Recensione della serie Manipolare il Sistema Vol. 1 / 2 / 3 di Brenna Aubrey


Ciao a tutte!
In occasione del blog tour dedicato alla serie contemporary romance Manipolare il Sistema di Brenna Aubrey, oggi vi parlo dei primi tre romanzi. A Ogni Costo, A Ogni Svolta e A Ogni Momento sono i primi tre volumi della serie ed hanno gli stessi protagonisti principali. Io li ho letti uno di fila all'altro!

A Ogni Costo
(Manipolare il Sistema Vol. 1)

Trama
Quando Mia Strong, una popolare blogger di videogiochi, mette all’asta la sua verginità online, sa che creerà scompiglio. Ma non ha nessuna intenzione di avere una storia d’amore. Le sue regole sono incise nel marmo: una notte. Nessun ulteriore contatto. È un passo disperato, ma è l’unico modo in cui potrà frequentare la facoltà di medicina e pagare le crescenti spese ospedaliere di sua madre.
Adam Drake, l’enigmatico vincitore, è un genio del software che ha fatto i suoi primi milioni a diciassette anni. Ora, a ventisei anni, è sexy, motivato e… come amministratore delegato della sua società di videogiochi, è abituato a fissare lui le regole. Prima che Mia possa rendersi conto di quello che sta succedendo, Adam trova le scappatoie nelle clausole del contratto dell’asta. Ogni condizione che lei ha posto per proteggere il proprio cuore viene gettata alle ortiche. Non riesce a capire se lui sta giocando con lei… o se fa sul serio.

La mia opinione


Il primo volume della serie inizia esattamente quando la protagonista femminile, una seguita blogger di videogiochi, annuncia di voler mettere all'asta la propria verginità al miglior offerente.
Interessante punto di vista femminista quello del suo manifesto, ma, come rivelato dalla trama, dietro a questa decisione estrema si celano ragioni ben più serie.
Mia è una studentessa di ventidue anni senza alcuna esperienza e per nulla interessata ad una relazione, è decisa ad andare fino in fondo con la sua asta e spera di chiudere la vicenda nel minor tempo possibile.
Adam Drake, il vincitore dell'asta, selezionato e verificato dal migliore amico gay di Mia, è un nerd come lei, ma uno di quei nerd super sexy e ricchi sfondati.
Io ho un debole per questo tipo di personaggi, Adam è un protagonista che mi ha conquistata subito, ma ha anche un paio di difetti che non posso nascondervi: è un lavoratore stacanovista e pure maniaco del controllo! Preparatevi quindi a vedere la rabbia di Mia in diverse occasioni, sebbene a me Adam sia piaciuto tanto lo stesso: l'ho trovato così dolce, tenero e premuroso!
Il primo incontro tra i due protagonisti promette bene, frecciatine e attrazione sono nell'aria e il tutto lascia immaginare con facilità che le cose andranno in tutt'altro modo di come Mia aveva sperato inizialmente. La tensione sessuale è una costante per gran parte del romanzo e un crescendo pagina dopo pagina, insieme ai sentimenti ed alle emozioni dei due protagonisti.
A Ogni Costo è scritto interamente dal punto di vista di Mia, si vive così tutta la sua frustrazione in prima persona, quel tipo di frustrazione che ti invoglia a proseguire con la lettura fino al momento fatidico!
Questo primo romanzo è sicuramente il più soft dei tre, quello dedicato all'inizio della relazione di Mia e Adam ed alla nascita dei loro intensi sentimenti, è presente qualche rivelazione facilmente intuibile, ma a me è piaciuto lo stesso davvero tanto!
Non avevo mai letto nulla di Brenna Aubrey, ma il suo stile è veramente scorrevole ed accattivante, è riuscita con facilità a farmi affezionare ai suoi due protagonisti e a rapirmi completamente dalla prima all'ultima pagina, ed intendo dell'intera trilogia visto che l'ho letta tutta d'un fiato! Mi sono piaciuti molto i dialoghi tra i protagonisti e i vari riferimenti nerd, probabilmente perché lo sono un po' anche io! ;)
Per me è una lettura assolutamente consigliata!


A Ogni Svolta
(Manipolare il Sistema Vol. 2)


Questo secondo volume è scritto dal punto di vista di Adam, e io adoro i POV maschili!

Mia e Adam sono finalmente un “noi”, ma devono affrontare situazioni critiche e prendere decisioni importanti per il futuro.
Per un maniaco del controllo come Adam è difficile farsi da parte e non tentare di sistemare le cose a modo suo, prendendo anche decisioni avventate che porteranno i due protagonisti ad un allontanamento.
Adam è un personaggio estremamente protettivo, mentre Mia è una testarda indipendente, io li avrei strozzati entrambi in questo libro, ma non potevo che continuare a tifare per loro. Frustrante continua ad essere un aggettivo che descrive l'intera situazione, perché entrambi commettono dei passi falsi.
Le cose si fanno ancora più complicate quando, oltre ai problemi di comunicazione tra i due, si vanno ad aggiungere anche i drammi della vita (#MaiUnaGioia).
Non mi aspettavo una svolta simile ad inizio serie, anche se nel corso della trama di questo secondo volume avevo un po' immaginato cosa potesse esserci in ballo … speravo di sbagliarmi però!
Questo secondo volume è bello tosto, intenso e commuovente. Si viene a creare una situazione davvero pessima ed angosciante che, oltre a farmi versare diverse lacrime, mi ha spinta ad iniziare all'istante il volume successivo, e con tutte le dita incrociate! Che ANSIA!

A Ogni Momento
(Manipolare il Sistema Vol. 3)


Per il volume conclusivo di questi tre libri dedicati a Mia e Adam l'autrice ha scelto di alternare il punto di vista di entrambi.
I due protagonisti devono prima affrontare il nemico peggiore e solo in un secondo momento cercare di sistemare le cose tra loro due.
L'autrice è stata bravissima a trasmettermi il loro dolore, le loro paure e la loro frustrazione. Nell'arco dei tre volumi Adam e Mia ne hanno passate tante, hanno fatto degli errori, hanno affrontato situazioni bruttissime e tragiche, ma nel mentre i rispettivi sentimenti non sono mai venuti meno. L'amore è sempre stato presente, ha prevalso su tutto, quindi questi due personaggi si meritavano più che mai un lieto fine. Che fatica psicologica arrivarci, ma ne è valsa la pena!
Ora non vedo l'ora di leggere il terzo e il quarto volume con protagonisti alcuni personaggi secondari, ma molto interessanti, già conosciuti in questi libri! Spero che l'attesa sia breve!
Se cercate una serie contemporary romance da leggere tutta d'un fiato, fate un bel pensierino su questi libri! 
L'autrice li ha pubblicati in maniera indipendente, ma sono tradotti piuttosto bene! Io me li sono goduti dall'inizio alla fine!


Punto di vista: prima persona
Sensualità: tanta tensione sessuale e alcune scene hot
Caratteristiche: dolce, frustrante, commuovente
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: il 3° volume conclude la storia di Mia e Adam





Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!