giovedì 2 febbraio 2017

L'angolo degli inediti: THE PAPER SWAN di Leylah Attar

Buongiorno a tutti, 
oggi vorrei parlarvi di un romance dark contemporaneo/new adult che uscirà prossimamente anche in Italia, The Paper Swan di Leylah Attar.

"A volte tutto dev'essere distrutto per permettere a qualcosa di meglio di poter essere messo insieme."




"Non c'è uno spazio troppo scuro o troppo vasto o troppo irredimibile da non poter essere riempito dall'amore."

TRAMA
Dicono che ci vogliano 21 giorni per formare un'abitudine.
Loro mentono.
Per 21 giorni ha resistito.
Ma il 22esimo giorno,  avrebbe dato qualsiasi cosa per il dolce sonno della morte.
Perché il 22esimo giorno, ha realizzato che la sua unica via d'uscita significa la morte certa di uno dei due uomini che amava.

Un racconto inquietante di passione, perdita e redenzione, The Paper Swan è una storia d'amore commuovente ma anche intensa, strutturata con grinta, intrighi e suspense. 
Si prega di notare: Questo non è un triangolo amoroso.

"Nel grande schema delle cose, facciamo il meglio che possiamo, tutti noi, e costruiamo le nostre storie mentre viviamo; le scriviamo e le dirigiamo e le proiettiamo nel mondo. E a volte abbiamo le storie di altre persone e a volte no, ma c'è sempre una storia dietro un'altra storia, connessa con una catena di cui vediamo solo una piccola parte, perché c'è da quando siamo nati e continuerà anche dopo che non ci saremo più. E chi può comprendere tutto questo in una sola vita?"

La mia opinione 

È difficile parlare di questo libro senza rivelare troppo. 

Dalla trama immagino che la scrittrice non voglia che venga detto troppo e lo capisco. 
Io mi sono buttata un po' ad occhi chiusi quando ho iniziato questo romanzo e forse è così che va fatto. Se vi sembrerò vaga e poco precisa sapete quindi il perché.
The paper swan inizia con Skye Sedgewick, la protagonista, che viene rapita da un uomo incappucciato di cui non sappiamo l'identità, ma ci si può arrivare. 
Mano a mano, Skye riesce a capire chi sia il suo rapitore e che cosa vuole, ma questo non le risolve per niente la situazione, anzi, la porterà ad una decisione ancora più grossa.
Il libro ha ripetuti flash-back riguardanti l'infanzia di Skye e del protagonista maschile per farci capire al meglio le scelte di ognuno di loro, inoltre è raccontato con doppio punto di vista.
Questo romanzo è intrigante e ti prende fin dalle prime pagine senza mai lasciarti andare, se non quando finalmente scopri qualcosa di più sul perché lui si comporti in quel modo stronzo e crudele che ci viene mostrato all'inizio.
The paper swan ha quella giusta punta di dark che serve a rendere il tutto più interessante. Ho amato molto sia la storia romantica che la parte di mistero e penso che i personaggi siano ben costruiti e coerenti fino alla fine. 
Nel totale darei a questo romanzo 5 stelle.


"Non è finita, lo sai. Non lo sarà mai," disse. 
"Sia che tu mi dica di sí o no, sarai mia per sempre."




Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!