Recensione RITROVARE KYLE di Sawyer Bennett

Ritrovare Kyle
di Sawyer Bennett

Trama
Quando hai vissuto la tua vita come un criminale… 
Quando hai fatto delle cose orribili … 
Quando la tua anima è diventata oscura e sporca…
Il cammino verso la redenzione inizia dove meno te lo aspetti.

Kyle Sommerville si nasconde e non vuole essere trovato da nessuno. Certamente non dalla sua eccentrica vicina, uno spirito libero che è riuscita ad aprire una breccia attraverso le mura che si è costruito attorno. Ma l'indomabile volontà di Jane Cresson e la sua insaziabile curiosità riguardo al suo solitario vicino fanno sì che per Kyle sia impossibile rimanere immerso nel suo mondo fatto di oscurità.
A poco a poco, Jane riesce ad aprire il suo guscio.
Giorno dopo giorno, lo fa sorridere un po’ di più.
Notte dopo notte, entrambi scoprono un piacere che non sapevano potesse esistere.
Quando il terribile passato di Kyle viene alla luce, Jane comincia a pensare che sia troppo per lei. Può il suo amore per quell’uomo spezzato aprirgli finalmente la strada verso la redenzione o l'oscurità di Kyle spegnerà ogni speranza che ripone in lui?

La mia opinione

Mi sono innamorata di Sawyer Bennett dal primo libro che ha scritto, Off Sides, e da allora non mi ha mai deluso, quindi cercherò di essere il più imparziale possibile. 
Della Bennett ho letto tutti i romanzi sull’hockey (nel caso non li abbiate letti, ve li consiglio assolutamente), quindi vedere questo nuovo lato della scrittrice è stato.. particolare, ma l’ho adorato in ogni caso.
Jane Cresson è una ragazza un po’ particolare. Quando si mette qualcosa in testa è difficile farle cambiare idea, nonostante le continue batoste ricevute. Quindi, quando mette gli occhi addosso a Kyle, notando quanto ferito lui sembri, non può fare a meno di provare a rimettere insieme i suoi cocci.
L’interazione tra i due è fantastica. Jane fa qualcosa e Kyle la ignora del tutto, o dice l’ultima cosa che uno possa immaginare. È quasi imbarazzante da leggere, anche se si sa che prima o poi lei riuscirà a fare breccia in quel muro.
Kyle è… da abbracciare. Ha così tanti demoni dentro e non riesce a perdonarsi per quello che ha fatto come agente sotto copertura, quindi quando gli si avvicina una come Jane, pura e dolce, non pensa di meritarsela.
Ho adorato l’evoluzione che ha avuto Kyle durante tutto il libro, come sia riuscito mano a mano ad aprirsi e infine a fare entrare Jane. 
L’unica nota stonata, secondo me, è la reazione di lei alla fine, non mi ha convinto e mi è sembrata un po’ fuori dal personaggio. In più, la parte “gialla” del romanzo non è stata sviluppata quanto avrebbe potuto essere ed è stata forse un po’ troppo veloce.
Invece, ho apprezzato molto il rapporto tra Jane e la sua migliore amica, e spero che la Bennett decida di scrivere un libro su di lei, anche perché così si potrà ammirare ancora per un po’ Kyle.
Nel totale darei quattro stelle al romanzo, anche se devo ammettere che i suoi libri sull’hockey sono di una spanna superiore a questo. Nel complesso è stata comunque una bella lettura.

- Punto di vista: alternato 
- Sensualità: diverse scene hot
- Caratteristiche: divertente, intrigante e sensuale
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: conclusivo, soddisfacente


9 commenti

  1. Ciao ma qui in Italia sono usciti i libri di questa autrice che parlano dell'hockey?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per adesso è uscito solo questo, so che uno è stato acquistato da un'altra casa editrice ma ancora non si sa quando uscirà...
      Cassie legge in lingua, per quello lei ha letto quelli sull'hockey! xD

      Elimina
    2. Grazie mille, allora li leggerò anche io in lingua!

      Elimina
  2. grazie per la segnalazione!preso subito e divorato in un pomeriggio!!!!!all'inizio la trama mi aveva un pò tratta in inganno nel senso che pensavo lui fosse uno dei cattivi ma poi ho trovato la storia bellissima!anche il finale non è melenso ma carinissimo.
    peccato non ci sia altro di questa autrice, speriamo che arrivi altro altrimenti anche io andrò sulla lingua originale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno è già nelle prossime uscite, appena avrò notizie certe lo segnalerò! ;)

      Elimina
  3. Della serie dell' hockey??
    Grazie Sally! :)

    RispondiElimina
  4. grazie per questa bellissima recensione, spero ne escano presto altri

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo romanzo! Spero escano presto altri libri di Sawyer Bennet...mi ha conquistata!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!