Ambasciatrice Harmony - Letture di Luglio


Ciao ragazze!
Oggi vi parlo dei due romanzi brevi della collana Harmony di HarperCollins Italia che ho letto questo mese e che trovate già disponibili in edicola.


Una modella per lo sceicco
di JANE PORTER

Quando Mikael Karim, sceicco di Saidia, sorprende la modella Jemma Copeland mentre infrange le leggi del suo Paese durante uno shooting fotografico, capisce che la vendetta per la distruzione della sua famiglia è finalmente vicina: la ragazza pagherà anche per le colpe del padre!
L'aut-aut che Jemma si trova di fronte è assai chiaro: finire in prigione o sposare Mikael. Lei ha assoluto bisogno del proprio lavoro nel mondo della moda, quindi la decisione è scontata, ma se l'arrogante sceicco si aspetta una moglie mite e mansueta si sbaglia di grosso!


Ho scelto questo titolo prevalentemente per i suoi protagonisti. Siamo nei mesi più caldi, come dire di no alla storia di uno sceicco?
Karim è il rigido nuovo sceicco del piccolo regno di Saidia, mentre Jemma non solo è una modella americana che si è introdotta illegalmente nel suo Paese, ma è anche la figlia del noto truffatore che ha causato diversi problemi a Karim e alla sua gente.
Jemma è una ragazza indipendente, si mantiene con il proprio lavoro e non ha alcun rapporto con il padre da molto tempo, ma nel regno di Karim questo non importa, lei deve pagare comunque per gli errori del padre. L'ultimatum dato dagli anziani a Karim è chiaro: o prenderà la ragazza come moglie oppure lei sarà condannata alla prigionia. 
Indovinate un po' cosa sceglierà Karim? 
Novella carica di tensione sessuale tra i due protagonisti, soprattutto visto che Karim invece di andare subito al sodo sfrutterà le tradizioni del suo popolo per far cuocere a puntino la bella modella. La novella è molto scorrevole e caratterizzata dalle atmosfere esotiche tipiche dei romance sugli sceicchi, quindi se vi piacciono questo genere di storie, passerete una piacevole serata immaginandovi tra le braccia di un affascinante principe del deserto! Consigliato!

Salvata dal duca
di BARBARA CARTLAND

Inghilterra, 1818 - Il Capitano Alexander Rock, militare di carriera, dopo la morte del nonno si ritrova senza averlo pianificato a essere il nuovo Duca di Rockcliffe e il tutore di Miss Nelita Sheldon, bella debuttante diciottenne e ricca ereditiera. Nelita è molto diversa dalle ragazze della sua età: spericolata e anticonformista, non esita a mettere Alex in imbarazzo in numerose occasioni con trovate bizzarre e piani strampalati. Tuttavia presto nel duca l'imbarazzo lascia il posto all'ammirazione e, follia dopo follia, a un sentimento sempre più profondo. Fino a quando uno degli ultimi sotterfugi di Nelita per salvare l'onore di un'amica va storto e la fanciulla si ritrova prigioniera del perfido Sir Jeston. Terrorizzata, spera che Alex possa venire in suo aiuto così da potergli confessare i propri sentimenti.

Era da un po' di tempo che non leggevo un romance storico, quale miglior occasione? La Cartland poi è un'autrice che ho sempre sentito nominare ma che non avevo mai letto.
La trama del romanzo mi ha attirata subito, sia per l'ambientazione, sia per il tipo di protagonista femminile. Ho un debole per le ragazze fuori dagli schemi protagoniste della vita mondana e delle stagioni londinesi, e questa Nelita mi è piaciuta molto dal suo ingresso in scena. 
Anche Alex non è da meno, un militare in carriera che si ritrova inaspettatamente ad essere Duca, e per di più a fare da tutore ad una debuttante...
Qualcosa però non mi ha convinta in questo volumetto, in effetti, non ho ben capito in quale momento i due protagonisti abbiano iniziato a provare qualcosa l'uno per l'altra... 
Capita tutto in maniera frettolosa e giusto verso la fine! 
La storia è comunque scorrevole e si legge in poco tempo, anche se particolarmente “vecchio stile”. Penso che proverò a leggere altro di questa autrice in futuro, ma vista la fama della Cartland mi aspettavo molto di più!


Avete dei bei titoli da consigliarmi?
Intanto vado a curiosare e scegliere le mie letture per agosto...

1 commento

  1. Amo gli Harmony storici 😍 non potrei farne a meno e questo mi sembra proprio bello!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!