Recensione HERO di Samantha Young


Ciao ragazze,
da oggi è disponibile in formato ebook per Newton Compton Editori il romanzo Hero di Samantha Young. Ringrazio la casa editrice per questa lettura in anteprima!

Hero
Samantha Young
(Hero #1)

Trama
Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.

La mia opinione


Hero è un contemporary romance autoconclusivo scritto dall'autrice che ha già saputo conquistarmi in passato con i romanzi della serie Dublin Street. Questa nuova storia non ha nulla da invidiare alle altre: è romantica, emozionante, a tratti commuovente e decisamente sexy! 
La narrazione in prima persona è completamente affidata ad Alexa Holland, una bella ragazza simpatica e spontanea, proveniente da una nota famiglia con diversi scheletri nell'armadio. 
Quando il destino incrocia inaspettatamente la strada di Lexie con quella dell'uomo che da ragazzino ha perso tutto per colpa di suo padre, lei tenta in ogni modo di avvicinarlo e fargli capire che anche lei è stata una vittima quanto lui e soprattutto che è diversa da qualsiasi altro Holland. 
Caine Carraway ha trentatré anni ed è uno degli scapoli d'oro di Boston, ha fondato una banca appena uscito dal college e da allora ha creato un impero, diventando più ricco della facoltosa famiglia che tanto detesta e che ha distrutto la sua vita. 
Viste le premesse, l'inizio della storia non può che essere travagliato e scandito da una serie di scene con un livello di tensione molto alta, specialmente perché il collegamento familiare tra i due protagonisti ci viene svelato praticamente subito. 
Lexie si ritrova a lavorare per Caine e lui non è certo un capo facile, oltre a pretendere il massimo da lei la sfrutta il più possibile per metterla alla prova, ma lei è un'ottima lavoratrice e con il suo sarcasmo e la sua saccenza riesce a tenergli perfettamente testa in ogni occasione. Ho adorato tutte le loro scaramucce! 
La Young è stata molto brava a tenere alto il livello di tensione sessuale tra i due protagonisti per l'intero romanzo, tensione che sfocia inevitabilmente in molteplici scene hot. Ma la relazione fisica tra i due non offusca tutto il contorno, l'autrice descrive con cura la profondità delle loro emozioni e di tutta la situazione, tanto che in alcune occasioni per me è stato inevitabile commuovermi
E quando un'autrice ci riesce, vuol dire che la storia mi ha totalmente coinvolta. 
Lo stile di scrittura si conferma molto fluido, la penna della Young è talmente coinvolgente e scorrevole che ho divorato il romanzo in una sola giornata. 
Se amate i romance emozionanti e molto sensuali questa lettura fa per voi! Io non posso che consigliarvela!


Punto di vista: prima persona di Alexa
Sensualità: diverse scene hot presenti
Caratteristiche: emozionante, sensuale
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: autoconclusivo


4 commenti

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!