Recensione: Sempre e solo lei di Claire Kingsley

Sempre e solo lei
Claire Kingsley
Serie Always #1

Il migliore amico di Kylie, Braxton, è l’uomo più bello che abbia mai conosciuto, con un corpo tonico e un sorriso che fa cadere le mutandine di ogni donna che incontra.
Tranne Kylie. Circa.
Kylie non vede l’ora di smettere di uscire con le persone sbagliate e di trovare quella giusta. Sebbene Braxton le tolga il respiro, sa che con lui sarebbero solo problemi. È solo un altro playboy, e lei è stanca di giocare.
Ma Braxton non è l’uomo che pensa che sia.
La ragione per cui si comporta così male con le donne è semplice: nessuna di quelle con cui sta è realmente quella che vuole. Nessuna di loro è Kylie.
Braxton vorrebbe amare Kylie in ogni modo possibile, ma c’è sempre un ostacolo. Quindi rimane suo amico, guardandola frequentare uomini troppo stupidi per apprezzare quanto lei sia speciale, sempre preoccupato che il prossimo non lo sarà. Il prossimo sarà l’uomo che gliela porterà via per sempre.
Amare Kylie vorrebbe dire rischiare di rovinare per sempre loro amicizia, ma perderla potrebbe essere più di quanto Braxton sia in grado di sopportare.

La mia opinione:

Di questo libro, più che la trama, a colpirmi è stata subito la cover, perché diciamocela tutta è davvero una gran bella cover!!! Una di quelle che quando ti ci cade l'occhio sopra difficilmente puoi far finta di niente ma che raramente, purtroppo, trovi nelle uscite italiane!!
La storia è di quelle semplici, niente cose strane, niente situazioni assurde e sopratutto niente drammi e credetemi di questi tempi è una rarità quasi come il soggetto della cover!!
Il libro è incentrato sulla vita di Kylie, Braxton e Selene.
Brax e Selene sono gemelli, hanno perso i loro genitori da piccoli e Kylie è la figlia del loro avvocato. Sono migliori amici da sempre e il loro legame è talmente forte che sono una famiglia anche ora che sono adulti.
Brax è il classico bad boy, ma non di quelli cattivi nel vero senso della parola, diciamo che il suo essere bad boy riguarda più che altro essere uno sciupa femmine e con il corpo da paura che si ritrova, frutto anche del duro allenamento che il suo lavoro gli impone essendo un preparatore atletico professionista, non fa nessuna fatica a trovarle! Però le sue storie non durano mai molto, perché sceglie sempre una tipologia di donne che fondamentalmente non sono proprio il suo tipo, quindi perfette per scaldargli il letto, ma che sono sempre destinate a finire. Il motivo principale di tutte queste donne passeggere è che nessuna di loro è Kylie!!!
Perché assieme a sua sorella Selene, Kylie è la donna più importante della sua vita, la ama da sempre, ma è terrorizzato dal fatto che, se venisse respinto, oltre a perdere l'amore della sua vita perderebbe anche la sua migliore amica e questo non può assolutamente permetterlo. La cosa che Brax non sa è che per Kylie è esattamente la stessa identica cosa!!
Lei è innamorata di Brax da sempre, tutte le sue storie durano un niente proprio perché nessun uomo è mai riuscito a reggere il confronto con Brax. Ma come Brax ha le stesse paure, quindi continua a buttarsi in storie inutili che non sfoceranno mai in niente di serio. Fortunatamente questo è un romance e tutto alla fine andrà esattamente come deve andare!!
Questo libro è stata una sorpresa, lo stile dell'autrice è semplice ma accattivante. La lettura scivola via fluida e mi sono ritrovata ad averlo finito senza neanche rendermene conto, talmente ero immersa nella storia. Con i doppio POV in prima persona, riusciamo a goderci la storia in pieno, perché avendo una visione a 360° di quello che provano i protagonisti, niente è lasciato in sospeso e la storia è completa ed esauriente. Come dicevo prima, è una storia senza troppi scossoni, la trama non è delle più originali eppure mi ha conquistata in modo assoluto!!! La Kinsley è riuscita a creare una storia e dei personaggi che ti catturano senza che te ne rendi minimamente conto. Brax è davvero l'uomo dei sogni e io me ne sono innamorata senza riserve, in più avendo ben in mente la cover, nella mia mente il film che si è creato è stato davvero notevole!!!! E' uno di quei uomini che mette la propria donna al primo posto, non ha nessun problema a mostrare i propri sentimenti e l'amore che nutre per la sorella e per Kylie è davvero totale. Selene e Kylie sono tutto il suo mondo, mai nessuna potrà prendere il loro posto e sarebbe disposto a tutto per loro e ragazze diciamocela tutta, chi non lo vorrebbe un uomo così?? Io sicuramente si
Anche se i personaggi principali sono Kylie e Brax, l'autrice ha riservato a Selene molto spazio, inserendola nella storia in modo perfetto, rendendola così parte integrante del libro e non solo un personaggio secondario. Lei è talmente sfortunata in amore che ora sono davvero curiosa di leggere la sua storia, perché l'uomo che la Kinsley ha deciso di metterle al fianco, dovrà vedersela con Brax e non sarà una passeggiata!!!!
Se amate i romance non lasciatevi scappare questo libro, vi ritroverete così immerse in una bellissima storia d'amore, condita con alcune scene di sesso perfettamente inserite nel contesto che hanno aggiunto quel pizzico di sensualità che non guasta di certo e che rendono la lettura ancora più stuzzicante, in più il libro finisce con un epilogo tutto fiocchi e merletti che io adoro!!!!! Quindi lasciatevi catturare da Sempre e solo lei di Claire Kinsley e non ve ne pentirete!!


Punto di vista: prima persona, alternato tra i due protagonisti
Sensualità: scene hot presenti
Caratteristiche: romantico, dolce, emozionante
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo

3 commenti

  1. Devo dire che mi incuriosisce molto..non vedo l'ora di leggerlo !!!

    RispondiElimina
  2. Oddioooooo mi sono sciolta solo a leggere la tua recensione che è bellissima, come sempre,complimenti. Lo devo avere assolutamente. Ciao Elena

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!