Recensione Senza nessun segreto di Leylah Attar

Buongiorno a tutte, 
oggi vi parlo del romance suspense /dark contemporaneo/new adult Senza nessun segreto di Leylah Attar, in uscita domani per Newton Compton.

"A volte tutto dev'essere distrutto per permettere a qualcosa di meglio di poter essere messo insieme."




"Non c'è uno spazio troppo scuro o troppo vasto o troppo irredimibile da non poter essere riempito dall'amore."

TRAMA
Un normale giorno di shopping sta per trasformarsi in un incubo per Skye Sedgewick. A un passo dalla sua macchina nel parcheggio viene rapita e narcotizzata. Poco dopo sembra arrivata la sua fine: lo sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l’aiutava a dormire da bambina, ma riceve solo un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Al suo risveglio, l’incubo è ancora al suo fianco, ha i lineamenti scolpiti e uno sguardo impenetrabile. Chi è quest’uomo e perché le è così familiare? Questo è solo l’inizio di una storia sconvolgente, una tempesta di emozioni violente e di sentimenti che travolgono il lettore sin dalle prime pagine. Un romanzo d’amore epico, oscuro e indimenticabile.

"Nel grande schema delle cose, facciamo il meglio che possiamo, tutti noi, e costruiamo le nostre storie mentre viviamo; le scriviamo e le dirigiamo e le proiettiamo nel mondo. E a volte abbiamo le storie di altre persone e a volte no, ma c'è sempre una storia dietro un'altra storia, connessa con una catena di cui vediamo solo una piccola parte, perché c'è da quando siamo nati e continuerà anche dopo che non ci saremo più. E chi può comprendere tutto questo in una sola vita?"


La mia opinione 


È difficile parlare di questo libro senza rivelare troppo. 
Io mi sono buttata un po' ad occhi chiusi quando ho iniziato questo romanzo e forse è così che va fatto. Se vi sembrerò vaga e poco precisa, sapete quindi il perché.
Senza nessun segreto inizia con Skye Sedgewick, la protagonista, che viene rapita da un uomo incappucciato di cui non sappiamo l'identità, ma ci si può arrivare. 
Mano a mano, Skye riesce a capire chi sia il suo rapitore e che cosa vuole, ma questo non le risolve per niente la situazione, anzi, la porterà ad una decisione ancora più grossa.
Il libro ha ripetuti flash-back riguardanti l'infanzia di Skye e del protagonista maschile per farci capire al meglio le scelte di ognuno di loro, inoltre è raccontato con doppio punto di vista.
Questo romanzo è intrigante e ti prende fin dalle prime pagine senza mai lasciarti andare, se non quando finalmente scopri qualcosa di più sul perché lui si comporti in quel modo stronzo e crudele che ci viene mostrato all'inizio.
Senza nessun segreto ha quella giusta punta di dark che serve a rendere il tutto più interessante. Ho amato molto sia la storia romantica che la parte suspense e penso che i personaggi siano ben costruiti e coerenti fino alla fine. 
Nel totale darei a questo romanzo 5 stelle piene.


"Non è finita, lo sai. Non lo sarà mai," disse. 
"Sia che tu mi dica di si o no, sarai mia per sempre."

 Punto di vista: alternato
 Sensualità: scene hot
 Caratteristiche: intrigante, emozionante, passionale
  Stile narrativo: scorrevole, con ripetuti flash-back
  Tipo di finale: autoconclusivo e soddisfacente



1 commento

  1. Non ho ancora letto questo libro ma ovunque ne ho sentito parlar bene e non è da meno la vostra recensione che mi ha incuriosito ancor di più.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!