Speciale Natale - Novità romantiche in libreria


Ciao ragazze,
anche quest'anno il nostro blog dedicherà alcuni post allo Speciale Natale
Nei prossimi giorni vi segnaleremo alcune recenti pubblicazioni ambientate nel periodo delle feste, vi offriremo alcuni suggerimenti per i regali di Natale e ovviamente ci sarà anche un regalino da parte nostra. Stay tuned! ;)

Questa prima tappa dello speciale è dedicata alle segnalazioni dei romanzi a sfondo natalizio usciti in libreria di recente. 

Titolo: Natale a Notting Hill  
Autrice: Karen Swan 
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 9,90
Data di uscita: 17 Novembre 2016


Migliaia di addobbi e luci scintillanti decorano Londra mentre si avvicina il Natale, ma Nettie Watson non è in vena né di feste né di regali. Il Natale, per lei, è solo il ricordo doloroso di quello che aveva, della vita che era abituata a fare e di chi non c’è più… Quando, con sua grande sorpresa, si ritrova al centro di una campagna mediatica senza precedenti e, ancora più inaspettatamente, attira l’attenzione di Jamie Westlake, la popstar più amata del momento, la situazione la coglie del tutto impreparata. Jamie è famoso per essere un impenitente spirito libero ma l’attrazione nei confronti di Nettie è evidente e innegabile, come del resto i suoi sforzi per ignorare i propri sentimenti e la straordinaria chimica tra loro… Nettie, dal canto suo, è alle prese con profonde ferite: il dolore per la scomparsa della madre è ancora troppo fresco e non ha idea di come lasciarselo alle spalle per accogliere la gioia di quelle luci sfavillanti, della pienezza degli abeti carichi di neve e la promessa di quell’amore che sta bussando al suo cuore…



Titolo: Christmas Party
Autrice: Carole Matthews
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 9,90
Data di uscita: 24 Novembre 2016


Louise Young è una madre single e la sua priorità è occuparsi della figlia, Mia. Ha un buon lavoro in una grande azienda internazionale, ed è piuttosto soddisfatta. L’unico problema è il suo capo, che non sa tenere le mani a posto, ma Louise riesce comunque a gestirlo… Ciò per cui non ha davvero tempo è il romanticismo. Almeno fino a quando non incontra Josh Wallace, l’uomo che sta scalando i vertici della sua azienda. E che è presente anche alla festa di Natale organizzata per i dipendenti. Louise in genere non ama partecipare a questi eventi mondani, ma per l’occasione ha sciolto i capelli, ha indossato un bel vestito ed è intenzionata a passare una serata divertente, complice l’ottimo champagne. È del tutto ignara che intorno a lei qualcuno è impegnato in giochi troppo pericolosi per godersi la festa. Finché non si trova lei stessa coinvolta in quei giochi… E quella, allora, diventerà una notte da ricordare.



Titolo: Natale a Puffin Island (Puffin Island 3)
Autrice: Sarah Morgan 
Editore: HarperCollins Italia  
Pagine: 379 
Prezzo ebook: 6,99
Prezzo cartaceo: 14,90
Data di uscita: 10 Novembre 2016


Skylar Tempest non riesce proprio a cogliere il leggendario fascino di Alec Hunter. Sì, lui sarà anche l'unico e solo Cacciatore di Relitti, star televisiva di un programma che manda in visibilio milioni di spettatrici, ma per lei non ha mai una parola carina. Con lei è sempre cinico e la considera la classica bionda senza cervello ad alto livello di mantenimento. Così quando, per una serie di sfortunati eventi, a Sky si prospetta l'ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme ad Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia. E lui non è da meno. Ha già avuto la sua dose di esperienze con donne simili. Una l'ha anche sposata e ne sta ancora pagando le conseguenze... e gli alimenti. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo è Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. Soltanto però quando entrambi sono di nuovo a Puffin Island cominciano a capire di essersi mal giudicati. Forse non sono pronti a cominciare una storia d'amore, ma di certo un piccolo flirt sensuale e avventuroso non può fare male. O no?



Titolo: Mai baciare un uomo con una renna sul maglione
Autrice: Debbie Johnson 
Editore: HarperCollins Italia  
Pagine: 235
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 12,90
Data di uscita: 24 Novembre 2016


Maggie è una madre single e per lei Natale è sempre stato un'occasione per stare in famiglia, con la figlia Ellen che riempie la casa di addobbi, il padre Paddy che festeggia con un bicchierino di troppo e l'albero dall'inquietante aspetto di un elfo ubriaco. Ma quest'anno sarà diverso, perché Ellen e Paddy saranno via per le vacanze e per Maggie si prospetta un Natale solitario tutt'altro che gioioso. Finché, pedalando per le strade innevate di Oxford, Marco Crivelli non va a sbatterle contro, entrando così di prepotenza nella sua vita, e nella sua casa, con tanto di gamba ingessata. Be', a Natale non sarà sola, dopotutto, ma farà da crocerossina a un fusto tutto pepe. Anche se ha sempre pensato che fosse una verità universalmente riconosciuta che non si deve mai baciare un uomo che indossa maglioni di Natale. O sì?


Titolo: Un Natale speciale
Autrice: Julia Williams
Editore: HarperCollins Italia  
Prezzo cartaceo: 6,90
Data di uscita in edicola: 14 Dicembre 2016


Con quattro figli da crescere, un libro di ricette di Natale da scrivere e la madre che soffre di demenza senile, Cat Tinsall ha già abbastanza problemi tra cui destreggiarsi. Quando a tutto questo si aggiungono anche i colpi di testa della sua figlia maggiore Mel, Cat capisce di avere davvero troppo sul piatto.
Pippa Holliday adora la sua famiglia sebbene, molto spesso, questa non le lasci tempo per se stessa. Quando però suo marito Dan è coinvolto in un terribile incidente, tutto il mondo della donna crolla e si trasforma inaspettatamente.
La vita di Marianne North non è delle più semplici. Si barcamena tra il lavoro come insegnante e la gestione dei due gemelli e del figliastro Stephen, finché un problema in cui è coinvolto il suo ex marito getta la sua vita ancora più nello scompiglio.
Cat, Pippa e Marianne stanno vivendo un momento davvero difficile. Grazie a un pizzico di magia natalizia e aiutandosi reciprocamente, sanno che potranno farcela così che il Natale che si stanno preparando a vivere diventi ancora più brillante di quelli passati.

4 commenti

  1. A parte la bravissima Sarah Morgan ho preso "Christmas party"...vedremo.....

    RispondiElimina
  2. Wow, ma sapete che sono già quasi tutti nella mia wish list?? ;-) Mi fa piacere vederli tutti vicini riuniti in questo post.. motivo in più per incentivarmi a cercarmeli e a leggerli al più presto!! ;-) e per aggiungere il paio che ancora non conoscevo ^_^

    RispondiElimina
  3. "Natale a Puffin Island" mi ispira molto ed anche "Mai baciare un uomo con una renna sul maglione" che ha un titolo che fa molto sorridere :D

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!