Ambasciatrice Harmony - Letture di Dicembre

Ciao ragazze,
con le due letture del mese di Dicembre si conclude il progetto Ambasciatrici Harmony 2017.  Spero che grazie ai miei consigli abbiate scoperto qualche emozionante lettura in questi mesi! Per concludere in bellezza, a dicembre ho scelto le nuove storie di due autrici che conoscevo già ed entrambe mi sono piaciute molto!

Per il cuore del petroliere
di DIANA PALMER

Trama
Per il petroliere milionario Blair Coleman l'attività lavorativa nella sua multinazionale è una priorità, soprattutto da quando la donna che credeva di amare lo ha lasciato. I sentimenti sono diventati del tutto secondari nella sua vita, almeno finché non si parla dell'innocente e biondissima Niki Ashton, figlia di uno dei suoi più cari amici. Niki ha visto Blair ferito, lo ha visto combattere per rimettersi in piedi. È l'individuo più forte e ostinato che lei abbia mai conosciuto. Quel cuore e quella passione lo rendono l'uomo dei suoi sogni, ma ogni vota che sono stati sul punto di dare un nuovo senso al loro legame, Blair l'ha respinta. Ma un giorno l'inaspettato arriva e l'unico modo per evitare una possibile tragedia è tuffarsi a capofitto senza ripensamenti. Ora è tutto o niente e Blair sceglie il tutto: matrimonio, bambino, famiglia... per sempre. A questo punto però è Niki ad avere dei dubbi e a voler fare un passo indietro, convinta che per loro sia ormai troppo tardi.


Di Diana Palmer ho letto tantissime storie, conosco quindi molto bene il suo stile e i suoi cliché. Anche Per il cuore del petroliere è una delle sue classiche storie romantiche con una protagonista ingenua e all'antica che si innamora di un uomo più maturo e di mondo, ma la Palmer è riuscita nuovamente ad emozionarmi e a tenermi in bilico fino all'happy ending. 
Niki è innamorata da sempre di Blair e nel suo cuore non c'è mai stato nessun'altro, purtroppo però lui ha ben sedici anni in più e l'ha sempre considerata solo una ragazzina. Dopo la laurea di Niki però le cose iniziano a cambiare, e l'autrice ci trascina in un vortice di alti e bassi, baci rubati e una tensione sessuale incontenibile. 
Tutte i personaggi secondari che ruotano intorno alla coppia di protagonisti capiscono in fretta che quello che c'è tra Niki e Blair è un legame profondo e unico, ma per Blair il fattore età sembra un muro invalicabile. Le circostanze però lo aiuteranno un po' per volta a comprendere che l'età non conta poi così tanto... 
Ho un debole per i protagonisti maschili creati da questa autrice, sono uomini veri, forti, affascinanti, protettivi, spesso molto ricchi ma che non hanno paura di sporcarsi le mani quando necessario. E questo è uno di quei casi, anche se Blair mi ha fatto alzare gli occhi al cielo più volte con tutti i suoi dubbi e atteggiamenti distaccati. Si capisce perfettamente che lui tenta di agire per il bene di Niki, purtroppo però spesso fa esattamente il contrario. 
Per il cuore del petroliere è una storia romantica ed emozionante che ho divorato in una serata libera, una volta iniziata non sono riuscita a staccarmi fino alla conclusione!
Se già conoscete e amate Diana Palmer e la tipologia di romance che scrive, molto probabilmente verrete conquistate anche da questa sua storia inedita. 
Se invece non avete mai letto nulla di questa autrice e volete sperimentarla, questo è un buon libro da cui iniziare, e se vi piacerà ne avrete tanti altri da recuperare che potrei consigliarvi! Io non me ne perdo uno! ;)
Una promessa reale
di SHARON KENDRICK

Trama
Sentendo il frastuono di un elicottero che annuncia l'arrivo del suo nuovo capo, Sophie viene colta dal panico. Fuggita dal suo mondo dorato, stanca di dover sottostare alle regole della famiglia reale, non aveva previsto che si sarebbe trovata ad affrontare sfide ben più impegnative, come quella di dover tener testa all'irresistibile Rafe Carter.
Rafe fa del proprio meglio per mantenere le distanze dalla sua nuova cuoca, ma durante una nuotata notturna tra i due esplode la passione. Lui però non conosce la vera identità di Sophie e, quando ne viene a conoscenza, capisce che gli resta un solo modo per proteggere la privacy della bella principessa: farle una proposta che salverà entrambi.

Se vi piacciono le storie romantiche con protagonisti dei reali, Una promessa reale è una di quelle che mi sono particolarmente piaciute. 
La protagonista femminile, Sophie, è una bellissima e nota principessa in cerca di un po' di pace e tranquillità, lontano dai riflettori e dal suo mondo dorato. Mi ha colpito subito il suo personaggio, chi si sognerebbe mai di cercare una ragazza abituata al lusso nelle cucine di una tenuta in Australia? Si capisce in fretta che Sophie non è un'altezzosa principessa con la puzza sotto al naso, al contrario visto che si è fatta assumere come cuoca in una tenuta, mantenendo segreta a tutti la sua vera identità e comportandosi come una normalissima ragazza. Il suo segreto viene messo a rischio quando alla tenuta arriva il suo affascinante proprietario, il milionario Rafe Carter, che rimane folgorato da quella bellissima, misteriosa e distaccata ragazza che lavora nella sua tenuta da qualche mese.  Rafe ha il classico fascino del milionario, con quell'atteggiamento arrogante e cinico che contraddistingue spesso questa tipologia di personaggio
L'autrice è molto brava a trasmettere  l'attrazione che si scatena tra i due, e come al solito il passo tra tensione sessuale e sentimento è breve, anche se Rafe non mancherà di far soffrire Sophie visto che è convinto di non crede nell'amore e di non potersi mai innamorare. Rafe si riprende sicuramente per il finale, l'epilogo di questo breve romanzo è molto bello e romantico!
Anche questa è una lettura da leggere tutta in un fiato, che consiglio alle più romantiche a cui piacciono le storie da favola.


Buone romantiche letture!


4 commenti

  1. Grazie Selene per i consigli che ci hai dato in questi mesi. Alcuni libri li ho letti anche io e devo dire che i nostri giudizi erano molto simili. Il libro della Palmer non l'ho letto. Per quanto riguarda invece quello di Sharon Kendrick l'ho letto e mi trovo d'accordo in tutto e per tutto con la tua recensione.

    RispondiElimina
  2. Grazie per i consigli, non conoscevo questi libri, non amo gli harmony però quello della Palmer dalla trama non mi sembra male :)

    RispondiElimina
  3. I tuoi consigli soo molto utili grazie,la trama dellibro è piuttosto interessante!!

    RispondiElimina
  4. I consigli sono sempre ben accettati e devo dire che leggendo la sinossi è proprio nelle mie corde ... mi piace e lo leggerò GRAZIEEEEE !!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!