Review Tour: Non c'è gusto senza te di Edy Tassi e Gloria Brolatti


Buongiorno a tutte voi romantiche amiche!
In occasione del primo anniversario dell'uscita di "Non c'è gusto senza te" di Edy Tassi e Gloria Brolatti, le autrici hanno deciso di farvi un regalo. Tra tutte le lettrici che lasceranno una recensione al libro su una qualsiasi piattaforma digitale, tre fortunate avranno l'opportunità di ricevere in regalo un buono Amazon di 10 euro + una bellissima tazza personalizzata Non c'è gusto senza te!
Sarà sufficiente compilare il form che troverete in tutti i post dei blog che partecipano a questo Review Party e inserire il link della vostra recensione.

Saranno ritenute valide solo le recensioni pubblicate dal 25 Novembre al 30 Dicembre

Titolo: Non c'è gusto senza te
Autrice: Edy Tassi e Gloria Brolatti
Editore: HarperCollins Italia
ebook disponibile

Una pepata storia d’amore condita da momenti bollenti e insaporita da gustose ricette: un mix esplosivo che metterà d’accordo tutti… anche i palati più esigenti. Cos'hanno in comune una pasta alla Norma destrutturata e delle frittelle di zucchine? Un'ostia di polpo e un biscotto al cioccolato? Niente. Proprio come lo chef Massimiliano Vialardi e la foodblogger Caterina Malena. Lui propone una cucina dal forte impatto estetico, estremamente raffinata e algida. Lei dispensa ricette e consigli ereditati dalla nonna pugliese, pensati per donne che non hanno tempo di trascorrere mezza giornata in cucina "per rendere sferico il fumetto di pesce". Eppure Caterina e Massimiliano dovranno imparare a collaborare per realizzare un progetto top secret, che potrebbe rappresentare la soluzione ai loro problemi. Caterina, infatti, ha perso il lavoro, ma la sua famiglia non lo sa e non lo deve sapere. Massimiliano, invece, ha bisogno di nuovi locali perché la madre ha deciso di trasformare il suo ristorante in una galleria d'arte temporanea. Così, anche se è l'ultima cosa che vorrebbero fare, i due si ritrovano a cucinare insieme, chiusi in una villa dove andare d'accordo sembra impossibile. Tra Milano, Cisternino di Brindisi e l'Oltrepo Pavese; tra programmi televisivi, battibecchi, tradimenti e impreviste riappacificazioni, la schermaglia, nata dosando ingredienti e sguardi davanti alle telecamere, si trasforma fra le mura della villa in una storia che cuoce a fuoco lento, profuma di cacao, ha un lato dolce tutto da scoprire... e lascia in bocca il gusto persistente dell'amore. All’interno, ricette golose e facili, tratte dal blog Trafelate in cucina. 

La mia opinione:

Ho adorato gli erotici di Edy Tassi, così ero molto curiosa di leggere questa autrice in questa nuova avventura, scritta a quattro mani con Gloria Brolatti, così diversa dalle precedenti uscite e non sono rimasta delusa neanche questa volta, perché “Non c'è gusto senza te” è una storia frizzante, ironica e romantica allo stesso tempo.
Massimiliano Vialardi è uno chef molto conosciuto ed apprezzato, uno di quelli convinti che un piatto, oltre ad essere buono, deve essere anche perfetto sotto tutti i punti di vista. Così passa moltissimo tempo a perfezionare i suoi piatti rendendoli vere e proprie opere d'arte, quindi immaginate la sua sorpresa quando, per caso, viene a sapere che esiste un blog “Trafelate in cucina” che in un certo senso prende in giro il suo modo di cucinare e propone alle sue utenti ricette facili, veloci e molto gustose in risposta a quello che lui cucina.
Dietro a questo blog c'è Caterina Malena, una ex giornalista che, per passare le sue giornate dopo aver perso il lavoro e in attesa di uno nuovo, condivide i segreti culinari di famiglia, con ricette semplici e di facile realizzazione alla portata di tutte.
Quando Massimiliano inizia a rispondere a tono ai suoi post, comincia una guerra di commenti alquanto acidi da entrambe le parti, perché dove Massimiliano è ghiaccio, per il suo modo di cucinare e di vivere in generale, Caterina è assolutamente fuoco e si sa, fuoco e ghiaccio assieme sono davvero incompatibili...o forse no??
Massimiliano e Caterina sono quanto più differente ci possa essere, eppure assieme fanno scintille e queste scintille sono destinate ad accendere un fuoco che li porterà, con non poche difficoltà, tra le braccia l'uno dell'altra, tuttavia la strada per arrivare a questo è lunga e travagliata, ma anche ricca di tanti avvenimenti che vi terranno incollate alla pagine di questo libro.
La storia di Massimiliano e Caterina inizia pian piano, così i due hanno modo prima di studiarsi e poi di iniziare a conoscersi, scoprendosi poco alla volta sia a loro stessi che alle lettrici. In questo modo si riesce ad assaporare ancor di più quello che sta nascendo tra di loro, rendendo così il loro rapporto molto più completo, dandoci anche modo di conoscere i tanti personaggi secondari che circondano i protagonisti e che rendono questa storia davvero unica e molto divertente. 
Mi sono divertita moltissimo nel leggere della famiglia “ruspante” di Caterina, del suo strambo vicino di casa e delle sue ancor più strambe amiche del cuore, scene inserite perfettamente nel contesto della storia che danno al libro la giusta dose di leggerezza da renderlo ancora più godibile.
La scrittura fluida e accattivante, assieme ad una trama ben strutturata, molto attuale per niente banale, completata da una serie di personaggi, sia principali che secondari, descritti in modo tale da renderli reali, rendono “Non c'è gusto senza te” un'appassionate e divertente lettura … e per finire, come resistere alla curiosità di provare alcune di quelle ricette per noi, trafelate in cucina, che non abbiamo mai tempo per stare ai fornelli, ma che sogniamo comunque qualcuno che ci faccia gli applausi per le nostre doti culinarie? E si, qualche ricetta ho deciso di farla anche io e la prima sarà sicuramente quella de “I biscotti della felicità”, chissà che non portino davvero un po' di felicità!!!!

Calendario Review Party:

27 novembre: MM & Dintorni
29 novembre: Starlight Books
6 dicembre: Esmeralda viaggi e libri
8 dicembre: Leggere Romanticamente
15 dicembre: Bookspedia
19 dicembre: Love is in the books


a Rafflecopter giveaway

2 commenti

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!