mercoledì 3 maggio 2017

Anteprima: WOLF 2: Il giorno della vendetta di Ryan Graudin

Uscirà a giugno WOLF 2: Il giorno della vendettasecondo romanzo della serie Wolf By Wolf di Ryan Graudin
Se amate il fantasy storico e i romanzi distopici questa saga potrebbe piacervi, ne ho sentito parlare benissimo, ma non ho ancora avuto modo di iniziarla! Devo recuperare!

Titolo: WOLF 2. Il giorno della vendetta 
Autrice: Ryan Graudin
Casa editrice: DeA Planeta Libri
Pagine: 400
Prezzo cartaceo: euro 14.90
Formato ebook: euro 6,99
Data di uscita: 6 giugno 2017

HA RISCHIATO TUTTO PER VENDICARSI. ANCHE LA VITA. MA ORA C’È IN GIOCO QUALCOSA DI PIÙ IMPORTANTE: LA VITA DEL RAGAZZO CHE AMA.

Trama
È il 1956 e il mondo è in fermento: dopo decenni di dominio assoluto, Hitler è stato assassinato e la Resistenza è pronta a prendere le armi. A innescare la scintilla è stata Yael, la ragazza dagli straordinari poteri mutaforma, miracolosamente sopravvissuta al campo di concentramento. È solo grazie al suo coraggio se il Nuovo Ordine ha le ore contate. O almeno così tutti credono. Ma la verità è molto più complicata di come appare, e le conseguenze di quanto è accaduto sono devastanti. Ora Yael è in fuga in territorio nemico. Non è sola, però. Insieme a lei ci sono Luka e Felix, i due ragazzi che ha dovuto tradire per portare a termine la sua missione e che adesso vuole proteggere a ogni costo. Ed è nel bel mezzo del caos che il passato e il futuro di Yael si scontrano, obbligandola a fare i conti con i propri sentimenti. Odio e amore, vendetta e perdono. Scegliere non è facile, soprattutto quando sul piatto della bilancia ci sono da un lato il destino del mondo intero e dall’altro la vita di chi ama. Quale sarà la scelta di Yael? Vita o morte? 
L’adrenalinica conclusione dell’appassionante saga di Ryan Graudin, iniziata con Wolf. La ragazza che sfidò il destino. Un romanzo straordinario dal finale travolgente, in cui l’arma più letale non è quella capace di uccidere, ma quella in grado di condizionare interi popoli.


Cover originale

La serie "Wolf By Wolf"  è composta da:
1. Wolf By Wolf (WOLF. La ragazza che sfidò il destino)
1.5 Iron to Iron
2. Blood For Blood (WOLF 2: Il giorno della vendetta)


In contemporanea con l'uscita del secondo volume verrà ristampato anche il 1° romanzo con una nuova cover:





È il 1956 e l'alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l'impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell'Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un'occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler ... e ucciderlo davanti a milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell'anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile...



1 commento:

  1. Io ho il primo, ma devo ancora leggerlo.
    Onestamente mi scoccia un po' il cambio di grafica per il secondo e ultimo volume - mi scoccerebbe meno se non avessero deciso di ristampare anche il primo con questa stessa grafica. Detesto vedere questa diversità, già la devo vedere tutti i giorni con la mia trilogia di Wayward Pines di Blake Crouch - io ho ancora il primo volume "originale", prima che la Sperling&Kupfer lo ristampasse con a seguito gli altri due con il logo della serie televisiva.
    Lo so, sembrano sciocchezze, ma al mio senso estetico dà fastidio. xD

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!