Recensione L’amore è una sfida meravigliosa di Rachel Van Dyken

Ciao ragazze,
da domani sarà in libreria il nuovo romanzo di Rachel Van Dyken, io l'ho letto in anteprima grazie alla casa editrice Nord e non posso che consigliarvelo!


L’amore è una sfida meravigliosa
di Rachel Van Dyken
(Wingmen Inc. #2)


Trama
Come scegliere tra la lealtà di un amico e l’amore di una vita?
Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno assunto una ragazza per offrire gli stessi servizi agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai… 
Gabi è disperata. Ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen Inc. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso, Gabi lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Meno male che pure lui la odia…


La mia opinione

Ho letto tutti i romanzi pubblicati in italiano di Rachel Van Dyken e posso dire che questo secondo episodio della serie Wingmen Inc. è uno di quelli che ho preferito. 

I protagonisti principali e narratori in prima persona di questo volume sono Lex e Gabi, i due che abbiamo già visto bisticciare in più occasioni nel precedente romanzo. 
Lex è il socio e migliore amico di Ian, lui è il genio del computer, colui che si occupa della parte software della Wingmen Inc, e non solo. Un nerd? Sicuramente, ma anche un affascinante e sexy ragazzaccio. Non è certo un mistero il fatto che per Lex le donne siano solo un piacevole passatempo. 
Anche Gabi è la migliore amica di Ian, tutti e tre si conoscono da moltissimi anni, ma Ian l'ha sempre considerata come la sua innocente sorellina minore. Per questo motivo, e considerando la reputazione di play boy di Lex, quando erano ancora ragazzini, Lex ha dovuto promettere a Ian che non avrebbe mai sfiorato Gabi nemmeno con un dito. 
I due protagonisti hanno sempre cercato di mantenersi a distanza visto l'attrito tra loro sin dal primo anno di college, ma, quando Gabi inizia a lavorare per la Wingmen Inc., i contatti ravvicinati con Lex saranno all'ordine del giorno. 
Se avete una passione particolare per le storie di odio-amore ne vedrete davvero delle belle! 
Lex e Gabi sono come cane e gatto, non fanno altro che punzecchiarsi, e nel frattempo la tensione sessuale diventa sempre più forte, si avvicinano e si allontano, fino al momento in cui arrivano al punto di non ritorno. 
Le loro scaramucce e tutti gli spudorati doppi sensi sono divertentissimi, ho sorriso per gran parte di questa lettura, adoro questo genere di situazioni! 
Il doppio POV è stata una scelta azzeccatissima come sempre, ci ha dato l'opportunità di vedere il playboy e maniaco del controllo Lex sotto una luce completamente diversa. Scoprire il suo lato protettivo, tenero e romantico è stato fantastico! 
Quelli di Gabi invece erano uno spasso, era continuamente combattuta tra l'odiare Lex oppure saltargli addosso! 
Nella trama è molto presente anche Ian, il migliore amico in comune, allo scuro ovviamente di qualsiasi situazione tra Lex e Gabi, immaginatevi quindi una storia in cui il rapporto tra questi tre personaggi verrà messo a repentaglio.
 Nonostante l'ambientazione universitaria, per il gran finale l'autrice ha dato una degna chiusura alla serie mostrandoci uno scorcio del futuro dei quattro protagonisti che ci hanno tenuto compagnia in questa duologia new adult. Non potevo chiedere un epilogo migliore! 
Lo stile della Van Dyken è sempre molto scorrevole, moderno e frizzante, la sua penna emoziona e diverte! Spero di leggere presto qualche nuovo romanzo nato dalla sua penna!

Punto di vista: prima persona di entrambi i protagonisti
Sensualità: tensione sessuale alta, qualche scena hot tranquilla
Caratteristiche:  divertente, litigarello, sensuale, romantico
Stile narrativo: scorrevole con dialoghi spassosissimi
Tipo di finale: autoconclusivo con un bel epilogo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!