElimina
  3. Libro stupendo �� appena finito di leggere. Anche per me è a prima volta in cui mi capita di non riuscire a scegliere il personaggio che mi piace di più! Forse sono più per Seth ma mi dispiacerebbe moltissimo per Aiden.

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora di leggere questo libro! Anch'io come te amo la Armentrout, dopo aver letto la serie lux sono rimasta incantata ... odio la libreria per non aver ancora portato il libro perché sono circa sei mesi che lo aspetto.
    comunque mi è piaciuta la tua recensione, e il blog lo trovo molto tenero! Adoro la grafica;)
    Vorrei chiederti un favore passeresti a dare un'occhiata al mio blog? vorrei dei consigli da una persona che se ne intende.
    Se t'interessa vogliadifantasy.blogspot.it ti ringrazio infinitamente in ogni caso!

    RispondiElimina
  5. Ho appena finito di leggere e, come il primo, questo libro mi è piaciuto tantissimo!
    Io, gia dal primo libro, preferivo Seth ad Aiden (Aiden non mi dispiace ma di fatto il loro amore è impossibile e se si mettessero insieme sarebbe scontato).
    Detto questo aspetto con trepidanza il finale!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!