Recensione: IL TRADIMENTO di Elle Kennedy

Il Tradimento
di Elle Kenedy
(Serie Off-Campus #3)

Trama
Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico, Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo, si ritrova nel letto del playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Nella sua vita Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimpianti. E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che a poco a poco a entrambi accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le loro vite…

La mia opinione

Il Tradimento è il terzo romanzo della serie romantica new adult Off-Campus di Elle Kennedy, serie che comprende in tutto quattro romanzi ambientati principalmente nel campus della Briar University. 
Più leggo libri di questa autrice, più ne vorrei leggere ancora e ancora! 
In precedenza abbiamo letto la storia di Garrett e Hannah e quella di Logan e Grace, questo è il turno dei loro amici Dean ed Allie, che attraverso i rispettivi punti di vista ci raccontano come è iniziata la loro storia e le difficoltà e decisioni affrontate in quel periodo della loro vita. 
Dean è il giocatore della squadra di hockey della Briar con la reputazione da playboy, per lui esistono solo rapporti occasionali e non si fa problemi a provarci con tutte. Dean è consapevole di essere attraente e sexy, per questo è davvero esasperante e spudoratamente diretto. Grazie a lui durante la lettura ho fatto diverse risate, nella sua strafottenza è dannatamente irriverente e simpatico
Durante le sue comparse nei primi due libri l'abbiamo visto nei panni del ragazzo superficiale, ma nel corso di questo libro uscirà la sua vera personalità. Non fermatevi quindi alle apparenze, Dean ha tutti gli attributi per conquistarvi: con me ci è riuscito. 
Allie è la migliore amica di Hannah, studia per diventare attrice ed è una persona gentile e premurosa. In fatto di relazioni è esattamente l'opposto di Dean, in vita sua non ha mai avuto avventure, ma soltanto relazioni durature. L'ultima si è conclusa definitivamente da poco, dopo una serie di tira e molla, e lei sta cercando di evitare il più possibile il suo ex che invece continua ad insistere perché torni con lui. 

A questo proposito, non fatevi ingannare dal titolo del libro, perché di tradimento non c'è l'ombra! Non so voi, ma io non li sopporto proprio, quindi ho voluto specificarlo. 

La storia di Allie e Dean inizia come un'amicizia con benefits, per poi trasformarsi in qualcosa di molto più significativo e importante. 
Mi è piaciuta l'evoluzione del loro rapporto e la sintonia che si instaura al volo tra questi due ragazzi appena hanno l'occasione di restare da soli e conoscersi per quello che sono. 
Se vi piacciono le scene dalla chimica sessuale esplosiva non rimarrete deluse, e nemmeno se avete un debole per quelle dolci e romantiche
Ad un certo punto della storia però la Kennedy mi ha presa davvero in contropiede con una tragedia inaspettata. Ci sono rimasta davvero, davvero male. 
Tutto quello che ne consegue è molto triste, intenso e commovente. Probabilmente sono state tutte queste emozioni inaspettate a farmi apprezzare così tanto questo libro. I finali sofferti alla fine sono sempre quelli che mi colpiscono di più... 
A proposito del finale … grazie ad una frase da parte di Tucker, non vedrete l'ora di avere tra le mani il quarto ed ultimo romanzo, che fortunatamente è già previsto per giugno! 
Lettura imperdibile ed emozionante. Lo stile scorrevole e moderno della Kennedy mi piace, così come i dialoghi dei suoi personaggi e le varie sfaccettature che li caratterizzano. Se amate i romance universitari, dovete proprio leggere questa serie!


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!