Recensione LA VIANDANTE di Jane Harvey-Berrick

LA VIANDANTE 
di Jane Harvey-Berrick
(Traveling series #2)

Trama
Scegliere tra carriera e amore è difficile, Aimee si trova di fronte a un bivio: Kes, il suo circense, il ragazzo che le ha nascosto la verità su se stesso, o il sogno di diventare una maestra elementare. Non può dimenticare la passione che li ha uniti e non riesce a nascondere l’ammirazione vero l’uomo che ama, libero da ogni costrizione sociale. Lui è l’unico che sa volare, proprio come un gheppio, l’unico che la porterebbe sempre con sé, anche se la vita unita al destino è sempre lì, pronta a giocare i suoi brutti scherzi inaspettati. Ma ferire un circense vuol dire far sanguinare tutti gli altri, e nessuno può farlo senza pagarne le conseguenze. 


La mia opinione

Sono contenta che la casa editrice Delrai abbia pianificato a breve distanza l'uscita de Il Viandante e La Viandante, questi due romanzi infatti possono essere considerati un tutt'uno, e la lettura ravvicinata è sicuramente la scelta migliore per godersi appieno questa storia romantica. 

Nel primo volume Aimee ha vissuto per diverse settimane nel mondo circense di Kes, ora è il turno dell'affascinante stunt di vivere per un po' di tempo nella quotidianità dell'unica ragazza che abbia mai contato per lui. 
In questo secondo romanzo Kes e Aimee sono protagonisti di decisioni importanti per il loro futuro di coppia, ma non solo. 
Devono affrontare dei momenti dolorosi e complicati e l'ingresso sulla scena di nuovi personaggi. 
Finalmente vengono svelati i misteri di Kes, e ogni rivelazione che lo riguarda non ha fatto altro che accrescere la mia simpatica nei suoi confronti. Kes è affascinante, sexy, temerario, ma anche tanto dolce … come resistergli? 
I due protagonisti principali mi sono piaciuti molto anche in questo secondo volume, sono cresciuti entrambi ed hanno capito cosa è veramente importante per loro. Aimee si dimostra molto coraggiosa per le sue scelte e soprattutto in una certa situazione delicata, non posso entrare nello specifico per non anticiparvi nulla, ma avrei fatto la sua stessa identica scelta. 

La Viandante è un romanzo ricco di scene emozionanti, romantiche e dolci, inoltre l'autrice non ci fa mancare nemmeno una dose di drama per accrescere la tensione durante la lettura e farci sudare il lieto fine!
Lo stile di questa autrice è molto scorrevole, riesce a mantenere salda la concentrazione del lettore sui suoi personaggi, utilizzando nei suoi dialoghi anche un pizzico di ironia che non guasta mai.
Nel complesso vi consiglio sicuramente questi due romanzi da gustarvi tutti d'un fiato, soprattutto se avete un debole per le storie che durano nel tempo, superano gli ostacoli più complicati e se avete un debole per le ambientazioni circensi e itineranti
Visto l'ingresso sulla scena di un certo personaggio … non vedo l'ora di leggere il terzo romanzo della serie!

Punto di vista: prima persona di Aimee
Sensualità: scene hot presenti
Caratteristiche: romantico, emozionante, circense
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: autoconclusivo

 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!